Discussioni su Il bambino d'oro - Film (1986)

DISCUSSIONE GENERALE

6 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Buiomega71 • 25/08/15 13:30
    Consigliere - 26006 interventi
    Fulcanelli nel suo commento al film scrive:

    Non conosco nessuno che non gli darebbe almeno tre pallini.

    Peccato che a partire dal buon Marcel, per passare da Cotola, Puppigallo, Belfagor, Lovejoy, Ammiraglio le appioppiano la secca monopalla!

    Io lo vidi secoli fà (in prima visione tv su Canale 5, fine anni '80), e lo ricordo davvero terribile!
    Ultima modifica: 25/08/15 13:36 da Buiomega71
  • Didda23 • 25/08/15 14:05
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    In effetti non li conosce.
  • Cotola • 25/08/15 17:45
    Consigliere avanzato - 3845 interventi
    Credo che la frase di Fulcanelli vada ricollegata a quella precedente in cui dice che il film è indissolubilmente legato alle esperienze di visione
    della sua generazione.

    Probabilmente voleva quindi dire che non conosce persone della sua generazione che non gli darebbero almeno tre pallini. Ma temo che anche così di utenti
    "severi" se ne trovano eccome.
  • Galbo • 25/08/15 18:08
    Consigliere massimo - 3991 interventi
    Io gli ho dato due pallini ma non escludo che se dovessi rivederlo il mio voto potrebbe essere anche più basso....
  • Zender • 25/08/15 18:41
    Capo scrivano - 47801 interventi
    Il fatto che non ne conosca non vuol dire che non ce ne siano a bizzeffe. Io ad esempio prima di lui non ne conoscevo nessuno che ne parlasse bene... E di gente che l'ha visto ne conosco parecchia... L'importante è come sempre capire che di un film se ne può sentir parlare sempre bene e male, e non conoscere nessuno che ne parla bene o male non vuol dire in realtà nulla. In effetti dal momento che non si dilunga sul perché dei 4 e mezzo di voto trasferisco qui il suo commento:

    A parer mio uno dei migliori film fantasy di tutti i tempi. Eddie Murphy nel suo periodo (")d'oro(") protagonista di questo grande classico anni 80. Potrei vederlo cento volte e sarebbe sempre divertente come la prima. Inutile dilungarsi in spiegazioni sul perché è un grande film; a chi piace non devo spiegare nulla a chi non piace probabilmente il motivo può essere ricercato nel fatto che è un film indissolubilmente legato alle esperienze di visione della mia generazione. Non conosco nessuno che non gli darebbe almeno tre pallini.
    Ultima modifica: 26/08/15 07:34 da Zender
  • Buiomega71 • 16/07/19 18:08
    Consigliere - 26006 interventi
    Ritrovato morto l' attore Charles Levine

    https://www.cinematographe.it/news/charles-levin-morto-attore-seinfeld/?fbclid=IwAR1Rmr0Ku3GIoU6dXW5eFWBsmm8mpyKtMAuH7PsTWSTEO9brmAaHxL9KecM
    Ultima modifica: 16/07/19 18:14 da Buiomega71