Discussioni su Il corsaro dell'isola verde - Film (1952)

DISCUSSIONE GENERALE

4 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • B. Legnani • 4/09/09 00:37
    Pianificazione e progetti - 14959 interventi
    Caro R.f.e.,
    scrivi: "da piccolo mi piacevano i film di pirati".
    Forse ti chiedo una cosa impossibile, ma da anni cerco di sapere che titolo avesse un film di pirati visto al cinema nella prima parte degli Anni Sessanta (nulla vieta, però, che il film sia dei Cinquanta).
    Ricordo che il capo dei pirati a un certo punto fissava una specie di tariffario di indennizzi: chi perde la mano destra riceverà tot, chi la sinistra tot eccetera.
    Dopo un assalto, un pirata chiede di avere un grosso premio, in quanto lamenta di aver perso il dito mignolo del piede... Mi pare che definisca il dito come "eroico".
    So che chiedo una cosa quasi impossibile, perché oltre a quanto detto ricordo solo che il film era a colori...
  • R.f.e. • 4/09/09 10:10
    Fotocopista - 826 interventi
    Scusami, Buono, ma mi chiedi davvero troppo. Ho detto che "ero" un patito di film di pirati, da ragazzino. Oggi "salvo" solo i capolavori o i film più spettacoli o che semplicemente piacciono di più a me. Mi spiace, ma non ricordo (quei particolari, poi!).
  • B. Legnani • 4/09/09 10:23
    Pianificazione e progetti - 14959 interventi
    R.f.e. ebbe a dire:
    Scusami, Buono, ma mi chiedi davvero troppo. Ho detto che "ero" un patito di film di pirati, da ragazzino. Oggi "salvo" solo i capolavori o i film più spettacoli o che semplicemente piacciono di più a me. Mi spiace, ma non ricordo (quei particolari, poi!).

    Sapevo di chiedere una cosa impossibile. Grazie lo stesso per la risposta.
  • Ingmar • 30/07/15 16:45
    Disoccupato - 19 interventi
    Non ricordo bene a quale minuto ma nella scena della cattura dei pirati sullo sfondo si vede un traghetto bianco moderno dietro il galeone antico!