Discussioni su I complessi - Film (1965)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Zender • 28/04/09 20:05
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Markus ebbe a dire nella sezione location:
    Le avevamo iniziato così per gioco io e Zender in una serata...(ricordi Zender che casini con l'autogrill??).
    Ricordo eccome. Grandissimi casini ma anche l'enorme soddisfazione di aver beccato insieme quello e Pane e tulipani... Una location che nasce già multi è come un parto gemellare: non te l'aspetti!
  • Zender • 10/08/09 18:16
    Capo scrivano - 47726 interventi
    R.f.e. ebbe a dire nelle curiosità del film:
    Episodio Il complesso della schiava nubiana:
    Una cosa divertente, per collezionisti e amanti del bizzarro, è il film sexy-mitologico del tutto inventato (ma fu necessario stampare almeno qualche manifesto, quelli che Tognazzi vede nell'atrio del cinema) al quale la moglie avrebbe partecipato: a essere precisi si tratterebbe di una co-produzione italo-egiziana, intitolata Thor e le 4 regine nude (regia di tal "Peter Roch", e scusate se è poco!), presentata con divieto ai minori di 18 anni...

    Ecco, questo non vedo l'ora di tornare a casa per vederlo nel film. Inserirò nella tua curiosità il relativo fotogramma (spero proprio di ricordarmelo, almeno).
  • Zender • 15/09/09 12:27
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Sì, hai fatto benissimo a ricordarmelo, grazie. Vado a prendere il dvd.
  • Zender • 15/09/09 12:52
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Ecco, se vai in CURIOSITA' troverai delle sorprese :)
  • Ciuvildo • 30/01/10 03:01
    Disoccupato - 20 interventi
    nel mio commento ho detto Mastroianni ma, ahimè, era Manfredi. chiedo umilmente scusa a tutti gli iscritti. Perdono!
  • Zender • 30/01/10 10:57
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Ho corretto, non preoccuparti.
  • R.f.e. • 9/10/10 08:59
    Fotocopista - 826 interventi
    Mi spiace Nando, l'episodio del "maestro Risi" è quello di Manfredi. Quello con Sordi è di Luigi Filippo D'Amico!
  • Zender • 9/10/10 11:01
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Ok, corretto il commento, grazie R.f.e.
  • Saimo • 23/01/17 20:17
    Disoccupato - 259 interventi
    Il DVD è in offerta a 4 euro su Amazon: http://amzn.to/2jUt9P2
  • B. Legnani • 3/10/20 19:48
    Pianificazione e progetti - 14946 interventi
    La vera deviazione del fiume Yarmùk: http://www.linformale.eu/israele-e-la-gestione-dellacqua-parte-seconda/
    Ultima modifica: 3/10/20 19:50 da B. Legnani
  • Pessoa • 3/10/20 22:17
    Formatore stagisti - 417 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    La vera deviazione del fiume Yarmùk: http://www.linformale.eu/israele-e-la-gestione-dellacqua-parte-seconda/

    Rimane comunque il fatto che quella trovata durante l'esame resta uno dei momenti più felici della Commedia all'Italiana, semplicemente geniale.
    Ultima modifica: 3/10/20 22:17 da Pessoa