Discussioni su Il giorno della luna nera - Film (1986)

DISCUSSIONE GENERALE

13 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Noncha17 • 8/06/17 12:44
    Magazziniere - 1068 interventi
    Non so se sia tanto importante..ma, non essendo Vaughn il protagonista, penso che vada sistemato l'ordine nel cast!

    IMDb lo dà così:

    Tommy Lee Jones, Linda Hamilton, Robert Vaughn, Richard Jaeckel, Lee Ving, Bubba Smith, Dan Shor, William Sanderson, Keenan Wynn, Nick Cassavetes, Richard Angarola, Don Keith Opper, William Marquez, David Pressman, Stanley DeSantis
  • Zender • 8/06/17 14:39
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Sì, in realtà Imdb, che va rispettato spazio per spazio lettera per lettera per i nomi, non sempre dà l'ordine giusto, a volte ti becchi i protagonisti in fondo o quasi. Ad ogni modo l'ho sostituito e speriamo.
  • Noncha17 • 8/06/17 15:44
    Magazziniere - 1068 interventi
    Non ho capito cosa significa queso pezzo di frase: "che va rispettato spazio per spazio lettera per lettera per i nomi". Ti riferisci a loro o a me..? O.o


    Comunque, così (a occhio..), i primi 5 della lista sono sia i più importanti che nell'ordine corretto: protagonista, coprotagonista, villain, ecc.

    L'ho visto ieri..
    Ma, se vuoi - nel caso - posso controllare titoli di testa e coda..
  • Noncha17 • 8/06/17 15:57
    Magazziniere - 1068 interventi
    TITOLI DI TESTA:

    Tommy Lee Jones (prima del titolo del film)
    - Linda Hamilton
    - Robert Vaughn
    - Richard Jaeckel
    - Lee Ving
    - Bubba Smith
    - Dan Shor
    - William Sanderson
    and Keenan Wynn as "IRON JOHN"


    i TITOLI DI CODA sono nello stesso ordine ma, con in aggiunta, questi:

    Nick Cassavetes,
    Richard Angarola,
    Don Keith Opper,
    William Marquez,
    David Pressman,
    Stanley DeSantis

    ..e altri ancora meno importanti. Così come si trovano su IMDb. Stavolta, posso confermare! ;)


    P.S.: L'unica differenza è il nome di Don Keith Opper che, come scritto anche sul database, qui si fa chiamare Don Opper.
  • Noncha17 • 8/06/17 16:05
    Magazziniere - 1068 interventi
    Ah, anche questo, non so se è molto importante ma, qualcuno dice che è "più o meno" il primo e l'ultimo film del regista..ma, così non é!

    IMDb


    Tra l'altro, non so se va corretto ma, il vero nome del regista è Harley Cok(e)liss.

    All'inizio, probabilmente, toglieva la e dal proprio cognome per non sembrare una bevanda! ;)
  • Zender • 8/06/17 18:21
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Noncha17 ebbe a dire:
    Non ho capito cosa significa queso pezzo di frase: "che va rispettato spazio per spazio lettera per lettera per i nomi". Ti riferisci a loro o a me..? O.o


    Comunque, così (a occhio..), i primi 5 della lista sono sia i più importanti che nell'ordine corretto: protagonista, coprotagonista, villain, ecc.

    L'ho visto ieri..
    Ma, se vuoi - nel caso - posso controllare titoli di testa e coda..

    Non mi riferivo a te, lo ribadisco sempre per ricordarlo a tutti perché è la cosa più importante. E facevo notare che a volte Imdb non mette il cast nel "giusto" ordine d'importanza. Non ho idea se sia questo il caso. Spero di no e ho solo detto speriamo.
    Non ho capito chi dice che è più o meno il suo primo e ultimo film.

    Sì, va corretto in Cokeliss perché appunto Imdb lo scrive così (va sempre inserito il nome "ufficiale" di imdb, da noi).
    Ultima modifica: 8/06/17 18:23 da Zender
  • Noncha17 • 8/06/17 19:30
    Magazziniere - 1068 interventi
    Capito tutto! ;)

    Lo dice chi ha fatto l'ultimo commento..

    Quindi, ho fatto bene a segnalartelo..il nome del regista!


    P.S.: Devi correggere il cognome anche nelle schede degli altri due film presenti sul sito.

    Sono:

    - Malone - Un killer all'inferno

    - La casa al n° 13 in Horror Street
    Ultima modifica: 8/06/17 19:35 da Noncha17
  • Buiomega71 • 8/06/17 19:35
    Consigliere - 25998 interventi
    Infatti, Cokeliss, dopo questo, ha diretto Malone-Un killer per l'inferno e La casa al numero 13 in horror street. Quindi NON credo sia il suo primo e ultimo film...
  • Mco • 8/06/17 22:05
    Risorse umane - 9970 interventi
    Il regista è nato a San Diego l'11/2/1945 ed ha mantenuto il nome Harley (Louis) Cokliss fino alla fine degli anni Ottanta.
    Da quel momento in avanti ha preferito passare a Cokeliss... ;-))
    A riprova di ciò, infatti, tutti i Fangoria e Gorezone dei tempi lo citavano senza la lettera "e".
  • Noncha17 • 9/06/17 01:38
    Magazziniere - 1068 interventi
    Mco ebbe a dire:
    Il regista è nato a San Diego l'11/2/1945 ed ha mantenuto il nome Harley (Louis) Cokliss fino alla fine degli anni Ottanta.
    Da quel momento in avanti ha preferito passare a Cokeliss... ;-))
    A riprova di ciò, infatti, tutti i Fangoria e Gorezone dei tempi lo citavano senza la lettera "e".


    In effetti, hai ragione tu..è nato senza la e!

    L'ha aggiunta dopo: wiki.en
  • Zender • 9/06/17 07:07
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Purtroppo questa gente che da un giorno all'altro per vezzo o chissà che cambia cognome non si rende conto dei disastri che provoca nei database di tutto il mondo. Prendessero queste decisioni meno avventatamente...
  • Noncha17 • 9/06/17 12:01
    Magazziniere - 1068 interventi
    AHAHAHAHAH
  • Raremirko • 1/11/18 22:12
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Harley Cokliss fu regia di seconda unità per L'impero colpisce ancora e attore ne L'armata delle tenebre!