Discussioni su I soliti idioti - il film - Film (2011)

DISCUSSIONE GENERALE

32 post
  • Zender • 22/03/12 20:35
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Galbo ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    Pensiamo al Pap'occhio: non era lo stesso? Pura televisione portata al cinema. Arbore non era certo un regista. Sceneggiatura? Benigni improvvisava, molti altri pure. Per quanto folle, originale, iconoclasta, sregolato eccetera, il film di Arbore non era nelle potenzialità tecniche molto diverso. Era solo fatto da chi aveva inventato un nuovo "linguaggio" televisivo. Se uno fa successo in tv prima o poi al cinema ci finisce, è inevitabile.

    ma infatti il Pap'occhio "soffriva" di evidenti limiti di sceneggiatura ma quantomeno poteva vantare la presenza di un signor performer come Benigni che mi pare su un altro pianeta rispetto agli Idioti....

    Anche qui è ovvio che ti do ragione: non mi passerebbe mai per la testa di paragonare Benigni a Mandelli (con tutto il rispetto per Mandelli). Era solo per dire che non è così insolito portare il cabaret o la tv al cinema.
  • Ruber • 22/03/12 21:46
    Formatore stagisti - 9247 interventi
    Galbo ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    Su questo temo tu debba fartene una ragione, caro Galbo.

    no problem, dormirò sonni tranquilli....


    E incredibile Galbo, ma tu mi dai l'impressione sempre più del "contadino che si vuole scontrare con le multinazionali" io ti stimo per questo, vedo che ogni volta tu ti involveri come non mai quando vedi questi film o li commenti, non ci sono più tante persone che lo fanno e questo per me va apprezzato perchè ormai al giorno d'oggi siamo molto abituati ad accettare tutto quello che vi viene mandato in onda in tv o in sala, sei diciamo una persona d'altri tempi, gia ti vedo imprecare alla tv contro la tv d'oggi o nella sala del tuo paese contro queste "porcherie".

    ps: non sapevo che "cabbasisi" si potesse anche dire in calabrese pensavo fosse solo in dialetto siciliano.
  • Galbo • 23/03/12 05:39
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Ruber ebbe a dire:
    Galbo ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    gia ti vedo imprecare alla tv contro la tv d'oggi o nella sala del tuo paese contro queste "porcherie"

    non sono così "savonarola" :)
  • Galbo • 23/03/12 05:40
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Ruber ebbe a dire:

    ps: non sapevo che "cabbasisi" si potesse anche dire in calabrese pensavo fosse solo in dialetto siciliano.


    infatti, io sono per metà siciliano....
  • Raremirko • 2/02/15 13:43
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Non conoscevo tanto la serie ed il film non sarà questa grande cosa, ma devo dire che il Mandelli fashion o il Biggio impiegata alle poste, tra gli altri, sono a dir poco fenomenali.

    La comicità sarà di grana grossa ma le capacità trasformiste del gruppo credo siano fuori discussione.
  • Zender • 2/02/15 14:16
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Mah, secondo me al di là della figura del vecchietto, che è geniale e divertente, il resto è piuttosto ripetitivo e poverello. e non perchè la comicità sia di grana grossa (lo è di più nel caso del vecchietto, indubbiamente).
  • Raremirko • 2/02/15 15:12
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Mah, secondo me al di là della figura del vecchietto, che è geniale e divertente, il resto è piuttosto ripetitivo e poverello. e non perchè la comicità sia di grana grossa (lo è di più nel caso del vecchietto, indubbiamente).


    Cos'ha il vecchietto di così speciale?
  • Zender • 2/02/15 17:59
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Beh, è il personaggio di gran lunga più riuscito a detta credo di quasi tutti. Dalla maschera assurda alle volgarità piuttosto particolari.
  • B. Legnani • 14/08/15 18:15
    Pianificazione e progetti - 14963 interventi
    Per Mco

    Non ho capito il segreto che citi come momento clou. Che cosa intendi?

    Grazie.
  • Mco • 15/08/15 11:52
    Risorse umane - 9970 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Per Mco

    Non ho capito il segreto che citi come momento clou. Che cosa intendi?

    Grazie.


    Se è un segreto, che gusto c'è rivelarlo... ;-)))
  • B. Legnani • 15/08/15 13:10
    Pianificazione e progetti - 14963 interventi
    Mco ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire:
    Per Mco

    Non ho capito il segreto che citi come momento clou. Che cosa intendi?

    Grazie.


    Se è un segreto, che gusto c'è rivelarlo... ;-)))



    Te lo chiedo perché ho visto il film e non ho trovato nessun segreto!
    Forse non ho capito qualcosa.
    Per favore, rispondimi scrivendo SPOILER in testa. Grazie.
  • Mco • 15/08/15 16:13
    Risorse umane - 9970 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Mco ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire:
    Per Mco

    Non ho capito il segreto che citi come momento clou. Che cosa intendi?

    Grazie.


    Se è un segreto, che gusto c'è rivelarlo... ;-)))



    Te lo chiedo perché ho visto il film e non ho trovato nessun segreto!
    Forse non ho capito qualcosa.
    Per favore, rispondimi scrivendo SPOILER in testa. Grazie.


    Se e quando lo rivedrò sarai il primo a saperlo, non dubitare.
    Ciao