Discussioni su I don Giovanni della Costa Azzurra - Film (1962) | Pagina 2

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/10/12 DAL BENEMERITO DUSSO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto:
    Markus, Cerveza
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Dusso, Graf

DISCUSSIONE GENERALE

  • Roger • 18/06/15 10:28
    Fotocopista - 2919 interventi
    Mmh...la controversia si fa interessante!

    Per me è lui, forse vedendolo "dal vivo" .... qui al minuto 16

    https://www.youtube.com/watch?v=aIsAHu64Am8

    oltre tutto è il classico cameo, non dice una parola ma il regista "lo tratta bene" con più inquadrature
  • Caesars • 18/06/15 13:14
    Scrivano - 16800 interventi
    Visto il filmato. Continua a non sembrarmi Belmondo.
  • Graf • 18/06/15 13:27
    Fotocopista - 908 interventi
    Decisamente non mi sembra Belmondo.
    Ci rassomiglia pure poco anche se ha il suo stesso fisico e gli stessi gesti...
    Jean Paul Belmondo nel 1962 aveva lavorato, e da protagonista, già con registi del calibro di Carnè, Godard, Sautet, Chabrol, De Sica, Lattuada; era già un divo di successo molto richiesto dalle produzioni internazionali... Non mi sembra logico che si riducesse a fare un cameo insignificante per un film “balneare” italiano di serie B.
    Ritengo il contrario: il regista Vittorio Sala ha voluto sfruttare la somiglianza della sconosciuta comparsa con Jean Paul Belmondo e lo ha inserito apposta nel film….
    Ultima modifica: 18/06/15 18:04 da Graf
  • Roger • 18/06/15 14:45
    Fotocopista - 2919 interventi
    Graf ebbe a dire:
    Decisamente non mi sembra Belmondo.
    Ci rassomiglia poco anche se ha il suo fisico e gli stessi gesti...
    Jen Paul Belmondo nel 1963 aveva lavorato, e da protagonista, già con registi del calibro di Carnè, Godard, Sautet, Chabrol, De Sica, Lattuada ; era un divo già di successo …Non mi sembra logico che si riducesse a fare un cameo insignificante per un film “balneare” italiano di serie B.
    Ritengo il contrario: il regista Vittorio Sala ha sfruttato la somiglianza della sconosciuta comparsa con Belmondo e lo ha inserito apposta nel film….


    Alla luce soprattutto dell'interessante ipotesi di Graf, la mia (relativa) certezza comincia a vacillare: forse avete ragione voi...non sono particolarmente fisionomista con i volti delle persone, il che unito alle notizie di wiki e Imdb mi ha fatto credere fosse lui...
    Ultima modifica: 18/06/15 23:35 da Roger
  • Graf • 18/06/15 14:51
    Fotocopista - 908 interventi
    Roger, Raffaella Carrà, invece, sembra proprio lei…
    D'altronde la “Raffa nazionale” nel 1962 non era ancora nessuna….Canzonissima 1970 era lontanissima…
  • B. Legnani • 18/06/15 14:53
    Pianificazione e progetti - 14947 interventi
    Didda23 ebbe a dire:
    Per la Carrà ok ci può stare, ma Belmondo proprio no (mi pare proprio un'altra persona). Chiamo il Buono.

    NON è Belmondo. Ci assomiglia un poco.