Discussioni su I gangsters - Film (1946)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Tarabas • 21/12/08 17:06
    Segretario - 2069 interventi
    L'ho visto tanti anni fa in tv, per un appassionato del cinema hardboiled come me è stata una sorpresa. Bellissimo e molto duro (per l'epoca), purtroppo non l'hanno mai più passato. Speriamo in Sky...
  • Zender • 22/12/08 10:25
    Capo scrivano - 47727 interventi
    In effetti Siodmak non è un regista da prendere sottogamba. Però mi sembra che le tv tendano a ripetere sempre gli stessi film di cui hanno i diritti, invece di andare a cercar di pescare qualcosa di nuovo...
  • Tarabas • 22/12/08 11:37
    Segretario - 2069 interventi
    Zender ebbe a dire:
    In effetti Siodmak non è un regista da prendere sottogamba. Però mi sembra che le tv tendano a ripetere sempre gli stessi film di cui hanno i diritti, invece di andare a cercar di pescare qualcosa di nuovo...

    Eh, io lo avevo registrato da Fuoriorario, maledizione a me su una cassetta usa-e-getta, dal momento che non lo conoscevo e lo volevo vedere per curiosità. "Tanto poi lo ridanno"...oh, come no! :)
  • Don Masino • 22/12/08 13:45
    Galoppino - 279 interventi
    Io ho capito ormai che ci sono film che danno mille volte e altri che se ti li perdi puoi dire tranquillamente addio alla speranza di rivederli. Questo dev'essere uno di quelli
  • Tarabas • 22/12/08 15:40
    Segretario - 2069 interventi
    E' così, infatti non ho scritto una recensione perchè dopo più di dieci anni onestamente non me lo ricordo così bene...
  • Cotola • 22/12/08 20:23
    Consigliere avanzato - 3842 interventi
    Come detto da Tarabas questo è uno splendido film che, avendo la possibilità di visionarlo, non bisogna lasciarsi sfuggire.
    E' vero anche quello che dice Don Masino: ci sono film che passano in tv diverse volte all'anno ed altri che vengono trasmessi a dir poco una volta ogni morte di papa.
    Devo però dire che non è il caso del film in questione che in passato è stato trasmesso varie volte sulle reti sky (Studio Universal se non erro) . E' proprio lì, infatti, che ho potuto visionarlo la prima volta diversi anni fa
    e che l'ho poi rivisto qualche mese fa.
    In ogni caso cercherò di segnalare la prima volta che andrà in onda così sarà l'occasione di rivederlo per alcuni e di gustarselo la prima volta per tutti gli altri.
  • Zender • 23/12/08 09:10
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Grazie Cotola. Speriamo che ripassi, a questo punto...
  • Don Masino • 23/12/08 09:52
    Galoppino - 279 interventi
    Ben contento che il film sia visibile e senza troppe difficoltà, a questo punto.