Discussioni su I tre giorni del condor - Film (1975)

DISCUSSIONE GENERALE

10 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Ciavazzaro • 27/05/08 14:43
    Scrivano - 5591 interventi
    Altra grave notizia,e' morto all'eta' di 74 anni per un tumore il regista Sydney Pollack.
    Sigh
  • Zender • 27/05/08 16:34
    Capo scrivano - 47806 interventi
    Sì, se ne parlava nella discussione di Tootsie.
  • Cotola • 27/05/08 19:33
    Consigliere avanzato - 3845 interventi
    L'ho letto solo adesso su un sito. Un vero peccato. Ci lascia un bravissimo regista che forse non è mai stato apprezzato, valorizzato e celebrato come avrebbe meritato. Se posso vi condiglio due suoi film che considero imperdibili:

    Ardenne 44 (grande metafora guerresca) e Yakuza
  • PagniMauri • 15/06/11 23:29
    Galoppino - 143 interventi
    Ellerre ebbe a dire:
    Piccolo particolare del film: Redford, con mano guantata in perfetto stile "assassino di Argento" a un certo punto suona ad un citofono mentre la mdp mostra la scena in soggettiva... L'unico a ripondergli, guarda un po', è proprio Argento!


    GRANDE Ellerre!
    Ho caricato il frame con il tuo commento sul mio facebook! Ovviamente citando la fonte e l'autore!
    Ultima modifica: 16/06/11 09:13 da Zender
  • Zender • 16/06/11 10:43
    Capo scrivano - 47806 interventi
    A Pagni, che fai, me riscrivi uguale?
    Avevo semplicemente spostato la cosa qui in DISCUSSIONE GENERALE perché su CURIOSITA' non si può mai rispondere e si possono solo inserire curiosità sui film :)
  • Ellerre • 16/06/11 11:08
    Call center Davinotti - 1203 interventi
    Ahahahah, bene. Hai il profilo pubblico su fb?

    PagniMauri ebbe a dire:
    Ellerre ebbe a dire:
    Piccolo particolare del film: Redford, con mano guantata in perfetto stile "assassino di Argento" a un certo punto suona ad un citofono mentre la mdp mostra la scena in soggettiva... L'unico a ripondergli, guarda un po', è proprio Argento!


    GRANDE Ellerre!
    Ho caricato il frame con il tuo commento sul mio facebook! Ovviamente citando la fonte e l'autore!
  • PagniMauri • 16/06/11 11:58
    Galoppino - 143 interventi
    Zender ebbe a dire:
    A Pagni, che fai, me riscrivi uguale?
    Avevo semplicemente spostato la cosa qui in DISCUSSIONE GENERALE perché su CURIOSITA' non si può mai rispondere e si possono solo inserire curiosità sui film :)


    Ahahahahahahahahahahahah!
    Scusatemi xd!
    Sono indisciplinato lo so!
    Ahahahahahah!
    Vi voglio bene!

    Si ho il facebook pubblico.
    Davide Venanzio PagniMauri ^_*
  • Nicola81 • 19/12/14 21:59
    Compilatore d’emergenza - 674 interventi
    DOPPIAGGIO

    Robert Reford Cesare Barbetti
    Faye Dunaway Vittoria Febbi
    Cliff Robertson Pino Locchi
    Max Von Sydow Giuseppe Rinaldi
    John Houseman Giorgio Piazza
    Ultima modifica: 20/12/14 08:39 da Zender
  • Alex75 • 11/12/17 17:08
    Call center Davinotti - 709 interventi
    Cotola ebbe a dire:
    L'ho letto solo adesso su un sito. Un vero peccato. Ci lascia un bravissimo regista che forse non è mai stato apprezzato, valorizzato e celebrato come avrebbe meritato. Se posso vi condiglio due suoi film che considero imperdibili:

    Ardenne 44 (grande metafora guerresca) e Yakuza


    Un regista con una filmografia di tutto rispetto, in cui la denuncia politica e sociale è stata spesso un elemento qualificante (anche se Pollack si è concesso, con risultati alterni, parentesi meno impegnate). Di lui non ho visto molti film; tra quelli che vorrei guardare a breve cito Non si uccidono così anche i cavalli?
  • Buiomega71 • 11/12/17 20:25
    Consigliere - 26006 interventi
    Alex75 ebbe a dire:
    Cotola ebbe a dire:
    L'ho letto solo adesso su un sito. Un vero peccato. Ci lascia un bravissimo regista che forse non è mai stato apprezzato, valorizzato e celebrato come avrebbe meritato. Se posso vi condiglio due suoi film che considero imperdibili:

    Ardenne 44 (grande metafora guerresca) e Yakuza


    Un regista con una filmografia di tutto rispetto, in cui la denuncia politica e sociale è stata spesso un elemento qualificante (anche se Pollack si è concesso, con risultati alterni, parentesi meno impegnate). Di lui non ho visto molti film; tra quelli che vorrei guardare a breve cito Non si uccidono così anche i cavalli?


    Che per me resta il suo capolavoro. Cinico, crudele, spietato, un vero pugno nello stomaco.
    Ultima modifica: 11/12/17 20:26 da Buiomega71