Discussioni su Il demonio nel cervello - Film (1976)

DISCUSSIONE GENERALE

14 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Fauno • 22/01/15 14:35
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    Qualche risata c'è, ma più che altro nelle ambientazioni. E' un po' come quante volte quella notte di Bava...FAUNO.
  • Buiomega71 • 22/01/15 17:31
    Consigliere - 26006 interventi
    Farei il paio con Il Seme di Caino (che registrai a notte fonda su Rete 4 un pò di anni fà)
  • Fauno • 27/06/15 00:30
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    I miei complimenti per l'ennesima volta, Daidae, neanche tanto per il commento e per i gusti che ormai da anni so essere simili ai miei, ma per la perfetta consonanza della tua votazione col commento stesso. FAUNO.
  • Digital • 20/07/15 20:19
    Portaborse - 4007 interventi
    Visto... Molto molto carino. Effettivamente mi è scappato più di un sorriso. Comunque è esattamente il tipo di film che più mi aggrada: belle musiche, belle figliole, atmosfera tipicamente seventies, violenza a go-go! Si, insomma, un bel grindhouse movie dei ruspanti anni settanta!!
  • Daidae • 17/11/15 14:19
    Compilatore d’emergenza - 1313 interventi
    Fauno ebbe a dire:
    I miei complimenti per l'ennesima volta, Daidae, neanche tanto per il commento e per i gusti che ormai da anni so essere simili ai miei, ma per la perfetta consonanza della tua votazione col commento stesso. FAUNO.
    Grazie Fauno
  • Schramm • 18/11/15 13:34
    Scrivano - 7694 interventi
    scusate ma dove stanare sto fior fior di pre-zarchi tricolore e termale? l'ho cercato in largo e in lungo, invano...
  • Digital • 18/11/15 13:43
    Portaborse - 4007 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    scusate ma dove stanare sto fior fior di pre-zarchi tricolore e termale? l'ho cercato in largo e in lungo, invano...
    Si trova, si trova.. Aspettati un pm a breve.. :-D
  • Schramm • 18/11/15 13:59
    Scrivano - 7694 interventi
    sei un eroe! io trovo solo il diavolo nel cervello, ma non credo sia la meme chose...anno e regia cambiano un po'...
  • Fauno • 18/11/15 23:18
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    Infatti, proprio niente a che fare...Digital è un mago in tecnologia. Io sai già dove l'ho visto, ma ora circola. FAUNO.
  • Schramm • 29/11/15 14:40
    Scrivano - 7694 interventi
    non so che dirne ed è un bene perché fauno me la giurerebbe, ma ho fatto una fatica sisifica a terminarlo. qualcosa mi ha pure fatto rimettere dritto sulla sedia, come la moto-soggettiva circolare attorno all'auto (là mi son proprio detto "a masi, vedi che se ti ci impegni quel pochetto...!!") ma per il resto ho dato nei muri tutto il tempo, anche prendendolo sul fronte weird-trash mi ha davvero assassinato gli attributi. sarà che l'avevo diversamente immaginato.
    Ultima modifica: 29/11/15 14:40 da Schramm
  • Digital • 29/11/15 17:11
    Portaborse - 4007 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    non so che dirne ed è un bene perché fauno me la giurerebbe, ma ho fatto una fatica sisifica a terminarlo. qualcosa mi ha pure fatto rimettere dritto sulla sedia, come la moto-soggettiva circolare attorno all'auto (là mi son proprio detto "a masi, vedi che se ti ci impegni quel pochetto...!!") ma per il resto ho dato nei muri tutto il tempo, anche prendendolo sul fronte weird-trash mi ha davvero assassinato gli attributi. sarà che l'avevo diversamente immaginato.
    Dai, però quattro risate non puoi non essertele fatte.. hhaha! :D
  • Schramm • 29/11/15 18:43
    Scrivano - 7694 interventi
    non che io ricordi. una partitura di sbuffi e sbadigli e di "maccerto, maccerto..." che non ti dico. ma ripeto, peggio per me che l'avevo idealizzato come una sorta di pre-zarchi nostrano.
  • Digital • 29/11/15 19:10
    Portaborse - 4007 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    non che io ricordi. una partitura di sbuffi e sbadigli e di "maccerto, maccerto..." che non ti dico. ma ripeto, peggio per me che l'avevo idealizzato come una sorta di pre-zarchi nostrano.
    Eh, quando sia hanno aspettative spropositate si rischia di rimaner scottati. Personalmente non lo trovo un capo d'opera (ci mancherebbe) e pur avendomi divertito, arriverei, al massimo, al non male dopo tutto. ;-)
  • Gestarsh99 • 8/05/19 20:04
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    La buonanima del sommo Kurosawa mi perdonerà se nel commento ho osato tirare in ballo il titolo di uno dei suoi capolavori, ma viste le ricostruzioni "relativistiche" in cui si scindono e sovrappongono realtà e sogni a occhi aperti all'interno della non-trama, beh, quel Trashomon ci stava tutto.

    Comunque, visto due volte nell'arco di quattro anni: stesso risultato.

    Niente rivalutazione, ahimè.