Discussioni su Il calore sotto la pelle - Film (1985)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/06/09 DAL BENEMERITO LUCIUS
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film:
    Lucius
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Faggi

DISCUSSIONE GENERALE

40 post
  • Buiomega71 • 2/12/11 15:07
    Consigliere - 25997 interventi
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    Questo film rimane sempre nella mia lista,ma altri titoli si sono accavallati,ma cercherò di vederlo in tempi brevi,perchè continua ad interessarmi molto !
    Ma le vhs che vendevano su ebay che versioni erano ?


    La vhs De Laurentiis credo sia uncut.

    Non ho fonti certe per poterlo affermare però.
    Ultima modifica: 2/12/11 15:08 da Buiomega71
  • Ciavazzaro • 2/12/11 15:12
    Scrivano - 5591 interventi
    Ti ringrazio per la risposta.
  • Lucius • 2/12/11 16:06
    Scrivano - 9051 interventi
    L'unica è crearti un avviso su e-bay perchè ho notato che le vendono in poco tempo...
  • Lucius • 12/12/11 21:45
    Scrivano - 9051 interventi
    Buio ti chiedo cortesemente di recensire questo film appena puoi, possibile che ci sia solo la mia di recensione? Sei un davinottiano, fallo per me!!! :-)
  • Buiomega71 • 12/12/11 21:50
    Consigliere - 25997 interventi
    Hai ragione Lucius, come sai l'ho visto anni fà, e ricordo quasi nulla, anzi una mazza!

    Purtroppo dovrà aspettare ancora un po.

    Quando lo vidi lo trovai bello morboso e tosto, ma tranquillo, ho la vhs, e prima o poi... :)
  • Lucius • 12/12/11 21:51
    Scrivano - 9051 interventi
    Ok, aspetto fiducioso, ti prendo in parola.
  • Mco • 13/12/11 12:35
    Risorse umane - 9970 interventi
    Buiomega 71 ebbe a dire:
    [...]Il primo lo avevo già, mi sono pigliato il secondo di Henry Pachard e il quarto(cioè Devil in miss Jones: The outrage) e il quinto, tutti e due di Greydon(Il collezionista di occhi)Dark.

    Appena me li vedo tutti e quattro, scatta commento e scheda davinottica!!!!!!! :)

    Ehi amico, non vedo l'ora di leggere i Tuoi commenti su queste "perle"!!!!!
    Ah ah ah ah
  • Buiomega71 • 13/12/11 17:19
    Consigliere - 25997 interventi
    Già Mco, ma non si può, o almeno, non con tutti ahimè :(
  • Mco • 14/12/11 00:07
    Risorse umane - 9970 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Già Mco, ma non si può, o almeno, non con tutti ahimè :(

    Sì sì, Ti tenevo il gioco, lo so che non si può... Sob...
  • Lucius • 4/09/13 18:35
    Scrivano - 9051 interventi
    Ho contattato Lydie Denier, mi ha risposto dopo un mese.Non ricorda nulla della location, mah!!
  • Buiomega71 • 12/11/13 19:37
    Consigliere - 25997 interventi
    Appena arrivatomi Il Profumo Del Peccato, vhs rarissima della Video Più

    Messo su un attimo per vedere lo stato qualitativo...

    Inutile girarci intorno, Kikoine è un genio, un maestro raffinato e autore senza peli sullo stomaco

    L'educazione sessuale di un gruppo di giovin studentesse da parte di alcuni insegnanti (di ambo i sessi) in una scuola privata và dal sesso estremo al puro sadismo, con echi al Salò pasoliniano

    Essendo un hard mi fermo qui, ma Kikoine resta inarrivabile (vedere anche L'ultima Voglia sulle labbra-la maschera di Minnie, le diverse angolazioni di ripresa quasi argentiane, la saturazione baviana della fotografia- o The Girls Of St.Tropez-un assolato balnear movie dai toni decadenti e quasi franchiani-)

    Vero cinema allo stato puro.

    E non per nulla trovo la sua versione del Dottor Jekyll la migliore in assoluto (a pari merito con quella di Stephen Frears)
    Ultima modifica: 12/11/13 19:40 da Buiomega71
  • Lucius • 12/11/13 19:50
    Scrivano - 9051 interventi
    Perfettamente d'accordo, vedessi Lady Libertine, cos'è, cinematograficamente parlando...
  • Buiomega71 • 12/11/13 19:56
    Consigliere - 25997 interventi
    Lucius ebbe a dire:
    Perfettamente d'accordo, vedessi Lady Libertine, cos'è, cinematograficamente parlando...

    Immagino, quello e il periodo soft di Kikoine (e prima di dedicarsi al cinema horror), proprio come il suo capolavoro Il Calore Sotto La Pelle

    Purtroppo non esiste versione italiana (almeno in vhs o dvd), e coinvolto pure il mitico produttore Harry Alan Towers
  • Lucius • 28/12/15 20:18
    Scrivano - 9051 interventi
    Per me la villa di questo film è la regina delle location introvabili sul Davinotti..
    Nessun super segugio è riuscito mai a stanarla... :)
    Quindi la ripropongo.
    Ultima modifica: 28/12/15 20:18 da Lucius
  • Zender • 28/12/15 20:36
    Capo scrivano - 47798 interventi
    nessuna location straniera di film straniero potrai mai diventare regina delle introvabili :) E' noto che gli sforzi maggiori si fanno per le location italiane o come minimo di film italiani...
  • Lucius • 28/12/15 20:46
    Scrivano - 9051 interventi
    Che il sito sia improntato prettamente alla ricerca di location italiane è noto, ma se avessi visto il film capiresti cosa voglio dire.Poche altre location risultano essere degne di essere svelate come questa.Non per niente risulta che Kikoine abbia dato indicazioni al cast di non rivelarne l'ubicazione.
    Ho contattato un'attrice del cast, su FB.
    Chissà che c'è sotto.Poi sono quasi certo che il regista l'abbia usata anche per Lady Libertine.
    Resta il fatto che a me intriga tantissimo, per quanto mi riguarda lo è (da oltre cinque anni).
    Ultima modifica: 28/12/15 20:47 da Lucius
  • Zender • 28/12/15 20:53
    Capo scrivano - 47798 interventi
    Ma nessuno dice che non ti debba intrigare Lucius, e ne hai pure tutte le ragioni di questo mondo. Dicevo solo che per essere una location regina deve avere certi requisiti (e ce ne sono molte), tutto qui. Ma dove hai letto che avrebbe detto questo al cast?
  • Lucius • 28/12/15 20:58
    Scrivano - 9051 interventi
    Lydie Denier, su FB, un paio di anni fa.
    Mi piacerebbe anche sapere perchè l'ha utilizzata due volte,(ammesso che sia la stessa).Non capita spesso che una location sia utilizzata due volte come set principale da un regista, anzi non so se esistano altri casi.La piscina aiuterebbe non poco, ma è inquadrata pochissimo, mentre i pregevoli camini lasciano intendere che trattasi di un sito storico...
    Ultima modifica: 28/12/15 21:03 da Lucius
  • Mauro • 20/04/16 17:11
    Disoccupato - 11990 interventi
    Il film è uscito il 17 luglio 1985
  • Lucius • 4/06/19 22:01
    Scrivano - 9051 interventi
    Bellissimo il flano, Buio!!