Discussioni su Il caso Paradine - Film (1947)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Graf • 17/02/15 00:05
    Fotocopista - 908 interventi
    Morto a Beverly Hills l'attore marsigliese Louis Jourdan, nato Louis Gendre, efficace interprete di film francesi, europei e hollywoodiani. Attivo anche in teatro e in televisione. Aveva 93 anni.
    In Italia interpretò Le vergini di Roma di Bragaglia e Cottafavi, Il disordine di Franco Brusati e Piange il...telefono di Lucio De Caro.
    Che possa riposare il pace.
    Ultima modifica: 17/02/15 00:13 da Graf
  • Zender • 17/02/15 08:14
    Capo scrivano - 47730 interventi
    Io lo ricorderò sempre come favoloso antagonista di Colombo in Vino d'annata (con regia di Jonathan Demme!)
  • Daniela • 17/02/15 08:54
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Episodio decisamente "gustoso" quello di Colombo, anche in senso letterale: il nostro amato tenente durante le indagini assaggia un manicaretto dopo l'altro...
    Però io vorrei ricordare Louis Jourdan per il film più bello fra quelli da lui interpretati: Lettera da una sconosciuta di Max Ophuls.
    Oggetto distratto di un amore sublime, il bel Louis qui fa una figura barbina ma il film è una delle vette del cinema romantico di ogni tempo.
    Ultima modifica: 17/02/15 08:55 da Daniela