Discussioni su Il... Belpaese - Film (1977)

DISCUSSIONE GENERALE

17 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Motorship • 9/11/12 23:00
    Fotocopista - 269 interventi
    Il garzone di panetteria che serve una pagnotta (a costo caro)a Paolo Villaggio durante lo sciopero dalla fame a cui partecipa assieme all'amica Silvia Dionisio, è niente poco di meno che Aldo Baglio, quello del famoso trio Aldo Giovanni e Giacomo.

    http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&frm=1&source=video&cd=5&cad=rja&ved=0CEQQtwIwBA&url=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3DZn9-ltC_Kfo&ei=FX6dUJ38JMSRhQel5oDwBw&usg=AFQjCNFeMccO8vzTPRG0SeW3kO_7CyYOqA
    Ultima modifica: 9/11/12 23:11 da Motorship
  • Zender • 10/11/12 09:04
    Capo scrivano - 47787 interventi
    sì, sembra lui in effetti.
  • Motorship • 10/11/12 17:55
    Fotocopista - 269 interventi
    In realtà è lui: infatti sono andato su IMDB e nella sezione cast ho cliccato a vedi altro e stava scritto proprio il suo nome. Quindi è proprio Aldo di Aldo,Giovanni e Giacomo.

    P.S: Che strano effetto fa vederlo con i capelli!!!
  • Markus • 29/04/13 20:31
    Scrivano - 4775 interventi
    Motorship, dai un occhio qua:

    https://www.davinotti.com/forum/curiosita/il-belpaese/40001539
  • Dusso • 29/04/13 20:38
    Archivista in seconda - 1831 interventi
    Bella Markus (anche per le foto!). l' avevo visto pure io questo (anche se molto velocemente) alle Teche
    Ultima modifica: 29/04/13 20:43 da Dusso
  • Markus • 29/04/13 20:41
    Scrivano - 4775 interventi
    L'ho vista infatti lì, Dussus. Bellissima davvero la "cerbiatta" e mi fa piacere che lo scatto sia stato di tuo gradimento ;)
  • Motorship • 30/04/13 17:42
    Fotocopista - 269 interventi
    Oddio Markus, non sai quanto sono contento che tu abbia messo la foto della divina, stupefacente, bellissima Silvia Dionisio. Devo dire che mi hai preso per la punta più sensibile del cuore....
    Bella foto, bell' articolo, ma la donna della foto è lo zenith di tutto.
    Certo non pensavo che la Dionisio vista la sua avversione per le ospitate e le interviste (almeno così sapevo...) avesse mai partecipato ad una trasmissione così importante.
    Certo sarebbe bello se si potesse avere il filmato per intero...
  • Dusso • 30/04/13 18:46
    Archivista in seconda - 1831 interventi
    Motorship ebbe a dire:
    Oddio Markus, non sai quanto sono contento che tu abbia messo la foto della divina, stupefacente, bellissima Silvia Dionisio. Devo dire che mi hai preso per la punta più sensibile del cuore....
    Bella foto, bell' articolo, ma la donna della foto è lo zenith di tutto.
    Certo non pensavo che la Dionisio vista la sua avversione per le ospitate e le interviste (almeno così sapevo...) avesse mai partecipato ad una trasmissione così importante.
    Certo sarebbe bello se si potesse avere il filmato per intero...


    Ma no guarda che negli anni 70 ospitate ne ha fatte diverse, ha condotto anche un programma e cantato una canzone sua in tv (mai uscita che io sappia in vinile)
  • Markus • 30/04/13 20:27
    Scrivano - 4775 interventi
    Motorship ebbe a dire:
    Oddio Markus, non sai quanto sono contento che tu abbia messo la foto della divina, stupefacente, bellissima Silvia Dionisio. Devo dire che mi hai preso per la punta più sensibile del cuore....
    Bella foto, bell' articolo, ma la donna della foto è lo zenith di tutto.
    Certo non pensavo che la Dionisio vista la sua avversione per le ospitate e le interviste (almeno così sapevo...) avesse mai partecipato ad una trasmissione così importante.
    Certo sarebbe bello se si potesse avere il filmato per intero...


