Gestarsh99 • 17/01/21 20:46
Vice capo scrivano - 21546 interventi Certo che è lievitato parecchio il povero
Russell Crowe, quasi non lo riconoscevo in questa versione a specchio di
John Goodman...Ci avrà dato dentro di hamburger come il
De Niro di
Toro scatenato? Forse non sono tanto casuali queste scene girate al fast food che di tanto in tanto tornano nei suoi ultimi film (a proposito:
SPOILER il violento omicidio al fast food sarà mica un riferimento all'altro massacro fastfoodiano visto nel precedente
The nice guys datato 2016? non pare per niente una coincidenza...
SPOILER).
Scherzi a parte, passi che il film sia un prodotto di puro intrattenimento e senza pretese di originalità, ma la maniera in cui il regista ha disseminato nel plot taluni "particolari rivelatori" fa proprio cascare le braccia per la scandalosa prevedibilità dei relativi effetti. Cito due esempi eclatanti sgamabili al grido di "
elementare, Watson!":
SPOILER SPOILER SPOILER* il ragazzo che in macchina bacchetta la madre per non aver messo il codice di sicurezza sul cellulare (chiaro preludio al fatto che quel cellulare verrà in seguito requisito e consultato
pro domo sua dal cattivone di turno);
* la scena in cui
Russell Crowe dà fuoco al fratello della protagonista legato alla sedia: scena che s'interrompe bruscamente proprio mentre il poliziotto intervenuto sul posto tenta di soccorrerlo spegnendo le fiamme con una coperta (chiaro preludio al fatto che l'ustionato sopravvivrà, visto che la sua morte non viene inquadrata ma solo fatta "annusare" con lo stacco tattico).
SPOILER SPOILER SPOILER
Digital
Lupus73, Jena
Rambo90, Herrkinski, Il ferrini, Ilpiccio75, Ultimo, Anthonyvm, Nando, Enzus79, Achab50, Magerehein, Alex75
Daniela, Gestarsh99, Capannelle, Decimamusa, Pigro, Gottardi, Redeyes, Bubobubo, Ira72, Marimba69, Puppigallo, Pinhead80, Kinodrop
Dengus, Rocchiola