Discussioni su I gorgoni - Film (1972)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/12/10 DAL BENEMERITO BUIOMEGA71
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto:
    Ciavazzaro
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Buiomega71, Rufus68
  • Gravemente insufficiente!:
    Wotansvolk

DISCUSSIONE GENERALE

4 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Ciavazzaro • 5/12/17 23:16
    Scrivano - 5591 interventi
    CIAVAZZARO PRESENTA NON ACCENDETE QUEL TELEVISORE !

    NUOVA EDIZIONE

    Horror desertico, con protagonisti un gruppo di mitici gorgoni, che secondo le leggende ogni 2 o 3 secoli rinascono da grosse uove cercando di distruggere l'uomo, per poter prendere possesso della terra.
    Uno scettico antropologo scoprirà a sue spese, che i gorgoni sono ben vivi, e stanno per risvegliarsi, potrà salvare il mondo da questo pericolo ?

    Bella ambientazione, e un idea di base molto interessante, che poteva portare a un bel film.
    Purtroppo il finale è decisamente deludente e questo abbassa il livello del film.
    Va detto però che il make-up dei mostri è molto buono, e deve segnalarsi una dose di violenza poco comune nei film-tv dell'epoca, con un pochino di sangue.

    Cornel Wilde protagonista è bravo, ottimo Bernie Casey nei panni del gorgone-capo, la figlia di Wilde Salt e la star della famosa soap horror Dark Shadows Grayson Hall nei panni dell'ambigua proprietaria dell'hotel.

    Una buona idea di partenza, purtroppo non sviluppata come meritava.
  • Buiomega71 • 6/12/17 05:36
    Consigliere - 26006 interventi
    Io lo trovai un po' miserello, ma con una buona ambientazione desertica che mi ha ricordato ASSALTO ALLA TERRA

    Comunque curioso e bizzarro
  • Digital • 6/12/17 08:13
    Portaborse - 4007 interventi
    Per pura curiosità, la messa in onda di italiauno si trova (è andato in onda nel 1987 di mattina)?
  • Mco • 6/12/17 11:06
    Risorse umane - 9970 interventi
    A quanto ne so, caro Digy, tempo addietro circolavano in italiano circolavano pessime registrazioni tv. Io ricordo poco del film, tanto che ho in programma di recuperarlo (in lingua originale, salvo nuovi sviluppi del mercato).