Discussioni su Il demone nero - Film (1973)

DISCUSSIONE GENERALE

6 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Caesars • 21/12/07 11:48
    Scrivano - 16811 interventi
    Film che non posso recensire perchè visto un'enormità di anni fa. Mi pare che in Italia abbia circolato anche nei cinema. Ne ho comunque un buonissimo ricordo, uno dei migliori Dracula portati sugli schermi. Mi piacerebbe rivederlo.
    Ultima modifica: 21/12/07 22:19 da Caesars
  • Zender • 21/12/07 13:43
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Circolò infatti nei cinema (quella qui a sinistra è la locandna cinematografica italiana, non a caso), come altri film televisivi di Dan Curtis (vedi Ballata macabra, ad esempio). Evidentemente si è sempre creduto che Curtis fosse particolarmente vicino ai gusti degli italiani (e lo dimostra anche lo strepitoso successo dell'episodio del pupazzetto in Trilogia del terrore, che credo chiunque abbia almeno trent'anni ha visto almeno una volta in tv).
  • Caesars • 28/03/18 14:37
    Scrivano - 16811 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Circolò infatti nei cinema (quella qui a sinistra è la locandna cinematografica italiana, non a caso), come altri film televisivi di Dan Curtis (vedi Ballata macabra, ad esempio)...

    Con perfetto "tempismo"riprendo questo post di una decina di anni fa, solo per dire che non mi risulta che Ballata macabra sia film tv, ma uno dei pochi di Curtis girato per il cinema
  • Zender • 28/03/18 16:44
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Sì, si parla di 10 anni fa in effetti, quando ancora credevo lo fosse. E' stata corretta la cosa, secoli fa...
  • Herrkinski • 8/01/19 21:41
    Consigliere avanzato - 2631 interventi
    Il titolo originale da IMDB è semplicemente Dracula, l'altro andrebbe messo negli Aka.
  • Zender • 9/01/19 07:26
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Al di là di Imdb (che come sappiamo per i titioli italiani non fa necessariamente testo) io questo film l'ho sempre sentito chimare "Il demone nero", come da locandine.