Discussioni su Il cadavere in cantina - Film (1964)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/12/09 DAL BENEMERITO DANIELA
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film:
    Daniela

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Xtron • 27/12/15 11:44
    Servizio caffè - 2147 interventi
    Il manifesto è ingannevole. Lascia intendere tutt'altro tipo di film.
  • Daniela • 27/12/15 14:53
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Xtron ebbe a dire:
    Il manifesto è ingannevole. Lascia intendere tutt'altro tipo di film.

    Eh si, sembra un horror invece si tratta di una piacevole commedia brillante con una spruzzata di humor nero
  • Ciavazzaro • 4/05/17 00:31
    Scrivano - 5591 interventi
    Benvenuta nel club cara Daniela, il tuo intero commento (compreso i puntini) è stato copiato per intero sul retro del dvd Golem del film !!!
    Già la Sinister ha preso parti di nostri commenti ( a me e molti altri utenti), ma credo sia la prima volta che il commento sia stato copiato completamente e non solo una piccola parte !!!
  • B. Legnani • 4/05/17 00:36
    Pianificazione e progetti - 24 interventi
    Sono offesissimo. Nessun mio commento è stato mai preso e copiato.
  • Zender • 4/05/17 07:04
    Capo scrivano - 47730 interventi
    Effettivamente...

    Il commento di Daniela:

    Jimmy Brewster, un giovane impiegato di umili origini molto ambizioso, cerca di scalare i gradini sociali grazie ai consigli dell'amico Charlie Prince, pecora nera di una famiglia aristocratica che gli passa un sostanzioso mensile purchè non si faccia vedere in giro. Quando Charlie minaccia di rompere il loro sodalizio, Jimmy... Gradevole commedia nera sull'alta società londinese, che presenta un finale più beffardo di quello presente nel racconto originale. Convincente Bates arrampicatore, gustoso Elliott che recita con la puzza sotto il naso.

    E il retro della copertina del dvd Golem:

    Ultima modifica: 4/05/17 07:05 da Zender
  • Galbo • 4/05/17 07:14
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    Benvenuta nel club cara Daniela, il tuo intero commento (compreso i puntini) è stato copiato per intero sul retro del dvd Golem del film !!!
    Già la Sinister ha preso parti di nostri commenti ( a me e molti altri utenti), ma credo sia la prima volta che il commento sia stato copiato completamente e non solo una piccola parte !!!


    Daniela, chiedi i diritti d'autore !!!
  • Daniela • 4/05/17 07:14
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Non ci posso credere! Proprio parola per parola? Capperi, che scansafatiche i dvd-fascettisti della Golem...
    Ho cercato in rete ma non mi è riuscito di trovare il retro della copertina. Peccato, mi sarebbe piaciuto farlo vedere ai figlioli, tanto per darmi un poco di lustro.
    Grazie Ciava' di avermi informato :o)

    PS Mentre scrivevo il post, Zender ha postato il retro: grazie anche a lui!
    Ultima modifica: 4/05/17 07:16 da Daniela