Discussioni su Il compromesso - Film (1969)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/12/11 DAL BENEMERITO SAINTGIFTS
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema:
    Daniela, Urraghe
  • Davvero notevole!:
    Cotola, Kinodrop
  • Quello che si dice un buon film:
    Saintgifts

DISCUSSIONE GENERALE

4 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Cotola • 15/12/11 23:39
    Consigliere avanzato - 3845 interventi
    L'ho visto domenica e mi ripromettevo di inserirlo quando prima ma cosa davvero curiosa,
    poichè già successa in questi giorni per The Artist, Saintgifts mi ha anticipato. Pare che
    ci sia una sorta di telepatia cinefila che ci
    porta ad vedere, inserire e recensire gli stessi film nel breve arco di pochi giorni.
    D'altronde questo non l'ho inserito subito poichè come ho scritto nel commento è un film
    complesso da analizzare che merita di "maturare" e "decantare" un pò nella testa degli spettatori, meritando sicuramente almeno
    una seconda visione.
  • Gugly • 16/12/11 13:59
    Portaborse - 4710 interventi
    Sicuri che non andate allo stesso cinema a due file di distanza?????
  • B. Legnani • 16/12/11 14:01
    Pianificazione e progetti - 14971 interventi
    Gugly ebbe a dire:
    Sicuri che non andate allo stesso cinema a due file di distanza?????

    Avevo letto "fail"...
  • Saintgifts • 16/12/11 21:58
    Comunicazione esterna - 42 interventi
    I percorsi che mi portano a scegliere cosa vedere sono diversi. Molto spesso leggendo i vostri commenti sono invogliato a visionare certi film, qualche volta scelgo ascoltando Hollywood Party alla radio, oppure inseguendo un regista. Devo dire che è capitato pure a me di commentare un film, e vedere che era stato commentato poco prima, senza che io lo sapessi. Ho cercato di ricostruire il percorso de Il Compromesso e mi sono ricordato che è partito leggendo il commento di Stefania su I Visitatori, sempre di Elia Kazan, e così ho scoperto Il Compromesso. Vedrò a breve, anche I Visitatori, e proverò a commentarlo.