Discussioni su Il buio - Film (1979)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/09/15 DAL BENEMERITO DIGITAL
    POI DAVINOTTATO IL GIORNO 2/12/15
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Digital, Pumpkh75, Herrkinski, Marcel M.J. Davinotti jr.

DISCUSSIONE GENERALE

8 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Buiomega71 • 6/09/15 11:53
    Consigliere - 25998 interventi
    Digital, dove hai pescato il doppiaggio italico? In vhs (da noi) non venne mai editato, ma ero quasi convinto che non fosse uscito nemmeno in italia...Anche se i tomi sul cinema horror lo davano con il titolo italiano Il Buio (appunto)
    Ultima modifica: 6/09/15 11:54 da Buiomega71
  • Digital • 6/09/15 12:01
    Portaborse - 3994 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Digital, dove hai pescato il doppiaggio italico? In vhs (da noi) non venne mai editato, ma ero quasi convinto che non fosse uscito nemmeno in italia...Anche se i tomi sul cinema horror lo davano con il titolo italiano Il Buio (appunto)
    Ho un mux con audio italiano fatto da un mio (ex)amico. Comunque il film è andato in onda su TMC sul finire degli anni ottanta/primi novanta.
    Ultima modifica: 6/09/15 12:02 da Digital
  • Buiomega71 • 6/09/15 13:07
    Consigliere - 25998 interventi
    Digital ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Digital, dove hai pescato il doppiaggio italico? In vhs (da noi) non venne mai editato, ma ero quasi convinto che non fosse uscito nemmeno in italia...Anche se i tomi sul cinema horror lo davano con il titolo italiano Il Buio (appunto)
    Ho un mux con audio italiano fatto da un mio (ex)amico. Comunque il film è andato in onda su TMC sul finire degli anni ottanta/primi novanta.


    INCREDIBILE che all'epoca mi sia sfuggito!
  • Digital • 6/09/15 13:15
    Portaborse - 3994 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Digital ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Digital, dove hai pescato il doppiaggio italico? In vhs (da noi) non venne mai editato, ma ero quasi convinto che non fosse uscito nemmeno in italia...Anche se i tomi sul cinema horror lo davano con il titolo italiano Il Buio (appunto)
    Ho un mux con audio italiano fatto da un mio (ex)amico. Comunque il film è andato in onda su TMC sul finire degli anni ottanta/primi novanta.


    INCREDIBILE che all'epoca mi sia sfuggito!

    Temo che ti siano sfuggiti più film di quanto pensi.
  • Buiomega71 • 6/09/15 13:22
    Consigliere - 25998 interventi
    Digital ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Digital ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Digital, dove hai pescato il doppiaggio italico? In vhs (da noi) non venne mai editato, ma ero quasi convinto che non fosse uscito nemmeno in italia...Anche se i tomi sul cinema horror lo davano con il titolo italiano Il Buio (appunto)
    Ho un mux con audio italiano fatto da un mio (ex)amico. Comunque il film è andato in onda su TMC sul finire degli anni ottanta/primi novanta.


    INCREDIBILE che all'epoca mi sia sfuggito!

    Temo che ti siano sfuggiti più film di quanto pensi.


    La cosa e curiosa, all'epoca (proprio la fine degli anni 80 e inizio 90) ero costantemente e scrupolosamente attento a ogni programmazione tv (Televideo rai, guide tv cartacee) e i palinsesti televisivi nazionali si contavano sulle dita di una mano

    Incredibilmente mi sono sfuggiti titoli che cercavo da un bel pò (soprattutto quelli non disponibili in vhs)

    A meno che non venivano segnalati (o segnalati altri titoli)
  • Digital • 6/09/15 13:33
    Portaborse - 3994 interventi
    C'è anche da tenere in considerazione l'ipotesi che in quel determinato giorno ci fossero due film che volevi registrare e uno, fatalmente, lo avresti dovuto accantonare (ovvio, se iniziavano contemporaneamente).
    Ultima modifica: 6/09/15 13:35 da Digital
  • Buiomega71 • 6/09/15 13:37
    Consigliere - 25998 interventi
    Digital ebbe a dire:
    C'è anche da tenere in considerazione l'ipotesi che in quel determinato giorno ci fossero due film che volevi registrare e uno, fatalmente, lo avresti dovuto accantonare (ovvio, se iniziavano contemporaneamente).

    Poteva capitare di sicuro, ma avrei scelto un film non disponibile in home video (ecco, NON registravo in tv i titoli vm 18)
  • Schramm • 6/09/15 15:02
    Scrivano - 7694 interventi
    buio è capitato anche a me, non preoccuparti. monitoravo le programmazioni con una maniacalità da numismatico, eppure mi è sfuggita sotto il naso la prima tv di un film come dolce e selvaggio!!

    questo comunque è uno di quei film che creerà sfondamento quando lo commenterai! un po' come quando ho commentato schramm...!! :D