Discussioni su I paladini - Storia d'armi e d'amori - Film (1983)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/01/10 DAL BENEMERITO R.F.E.
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto:
    R.f.e., Daidae

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Skinner • 30/01/10 10:04
    Custode notturno - 123 interventi
    Un'operazione eccentrica e clamorosa (quando ancora il cinema italiano rischiava), con un cast bizzarrissimo composto di future star di soap (Edwards e l'esordiente Moss), bonazze, attori impegnati, volti noti del bis italiano e gloriosi cascatori... chi l'ha visto?
  • R.f.e. • 30/01/10 10:33
    Fotocopista - 826 interventi
    Io lo vidi all'epoca. Mi ricordo che avevo intervistato anche il regista (era un periodo in cui collaboravo con la rivista francese L'Ecran Fantastique) che sembrava essere un'autore che "prometteva bene" e mi ricordo che inviai al magazine transalpino questa piccola intervista che fu anche pubblicata. Naturalmente, andai pure a vedere il film. Devo dirti la verità: all'epoca non mi colpì molto, ma ultimamente - paragonato a quel che è uscito dopo, di molto peggio - l'ho abbastanza rivalutato. In fondo non è male, un tentativo abbastanza coraggioso di fornire una sorta di risposta italiana ad Excalibur, utilizzando però il ciclo carolingio al posto di quello arturiano.
    Ultima modifica: 30/01/10 10:36 da R.f.e.
  • Zender • 30/01/10 10:46
    Capo scrivano - 47726 interventi
    R.f.e. ebbe a dire:
    e mi ricordo che inviai al magazine transalpino questa piccola intervista che fu anche pubblicata.
    Al primo momento credevo che il "questa" fosse riferito a un link in cui poterla leggere. Peccato...
  • R.f.e. • 30/01/10 11:21
    Fotocopista - 826 interventi
    Noooo, figurati, era una sciocchezzuola che sulla rivista occupava una paginetta appena. Ricordo che fu il primo contributo in assoluto che inviai a quella rivista, nell'ormai lontano 1983!
    Ultima modifica: 30/01/10 11:23 da R.f.e.
  • Zender • 30/01/10 11:36
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Beh, ugualmente interessante sarebbe stata.
  • B. Legnani • 30/01/10 13:04
    Pianificazione e progetti - 14946 interventi
    R.f.e. ebbe a dire:
    Io lo vidi all'epoca...

    Attendiamo il tuo commento, allora.
  • Zender • 31/12/14 10:06
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv (venerdì 8 settembre 1989) di I paladini-Storia d'armi e d'amori:


    Che cosa strana però: ero certo che il commentino sottolineato a fine trama fosse sorrisi avesse iniziato a scriverlo dal 90 o 91 in poi...
  • Buiomega71 • 31/12/14 10:10
    Consigliere - 25934 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv (venerdì 8 settembre 1989) di I paladini-Storia d'armi e d'amori:


    Che cosa strana però: ero certo che il commentino sottolineato a fine trama fosse sorrisi avesse iniziato a scriverlo dal 90 o 91 in poi...


    A metà del 1989...
  • Zender • 31/12/14 10:21
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Ah ok, perfetto, grazie.