Discussioni su Il campione - Film (1979)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/01/10 DAL BENEMERITO 124C
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema:
    Rambo90, Modo
  • Quello che si dice un buon film:
    124c
  • Non male, dopotutto:
    Galbo, Nando, Paulaster, Anthonyvm
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Cotola

DISCUSSIONE GENERALE

6 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Gugly • 11/01/10 17:49
    Portaborse - 4710 interventi
    Genere caro al nostro Markus...a memoria credo sia uno dei lacrima movies (o genere delle sfighe) più intensi che si siano visti al cinema.
  • Geppo • 11/01/10 18:33
    Call center Davinotti - 4285 interventi
    Sicuramente un film particolare, "drammatico strappalacrime". Ora non lo ricordo perfettamente, ma trovo tuttavia che sia un film "consigliabile".
  • 124c • 11/01/10 19:06
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Film che ho visto fin da quanndo ero adolescente. Un Rocky pessimistico, una tragedia americana, con il taglio del regista italiano. Forse il film più americano di Zeffirelli!
  • Zender • 11/01/10 20:59
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Wupa Wump ammette di aver molto amato il film, che vide un vita fa piangendo a dirotto. Tenero il pupo (che tanto pupo non è) e bravo il padre pugile nella sua parte.
  • Buiomega71 • 12/05/11 18:40
    Consigliere - 25999 interventi
    Ho sempre detestato il cinema di Zeffirelli, non mi piace lui come persona (credo che la "boria" l'abbia inventata lui) e ripudio, al cubo, tutto il suo cinema. Ma devo ammettere che è forse l'unico (se non uno dei rarissimi) registi italiani ad aver sbancato negli states(ho sempre pensato che per un regista europeo, fare un film in america con le major, sia il raggiungimento e il coronamento di un sogno-nonchè maestria-invidiabili). E non solo fù un esperienza da "visiting hollywood", ma continuò pure con Amore senza fine (che ahimè non ho mai avuto la fortuna(?) di vedere), lanciando pure uno sconosciuto Tom Cruise. La mia allergia zeffireliana però(al contrario di quella tegola che è Ivory) si scioglie come neve al sole se ripenso a questo The champ, che vidi da ragazzino e non scordai più. Perso in passaggi televisivi, più o meno pomeridiani, negatogli un uscita in dvd, ho recuperato questo Rocky vs Love Story su Ebay, ad un prezzo ridicolo, su cassettona Mgm/Ua da ex noleggio. Ho sempre sostenuto che Francone sia uno squisito regista trash, ma qui dà il meglio di sè, che non è il film più americano di Zeffirelli, ma un film totalmente americano, firmato Zeffirelli. Questione archiviata, anche il regista dell'ignobile Fratello sole , sorella luna , entra a far parte nella mia videoteca personale di stracult, e che stracult!
    Ultima modifica: 12/05/11 18:41 da Buiomega71
  • Zender • 12/05/11 20:19
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Ahah, farai felice wupa wump, questo è certo! E comunque hai ragione. Per quanto lo si possa detestare va detto che arrivare a dirigere in America un film per una major significa che comunque sei qualcuno, nel cinema. E per uno che viene dall'Italia non è certo cosa comune.