    Figurati, è un'attrice che adoro anch'io... dalla bellezza quasi imbarazzante! ;)
    Purtroppo la foto è stata estrapolata da un video di un archivio, quindi al momento non posso farti avere il video, ma sarò capace di filmare lo schermo alla prima occasione possibile. Terrò presente la tua richiesta. Il fatto è che 'sti benedetti programmi (in questo caso SECONDO VOI) dovrebbero trasmetterli nelle varie Rai Storia, ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire…
  • Motorship • 30/04/13 22:04
    Fotocopista - 269 interventi
    Dovrebbero trasmetterli, ma li fanno solo i vari documentari storici sui Papi o sul Fascismo e non vecchie trasmissioni RAI. Comunque se riesci a filmarlo il fotogramma te ne sarei grato, fammi sapere. Grazie.

    @ Dusso: Non sapevo che la Dionisio avesse condotto un programma. So invece che ha inciso un LP con Totò Cutugno e il suo gruppo Albatros e se non erro si chiamava "Volo AZ 747". Della canzone sua ne ho sentito parlare, ma non ricordo il nome (eppure l'ho anche letto il titolo). Su youtube c'era anche un intervista della Dionisio, ma il video è stato rimosso dall'utente (come al solito).
    Ultima modifica: 30/04/13 22:13 da Motorship
  • Markus • 1/05/13 14:36
    Scrivano - 4775 interventi
    Comunque, la Dionisio, a dispetto del lavoro di attrice, mi è apparsa sempre una gran timida e anche nell'intervista sopracitata dal vulcanico Baudo si vedeva che era tesa. Molto spesso la bellezza non è sinonimo di sicurezza.
  • Motorship • 1/05/13 16:30
    Fotocopista - 269 interventi
    Si infatti lo si diceva in giro, così come anche nelle pellicole da lei girate si vedeva una certa timidezza, una certa ansia in lei anche, ma meglio timida che non iperpresenzialista come le incapaci di oggi, che poi non hanno neanche il minimo della straordinaria bellezza della Dionisio. Anzi io sono convinto che di norma più sono belle e più sono timide, anche se qualcuno dice di no.
  • Dusso • 1/05/13 21:44
    Archivista in seconda - 1831 interventi
    Motorship ebbe a dire:
    Dovrebbero trasmetterli, ma li fanno solo i vari documentari storici sui Papi o sul Fascismo e non vecchie trasmissioni RAI. Comunque se riesci a filmarlo il fotogramma te ne sarei grato, fammi sapere. Grazie.

    @ Dusso: Non sapevo che la Dionisio avesse condotto un programma. So invece che ha inciso un LP con Totò Cutugno e il suo gruppo Albatros e se non erro si chiamava "Volo AZ 747". Della canzone sua ne ho sentito parlare, ma non ricordo il nome (eppure l'ho anche letto il titolo). Su youtube c'era anche un intervista della Dionisio, ma il video è stato rimosso dall'utente (come al solito).


    il programma condotto da lei si chiamava "In due sulla scena" che dovrebbe essere del 1977. Proprio nella puntata che dice Markus di "Secondo voi" condotto da Baudo lei canta la canzone "non dire amore"
  • Motorship • 1/05/13 22:32
    Fotocopista - 269 interventi
    Allora anche tu l'hai vista la puntata di "Secondo voi" con la Dionisio? Comunque mi ricordavo che la canzone aveva un titolo simile...
    Ultima modifica: 1/05/13 22:35 da Motorship
  • Dusso • 2/05/13 09:07
    Archivista in seconda - 1831 interventi
    Motorship ebbe a dire:
    Allora anche tu l'hai vista la puntata di "Secondo voi" con la Dionisio? Comunque mi ricordavo che la canzone aveva un titolo simile... si ma molto velocemente... alle teche avevo visto un po tutto il materiale sulla Dionisio poi alcune cose le ho nella mia collezione personale
  • Mauro • 21/05/22 00:41
    Disoccupato - 11983 interventi
    A proposito di Aldo Baglio, ho letto in un commento su youtube che Baglio avrebbe smentito la sua partecipazione a questo film
  • B. Legnani • 21/05/22 01:43
    Pianificazione e progetti - 14963 interventi
    Mauro ebbe a dire:
    A proposito di Aldo Baglio, ho letto in un commento su youtube che Baglio avrebbe smentito la sua partecipazione a questo film

    La cosa è già assodata da tempo (il post in VERIF andrebbe corretto). Thrilling forum ha identificato questo generico, ancora senza nome, in vari film:
    Amici miei
    Signore e signori, buonanotte
    Il... Belpaese
    Le braghe del Padrone
    Ultima modifica: 21/05/22 01:45 da B. Legnani