Discussioni su Il grande Lebowski - Film (1998) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Zender • 21/02/09 09:46
    Capo scrivano - 47729 interventi
    Sì, è vero. Come capita in quasi tutti i film dei Coen ci sono riferimenti che ai più sfuggono. A maggior ragione qui. Penso che i Coen, mentr giravano, si rendevano conto che stavano girando uno dei loro migliori film. Quando centri un personaggio così...
  • Zender • 11/04/10 13:10
    Capo scrivano - 47729 interventi
    Verissimo. CHissà perché era acritto giusto in quello italiano e non nell'originale. Boh. Grazie, ad ogni modo, corretto.
  • Didda23 • 2/02/11 18:18
    Contatti col mondo - 5798 interventi
    Oggi sul sito del Corriere della Sera ho trovato questo articolo dal titolo "Per stare bene? Segui il grande Lebowski"
    Folgorato da Dude, il personaggio inventato dai fratelli Coen, ex giornalista fonda una religione: 100mila adepti.
    Ecco il link:
    http://www.corriere.it/esteri/11_febbraio_01/tortora-dudeismo_cbf8820c-2e24-11e0-8740-00144f02aabc.shtml
  • Zender • 3/02/11 10:43
    Capo scrivano - 47729 interventi
    Veramente incredibile: il desiderio della gente di trovarsi un leader ad ogni costo e in ogni ambito mi fa rabbrividire. Spero comunque che resti una cosa scherzosa, e in questo caso ci può stare.
  • Didda23 • 26/04/11 14:28
    Contatti col mondo - 5798 interventi
    Zender mi sembra d'obbligo inserire nel cast i seguenti attori:

    1)Peter Stormare,aveva già lavorato coi Coen in Fargo (nel suo ruolo migliore),che fa la parte di un nichilista.

    2)Philip Seymour Hoffman

    3)Ben Gazzarra

    4)Sam Elliott (il cowboy che narra la storia)

    5)Flea (bassista dei Red Hot Chili Peppers) nella parte di un nichilista

    6)David Huddleston,nella parte del magnate

    7)Tara Reid,nella parte di Bunny Lebowski

    Grazie
  • Zender • 26/04/11 14:44
    Capo scrivano - 47729 interventi
    Fatto, però ricorda sempre una cosa fondamentale Didda: quando mi chiedi di inserire dei nomi nel cast devi sempre COPIARLI E INCOLLARLI da Imdb. Non avresti fatto l'errore di scrivere Ben Gazzarra con due R, per esempio. Siccome io copio poi da te, devo esser certo di copiare nomi corretti.
  • Capannelle • 26/04/11 14:49
    Scrivano - 3487 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Veramente incredibile: il desiderio della gente di trovarsi un leader ad ogni costo e in ogni ambito mi fa rabbrividire.

    Concordo 100%.
  • Didda23 • 26/04/11 14:50
    Contatti col mondo - 5798 interventi
    Si hai ragione,chiedo umilmente perdono..a breve seguirà il mio commento al film
  • Capannelle • 3/09/14 22:56
    Scrivano - 3487 interventi
    Invogliato dalla maglietta indossata da Bluto al raduno lombardo-veneto ho riguardato questo film ma mi è risultato a tratti pesante: posso abbassare il voto a 3 Zender? Grazie.
  • Daniela • 4/09/14 08:54
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Capannelle ebbe a dire:
    Invogliato dalla maglietta indossata da Bluto al raduno lombardo-veneto ho riguardato questo film ma mi è risultato a tratti pesante: posso abbassare il voto a 3 Zender? Grazie.

    Pesante il grande L.? Non è che quella sera avevi mangiato una peperonata troppo avvondante? ;oP
    Ultima modifica: 4/09/14 08:55 da Daniela
  • Didda23 • 4/09/14 11:43
    Contatti col mondo - 5798 interventi
    Per me è un capolavoro assoluto ed uno dei miei film del cuore, però posso capire il pensiero capannelliano. Il ritmo non è sempre elevato ed in certi punti la narrazione si appesantisce. Però i dialoghi, l'interazione fra certi personaggi (Goodman e Buscemi), Jeff Bridges ed il tono generale sono fra le cose più interessanti prodotte in USA nel corso dei novanta.
  • Capannelle • 5/09/14 18:25
    Scrivano - 3487 interventi
    Didda23 ebbe a dire:
    Il ritmo non è sempre elevato ed in certi punti la narrazione si appesantisce.

    Esatto, dopo metà film ci sono pezzi in cui i dialoghi ti ammazzano. E anche lo stesso Bridges con i suoi occhialoni neri alla lunga stanca.
  • Zender • 5/09/14 18:31
    Capo scrivano - 47729 interventi
    Capannelle ebbe a dire:
    Didda23 ebbe a dire:
    Il ritmo non è sempre elevato ed in certi punti la narrazione si appesantisce.

    Esatto, dopo metà film ci sono pezzi in cui i dialoghi ti ammazzano. E anche lo stesso Bridges con i suoi occhialoni neri alla lunga stanca.

    Addirittura dialoghi che ti ammazzano... Me lo rivedrò, lo ricordo notevolissimo al cinema.
  • Graf • 15/12/14 20:57
    Fotocopista - 908 interventi
    Oggi e domani pare che questo bizzarro film sia proiettato di nuovo in alcuni cinema italiani.
  • Didda23 • 15/12/14 21:43
    Contatti col mondo - 5798 interventi
    Bizzarro?
    Capolavoro assoluto!!
  • Daniela • 15/12/14 22:50
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Didda23 ebbe a dire:
    Bizzarro?
    Capolavoro assoluto!!


    Mi associo...
  • Graf • 15/12/14 23:30
    Fotocopista - 908 interventi
    Ricordo che mi piacque quando lo vidi. Un film svalvolato.
    Ma non ce l'ho molto presente. Non ne ricordo la trama.
    Dovrei rivederlo per giudicarlo adesso.
    I film, come le persone, cambiano con il passare degli anni.

    Volevo solo far sapere che l'hanno ripresentato al cinema.
    Ultima modifica: 15/12/14 23:33 da Graf
  • Daniela • 16/12/14 09:28
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    In occasione del nuovo ritorno in sala, La Stampa online propone un test di 10 domande sul film, per verificare il proprio grado di "lebowskaggine". Il test si trova qui:

    http://www.lastampa.it/2014/12/15/spettacoli/il-grande-lebovski-torna-al-cinema-sei-pronto-per-il-cult-WB99i7zMq5f67N3SpFxxzI/pagina.html


    E' con malcelato orgoglio e con la mano sul cuore che riporto la valutazione finale del mio test:
    "Sei un vero Drugo, ti meriti un white russian"
    ;o)
  • Capannelle • 16/12/14 12:39
    Scrivano - 3487 interventi
    "Niente da fare, vai a guardare il film" (e non mi fa vedere le risposte esatte)
  • Galbo • 16/12/14 12:53
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Capannelle ebbe a dire:
    "Niente da fare, vai a guardare il film" (e non mi fa vedere le risposte esatte)

    Anche a me, dobbiamo rivederlo in ginocchio sui ceci per penitenza :)