Discussioni su Il domestico - Film (1974)

DISCUSSIONE GENERALE

3 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Markus • 24/05/08 09:51
    Scrivano - 4775 interventi
    Zender ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire:
    [b]Questo teatro di posa è onnipresente nelle ambientazioni carcerarie italiani Anni Settanta.
    E tu hai idea di dove sia, Buono, o sai dire altri film in cui è ripreso?


    immagino possa essere un carcere (magari ottoscentesco) dismesso nel corso del '900 ed ipotizzo a Roma per ovvie ragioni di comodità, poi utilzzato come teatro di posa dal nostro cinema popolare, sicuramente negli anni settanta (e 1980 stesso), ma non escludo possa essere stato usato anche in film precedenti ai 70's: io quelli che ricordavo, li ho suggeriti.

    Come anticipato a Zender, bisognerà fare uno special apposito nel settore location, oltre che location singolo film.
  • Zender • 24/05/08 10:21
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Markus ebbe a dire:
    Come anticipato a Zender, bisognerà fare uno special apposito nel settore location, oltre che location singolo film.
    Certo che sì, va benissimo, però bisogna anche trovare un bel po' di film, per tirarne fuori uno speciale...
  • Zender • 12/10/11 14:51
    Capo scrivano - 47786 interventi
    per Andygx: in realtà io non volevo fare il domestico, semplicemente Buono mi aveva chiesto di postare la location della villa di Bdoglio perché gli pareva quella di Zio Afolfo in arte fuhrer. Non era quella e l'ho quindi messa in da cercare, aggiungendoci Piazzale Tosti solo perché era la scena prima. Se vuoi fare il domestico benissimo, scrivilo magari nelle segnalazioni del film.