Discussioni su I tre moschettieri - Film (1973)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • 124c • 30/12/08 17:09
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Prima parte de "I tre moschettieri" di Richard Lester, la più simpatica, la più zingara, la più vispa delle delle due. Un cast stellare, per l'epoca, ma un susseguirsi di duelli in stile scazzottate di Bud Spencer e Terence Hull. Notevole e malvagio il cardinale di Charlton Heston, ma i delletè a balconcino e le cadute in terra di Raquel Welch/Castanza sonouna delizia. Questo film mi accompagna in tv fin dall'infanzia e ancora ci rido su...E se ci penso anticipa di due anni "Amici miei", che è il re dei film delle zingarate. Il re Luigi XIII di Jean Pierre Cassell, padre di Vincent, definisce i moschettieri dei bravacci...A me 'sti bravacci piacciono eccome, sopratutto se si chiamano Micheal York (un bellone inglese molto famoso negli anni'70 con gobbetta al naso), Oliver Reed (un Athos alla Wolverine), Richard Chamberlain (che col suo Aramis fa le prove per "Uccell di Rovo") e Frank Finlay (pre-Chiave di Tinto Brass)! Grande anche Christopher Lee, cameo di Faye Dunaway, che crescere nel secondo film, rubando la scena ai "bravacci".
  • Patrick78 • 8/05/09 09:11
    Magazziniere - 545 interventi
    Selezionato da Quentin Tarantino per il terzo QT Film Festival(1999) ad Austin in Texas.Il film è stato presentato in "double bill" con Milady i quattro moschettieri nella sezione Epic Adventure Night.La particolarità dell'evento sta nel fatto che tutte le pellicole proposte dal regista vengono direttamente dalla sua collezione privata.
  • 124c • 4/06/10 18:00
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Athos, Porthos, Aramis e d'Artagnan, secondo me, non hanno mai avuto una versione degna di questo nome dal lomtano 1973. Certo, la nuova pellicola sarò in 3D, ma il cast fa ben sperare:

    http://cinema.fanpage.it/orlando-bloom-chr...oschettieri-3d/

    Orlando Bloom relegato a fare Buckingham, son contento, tanto quanto la Milla che Milady! Spero che: A) non sarà una "ninja" come l'Emmanuele Beart del film frrancese di alcuni anni fa; B) Non si penta come la Milady di Rebecca de Mornay; C) si segua il romanzo con un certo rigore!
  • Raremirko • 18/01/19 20:55
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Io il film l'ho trovato più che discreto, ma comunque mi aspettavo di più e Legnani non ha tutti i torti nel suo commento.

    Praticamente, tra le altre cose, il lungometraggio è schematico: duelli, scene don donne, scene con uomini, duelli e via dicendo.

    Cast di alto livello (bello vedere Heston e Lee condividere la scena), lo stile di Lester si intravede ma, come già pensai di mio, la storia è stata presa sin troppo alla leggera, in modo troppo disimpegnato.

    Ben 2 i sequel, sempre di Lester.