DISCUSSIONE GENERALE di Il colpo della metropolitana - Un ostaggio al minuto (1974)

DISCUSSIONE GENERALE

• Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Rocchiola • 16/04/18 10:51
    Call center Davinotti - 1133 interventi
    Il regista del film Joseph Sargent, il cui vero nome Giuseppe Daniele Sorgente, denuncia chiare origini italiche, ha lavorato spesso in televisione dirigendo tra gli altri anche il decimo episodio della prima stagione della serie classica di Star Trek "L'Espediente della carbonite". Al cinema invece, malgrado la riuscita di questo film, ha diretto una quindicina di altre pellicole di scarso interesse compreso un deprecabile Squalo 4 !!!

Ultima modifica: 16/04/18 11:27 da Zender
  • Caesars • 16/04/18 11:09
    Scrivano - 10681 interventi
    Non sapevo che il vero nome fosse Giuseppe Daniele Sorgente.
    Molto apprezzabile questa pellicola, credo l'unica veramente riuscita del regista.
  • Buiomega71 • 16/04/18 11:28
    Pianificazione e progetti - 21888 interventi
    Vero che LA METROPOLITANA è forse il suo film più riuscito, ma anche MCKLUSKY-META' UOMO E META ODIO robusto action dal sapore sarafiano con un granitico Burt Reynolds e LA STIRPE DEL SANGUE, thriller fantabiogenetico sulla falsariga dei RAGAZZI VENUTI DAL BRASILE

Per chi scrive LO SQUALO 4 non era poi così tremendo come si dice e Sargent rivendicò le sue origini italiane con un film TV prodotto dalla Rai interpretato da Lino Banfi ( di cui ora mi sfugge il titolo)
    Ultima modifica: 16/04/18 11:34 da Buiomega71
  • Caesars • 16/04/18 11:51
    Scrivano - 10681 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Sargent rivendicò le sue origini italiane con un film TV prodotto dalla Rai interpretato da Lino Banfi ( di cui ora mi sfugge il titolo)

Vola Siusciù
  • Gestarsh99 • 8/04/19 17:44
    Scrivano - 14449 interventi
    Rocchiola ebbe a dire:
    Il regista del film Joseph Sargent, il cui vero nome Giuseppe Daniele Sorgente, denuncia chiare origini italiche...

Suo nonno era originario di Bitonto (BA), pertanto mio grandissimo compaesano (Sorgente infatti è uno dei cognomi più diffusi qui da me).