Discussioni su Il Cav. Costante Nicosia demoniaco ovvero Dracula in Brianza - Film (1975)

DISCUSSIONE GENERALE

15 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Vito • 18/11/15 01:17
    Fotocopista - 92 interventi
    Una delle sexy vampire al party del Conte è una giovane Ilona Staller aka Cicciolina.
  • Vito • 22/11/15 03:28
    Fotocopista - 92 interventi
    Volevo fare una riflessione sul Buzzanca attore.Lui di suo non era certo il massimo,ma riusciva a dare il meglio se ben diretto.Le sue più riuscite interpretazioni sono secondo me per i film di Fulci:Il cav. Costante Nicosia appunto,ma anche il mitico All'onorevole piacciono le donne.Anche diretto da Salce ne Il sindacalista è fortissimo.

    Che ne pensate?
  • Zender • 22/11/15 09:06
    Capo scrivano - 47784 interventi
    Beh, che secondo me era invece un ottimo attore.. Un po' fossilizzatosi sempre nella stessa parte, ma davvero bravo. Lo si vede soprattutto nel DDomestico e nel Sindacalista, per quanto riguarda la commedia.
  • Tersilli • 22/11/15 12:22
    Galoppino - 123 interventi
    Buzzanca è un attore che adoro, concordo con Zender sul fatto che abbia interpretato quasi sempre la stessa parte. Nel Sindacalista è davvero magnifico, e mi ricordo che anche in questo era grandissimo.
    Ultima modifica: 22/11/15 12:22 da Tersilli
  • Mauro • 22/11/15 12:31
    Disoccupato - 11983 interventi
    Ne approfitto per chiedervi se avete il dvd del film con buoni fotogrammi.
  • Buiomega71 • 22/11/15 13:45
    Consigliere - 25998 interventi
    Mauro ebbe a dire:
    Ne approfitto per chiedervi se avete il dvd del film con buoni fotogrammi.

    Mauro, forse sbaglierò, ma credo che la commedia vampirica fulciana manchi tutt'ora in dvd
    Ultima modifica: 22/11/15 13:47 da Buiomega71
  • B. Legnani • 22/11/15 13:49
    Pianificazione e progetti - 14964 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Beh, che secondo me era invece un ottimo attore.. Un po' fossilizzatosi sempre nella stessa parte, ma davvero bravo. Lo si vede soprattutto nel DDomestico e nel Sindacalista, per quanto riguarda la commedia.

    Prima della fossilizzazione diede ottime prove con Germi.
  • Zender • 22/11/15 16:52
    Capo scrivano - 47784 interventi
    Non esiste in dvd Mauro, però l'han dato un sacco di volte in tv e registrandolo si potrebbe avere un buon master di partenza direi.
  • Vito • 22/11/15 17:02
    Fotocopista - 92 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Un po' fossilizzatosi sempre nella stessa parte

    Si,era questo che volevo dire appunto.Tranne quando beccava il regista giusto che gli costruiva attorno un bel film e lo spingeva a dare il massimo.
  • Zender • 22/11/15 17:25
    Capo scrivano - 47784 interventi
    Vito ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    Un po' fossilizzatosi sempre nella stessa parte

    Si,era questo che volevo dire appunto.Tranne quando beccava il regista giusto che gli costruiva attorno un bel film e lo spingeva a dare il massimo.

    Ok, però questo capita un po' con tutti gli attori. Non è che De Niro in Manuale d'amore 3 ci faccia sta gran figura. Ed è de Niro voglio dire... Secondo me era un ottimo attore, il Landone. Che poi abbia fatto anche molti brutti film ... capita a tutti.
  • Vito • 22/11/15 17:43
    Fotocopista - 92 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Vito ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    Un po' fossilizzatosi sempre nella stessa parte

    Si,era questo che volevo dire appunto.Tranne quando beccava il regista giusto che gli costruiva attorno un bel film e lo spingeva a dare il massimo.

    Ok, però questo capita un po' con tutti gli attori. Non è che De Niro in Manuale d'amore 3 ci faccia sta gran figura. Ed è de Niro voglio dire... Secondo me era un ottimo attore, il Landone. Che poi abbia fatto anche molti brutti film ... capita a tutti.


    Beh,ci sono attori che solo con la loro presenza riescono a trasformare film in partenza mediocri.
    Poi vabbè se De Niro si voleva fare la vacanza in Italia,e pure pagato,ha fatto più che bene!No,scherzo...
  • Zender • 22/11/15 17:49
    Capo scrivano - 47784 interventi
    Ma certo che ha fatto più che bene, chi gli dice niente, ci mancherebbe. De Niro ha recitato in decine di filmacci ma affari suoi, la cosa non mi dà nessun fastidio. Io ho sempre trovato Buzzanca in parte e molto professionale e direi che il successo avuto negli anni se l'è meritato tutto.

    Se tu dici che "non è il massimo" secondo me sottintende che lo trovi generalmente attore mediocre ed è un tuo parere che ovviamente rispetto. Dicevo solo che secondo me non è così, in sostanza.
  • Vito • 22/11/15 22:22
    Fotocopista - 92 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ma certo che ha fatto più che bene, chi gli dice niente, ci mancherebbe. De Niro ha recitato in decine di filmacci ma affari suoi, la cosa non mi dà nessun fastidio. Io ho sempre trovato Buzzanca in parte e molto professionale e direi che il successo avuto negli anni se l'

    Se tu dici che "non è il massimo" secondo me sottintende che lo trovi generalmente attore mediocre ed è un tuo parere che ovviamente rispetto. Dicevo solo che secondo me non è così, in sostanza.

    Non mediocre,ma appunto un pò intrappolato nel solito personaggio,come dicevi anche tu.
  • Zender • 23/11/15 08:12
    Capo scrivano - 47784 interventi
    Allora tutti d'accordo.
  • Vito • 17/12/15 12:14
    Fotocopista - 92 interventi
    Aggiungo tra le migliori prove di Lando il mitico L'uccello migratore.Veramente fortissimo!