Discussioni su I dolci vizi della casta Susanna - Film (1967)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/03/10 DAL BENEMERITO DAIDAE
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Daidae, Ronax
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Panza

DISCUSSIONE GENERALE

4 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Dusso • 13/01/08 08:33
    Archivista in seconda - 1831 interventi
    I capitoli su Susanna(anche se nel titolo italiano non compare piu' il nome susanna) sono 6 e non 3,tutti diretti da Antel:

    I Dolci vizi... della casta Susanna (1967)
    Susanna... ed i suoi dolci vizi alla corte del re (1968)
    Il Trionfo della casta Susanna (1969)
    Quante belle figlie di... (1970)
    Le piacevoli notti di Justine (1970)
    Leva lo diavolo tuo dal... convento (1973)
  • Zender • 13/01/08 09:11
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Uhm, qui in effetti urge precisazione, Undying... Non lo sapevo neanch'io questo... Ho sempre creduto fossero tre. Siam sicuro che gli ultimi tre siano davvero tre "sequel"?
  • Dusso • 13/01/08 10:12
    Archivista in seconda - 1831 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Uhm, qui in effetti urge precisazione, Undying... Non lo sapevo neanch'io questo... Ho sempre creduto fossero tre. Siam sicuro che gli ultimi tre siano davvero tre "sequel"?

    Si lo sono,perchè basta andare a vedere i titoli originali e basta vedere che nei 6 film è sempre presente Teri Tordai nel ruolo di Susanne,purtroppo in Italia hanno cambiato e in alcuni casi anche i nomi dei protaginisti vedi "le piacevoli notti di Justine" dove nell'edizione originale Justine si chiama Susanne
  • Undying • 14/01/08 20:27
    Risorse umane - 7574 interventi
    Ottima precisazione, quella di Dusso...

    Ammetto che gli ultimi tre titoli mon li ho mai considerati sequel (Quante belle figlie di... manco l'ho visto, sic!) proprio a causa dei nomi modificati nel doppiaggio italiano.

    In effetti il legame dato da regia/attrice e produzione è proprio tale.
    Sempre che, data la corposa filmografia di Franz Antel, non saltino fuori altri titoli, Dusso ha apportato una bella correzione ad alcune mie superficialità...