Discussioni su Il giardino delle vergini suicide - Film (1999)

DISCUSSIONE GENERALE

12 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Dusso • 23/05/13 11:12
    Archivista in seconda - 1831 interventi
    Didda "Sofia Coppola" proprio non la digerisci eh...
  • Buiomega71 • 23/05/13 11:18
    Consigliere - 25999 interventi
    Per il sottoscritto uno dei più bei film degli ultimi vent'anni. Vincitore della mia personale Palma D'oro...
    Ultima modifica: 23/05/13 11:20 da Buiomega71
  • Galbo • 23/05/13 11:31
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Decisamente un bel film anche a mio parere
  • Jandileida • 23/05/13 11:35
    Addetto riparazione hardware - 431 interventi
    Fino all'ultimo con Dorff non se l'era cavata male: questo è un gran bel film
    Ultima modifica: 23/05/13 11:35 da Jandileida
  • Dusso • 23/05/13 11:38
    Archivista in seconda - 1831 interventi
    io ricordo che alla fine del film (visto parecchi anni fa) mi lasciò un senso di tristezza pazzesco come raramente mi è capitato
  • Buiomega71 • 23/05/13 11:54
    Consigliere - 25999 interventi
    Dusso ebbe a dire:
    io ricordo che alla fine del film (visto parecchi anni fa) mi lasciò un senso di tristezza pazzesco come raramente mi è capitato

    Stesse mie sensazioni. Raramente un film mi ha "devastato" l'anima come l'esordio della Coppola.
  • Rebis • 23/05/13 14:46
    Compilatore d’emergenza - 4420 interventi
    Col senno di poi è l'unico film della Coppola veramente salvabile... Fu un vero e proprio abbaglio.
  • Didda23 • 24/05/13 09:26
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Bravo Rebis. Somewhere è senza dubbio il film più inutile, superficiale, fintamente autoriale che abbia mai visto. Ha pure l'aggravante di avere delle parti ultra trash ( i telegatti) e ancora oggi non mi capacito di come abbia fatto a vincere il leone d'oro a Venezia. Lost in translation lo ricordo brutto forte e di una inutilità di fondo oltremodo evanescente. Questo è mediocre, ma almeno non irrita e scorre via leggero leggero. Forse aiuta la colonna sonora degli Air (un gruppo musicale che adoro. Marie- Antoniette prima o poi lo devo recuperare e aspetto con ansia l'ultimo film presentato a Cannes.
    Ti dirò, forse detesto la Coppola più di Von Trier (ed è tutto dire!). Formerebbero una coppia splendida...
  • Daniela • 24/05/13 15:19
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    Rebis ebbe a dire:
    Col senno di poi è l'unico film della Coppola veramente salvabile... Fu un vero e proprio abbaglio.

    Io ho un buon ricordo anche di Lost in Translation, pur se più legato all'interpretazione di Murray che alla regia della Coppola.
  • Rebis • 24/05/13 19:42
    Compilatore d’emergenza - 4420 interventi
    Secondo me la Coppola poteva prendere due strade dopo Le vergini, o quella dell'intimismo poetico o quella dell'autobiografismo d'autore: per un po' ha tentennato e Marie Antoinette è ancora salvabile, ha una freschezza abbastanza singolare considerato che si confronta con un mito storico stantio, Lost in Translation per me è al limite, tra brillantezza e snobismo... Poi ha preso risoluta la strada dell'autorilità con Somewhere che è di una bruttezza e di una molestia rare a trovarsi...

    Perché ha vinto il Leone d'oro? Semplicissimo: in giuria c'era il suo fidanzatino Tarantino :)
  • Capannelle • 24/05/13 19:50
    Scrivano - 3513 interventi
    Didda23 ebbe a dire:
    Ti dirò, forse detesto la Coppola più di Von Trier (ed è tutto dire!). Formerebbero una coppia splendida...

    Sì, bella coppia anche perchè di registi maschi inutili se ne trovano, con le donne è più difficile.
  • Rebis • 24/05/13 20:02
    Compilatore d’emergenza - 4420 interventi
    Capannelle ebbe a dire:
    Didda23 ebbe a dire:
    Ti dirò, forse detesto la Coppola più di Von Trier (ed è tutto dire!). Formerebbero una coppia splendida...

    Sì, bella coppia anche perchè di registi maschi inutili se ne trovano, con le donne è più difficile.


    :D