Discussioni su Il consigliori - Film (1973)

DISCUSSIONE GENERALE

6 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Geppo • 19/06/08 00:27
    Call center Davinotti - 4285 interventi
    Tra i film che so davvero a memoria e non saprei dire con esattezza quante volte l'ho visto, poichè si tratta di un gran bel film.

    Bravo Tomas!!!

    P.S.
    Peccato che il DVD Legocart è un pessimo prodotto!
  • Fauno • 2/02/10 11:41
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    A proposito, visto che nel commento non ho potuto scriverlo per ragioni di spazio...Quale personaggio fumettistico è celeberrimo per il LANCIO DELLA PISTOLA?Ah ah ah ah ah ah ah ah.FAUNO
  • Zender • 2/02/10 20:59
    Capo scrivano - 47798 interventi
    Più che ridere ora devi dare la risposta, Fauno :)
  • Fauno • 5/02/10 12:15
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    Groucho Marx che la lancia a Dylan Dog,anche se sono anni che non li leggo più,e poi ho imparato anche il senso di COSCA,che qui viene spiegato bene:l'insieme delle foglie di carciofi,tenacemente connesse.Certo che sono mentalmente pigro...per tanti termini c'è sempre il vocabolario.Per questo termine ci voglio guardare.A proposito...ZENDER era un mitico portiere del Lussemburgo degli anni 70 che con la sua bravura riusciva a contenere le goleade contro le varie squadre in quel momento al top,stile Olanda di Crujif o Inghilterra di Keegan e a rendere più dignitosi i punteggi.Ciao.FAUNO
  • Zender • 5/02/10 14:43
    Capo scrivano - 47798 interventi
    Renato ebbe a dire:
    Fauno ebbe a dire:
    (...) A proposito...ZENDER era un mitico portiere del Lussemburgo degli anni 70 che con la sua bravura riusciva a contenere le goleade contro le varie squadre in quel momento al top,stile Olanda di Crujif o Inghilterra di Keegan e a rendere più dignitosi i punteggi.Ciao.FAUNO
    Erano due gli Zender di quel Lussemburgo: il portiere era tale Raymond Zender, ma c'era pure Gilbert Zender che giocava tipicamente col 10. Fratelli? Può essere, non saprei dire di preciso...

    Beh, fratelli miei no di sicuro. E neanche parenti (magari darò un occhio all'albero genealogico). Però due Zender in squadra... Che origini gloriose!
  • Lodger • 24/06/18 08:47
    Pulizia ai piani - 1563 interventi
    Che spasso il dialogo tra lo sbirro e la prostituta Maggie (Sacheen Littlefeather, l'indiana famosa per esser stata mandata da Marlon Brando a rifiutare l'Oscar per "Il padrino"), da rivedere in loop all'infinito :-)
    https://www.youtube.com/watch?v=8Kv1oc7IxY8

    Sbirro: «Ciao Maggie!»
    Maggie: «Salve sergente...»
    S: «Come la sfanghi, bellezza?»
    M: «Me la cavo per ora.»
    S: «Scommetto che con un culo simile trovi un quadrifoglio tutte le mattine» :-D
    M: «Quando ne vuoi un po' non hai che da chiedere, è tutto gratis. Mi piacciono i poliziotti, arrestami...»