Discussioni su Il cavaliere oscuro - Il ritorno - Film (2012)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Galbo • 14/09/12 15:02
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Sto Nolan a parte The prestige, che era un gran bel film, devo ancora capire perché sia così venerato in America.

    Perchè è un regista con le contropalle, vedere Memento ed Inception .....
  • Gestarsh99 • 14/09/12 15:22
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    The Prestige secondo me è il suo più bel film, quello più completo, coordinato e vicino alla perfezione formale.

    Inception e Memento pur valutandoli bei film li ritengo un po' troppo freddi e cerebrali.
  • Capannelle • 14/09/12 16:17
    Scrivano - 3473 interventi
    Per me il secondo Batman di Nolan è inarrivabile. Poi Tim Burton, il resto è trascurabile.
  • 124c • 14/09/12 16:23
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Capannelle ebbe a dire:
    Per me il secondo Batman di Nolan è inarrivabile. Poi Tim Burton, il resto è trascurabile.
    I bat-film trascurabili sono Batman - il film (del 1966), Batman forever e Batman e Robin, gli altri cinque sono buoni.
  • Gestarsh99 • 14/09/12 16:32
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    124c ebbe a dire:
    Capannelle ebbe a dire:
    Per me il secondo Batman di Nolan è inarrivabile. Poi Tim Burton, il resto è trascurabile.
    I bat-film trascurabili sono Batman - il film (del 1966), Batman forever e Batman e Robin, gli altri cinque sono buoni.


    Ci sarebbe anche il leggendario The turkish Batman & Robin (1973), anche se trascurarlo significherebbe rinunciare ad una grassa scorpacciata di risate ridicolizzatorie :D
  • 124c • 14/09/12 16:41
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Gestarsh99 ebbe a dire:
    124c ebbe a dire:
    Capannelle ebbe a dire:
    Per me il secondo Batman di Nolan è inarrivabile. Poi Tim Burton, il resto è trascurabile.
    I bat-film trascurabili sono Batman - il film (del 1966), Batman forever e Batman e Robin, gli altri cinque sono buoni.


    Ci sarebbe anche il leggendario The turkish Batman & Robin (1973), anche se trascurarlo significherebbe rinunciare ad una grassa scorpacciata di risate ridicolizzatorie :D


    Se parliamo di film trash, Ci sarebbe anche il film merssicanoBatwoman, l' invincibile superdonna, del 1968, con Maura Monti.
  • Disorder • 14/09/12 17:33
    Call center Davinotti - 380 interventi
    124c ebbe a dire:
    I bat-film trascurabili sono Batman - il film (del 1966), Batman forever e Batman e Robin, gli altri cinque sono buoni.

    Ma i Batman di Adam West sono assolutamente irrinunciabili! Santa Salacca!
    Certo che fanno storia a se, non sono minimamente accostabili ai film di Burton e Nolan

    Gestarsh99 ebbe a dire:
    Ci sarebbe anche il leggendario The turkish Batman & Robin (1973), anche se trascurarlo significherebbe rinunciare ad una grassa scorpacciata di risate ridicolizzatorie :D

    Io l'ho visto ma non ho mai avuto il coraggio di davinottarlo. In quel film Batman e Robin sembrano i Bulgari di Aldo Giovanni e Giacomo, in più ricordo persino scene vagamente osé
  • Gestarsh99 • 14/09/12 22:52
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Disorder ebbe a dire:
    ... in più ricordo persino scene vagamente osé

    Cose turche...
  • Buiomega71 • 15/09/12 00:48
    Consigliere - 25896 interventi
    Sono fermamente convinto (sempre di più) che Nolan sia il regista più sopravvalutato di questi anni.

    Di lui ho amato alla follia Memento, ma poi? Following (noioso) Insomnia (convenzionalissimo), e i due tanto acclamati Batman ( Begins e Il cavaliere oscuro), si, carini, ma nulla di trascendentale sinceramente.

    Però, se metto a confronto i Batman burtoniani con quelli nolaniani, vince nettamente il secondo. Poi, vabbè, quelli di Schumi totalmente inguardabili!
    Ultima modifica: 15/09/12 00:50 da Buiomega71
  • Lucius • 15/09/12 20:12
    Scrivano - 9063 interventi
    Cameo di Tomas Arana.
    Ultima modifica: 16/09/12 08:26 da Zender
  • Zender • 16/09/12 10:26
    Capo scrivano - 47698 interventi
    Aggiunto al cast.
  • Ruber • 23/08/13 17:41
    Formatore stagisti - 9241 interventi
    Il prossimo capitolo di Batman avrà il volto di Ben Affleck che sostituirà Bale.

    http://www.corriere.it/spettacoli/13_agosto_23/ben-affleck-nuovo-batman_a1c51848-0bc0-11e3-b588-54889b555b59.shtml
  • Capannelle • 17/09/14 11:24
    Scrivano - 3473 interventi
    Divertente parodia calata sulla società italiana:

    https://www.youtube.com/watch?v=Z0z34tNuQJk
  • Capannelle • 2/10/18 23:35
    Scrivano - 3473 interventi
    Per Zender, se posso mutare commento e pallinaggio (2 e mezzo):

    "Squadra che vince non si cambia, ma si sente la mancanza di Joker e quando si mette in scena una pseudorivoluzione sociale di "incazzados", con tanto di arringa al centro dello stadio, si fa fatica a non sorridere. Ma già nel primo tempo non erano mancate banalità e parti fiacche. Per il resto vengono confermate le capacità spettacolari di chi dirige e alcuni interpreti (buono l'ingresso della Halloway e di Gordon-Levitt, Oldman sacrificato)."
  • Zender • 3/10/18 07:42
    Capo scrivano - 47698 interventi
    Sì ok, però tolgo incazzados, roba che non capirà nessuno fra qualche anno (ammesso che qualcuno ancora la capisca oggi).
  • Tarabas • 19/10/20 19:02
    Segretario - 2069 interventi
    Rivisto ieri sera in 4K, vorrei cambiare anch'io giudizio, aumentando il voto a 3.5

    Nolan torna a Gotham, alle sue origini fumettistiche: idea non coerente con le ambizioni del racconto, che convince meno del predecessore, perfetto connubio di fantastico, verosimile e spettacolo. Piuttosto lungo, è efficace nel tessere racconto e attualità, pur con qualche incertezza nella trama. Soprattutto, manca l'antagonista. Joker aveva tutto, Bane non lascia traccia (e se dai un passato al cattivo, che sia un passato come si deve). Meglio la Cotillard in un ruolo non banale, anche se le sette di superninja malvagi mi interessano pochino. Notevole (a dir poco) l'impatto spettacolare.
  • Michdasv • 25/01/22 23:49
    Galoppino - 285 interventi
    Senza spoiler, ma in questo film  ci sono due "presunti" migliori allievi di una superlativa scuola di arti marziali hymalaiana, che passano due quarti d'ora a darsi dei banali pugni come qualsiasi ubriaco in un bar... io non mi intendo di arti marziali ma possibile che nessuno potesse suggerire a Nolan (o agli attori) di consultare qualche esperto? Fra l'altro, tra maschere e mantello, erano scene che si potevano far recitare a qualche stuntman acrobatico... che delusione... voto in pagella, zero.