Discussioni su I cari vicini di casa - Film (1991)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/04/13 DAL BENEMERITO SCHRAMM
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Schramm

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Schramm • 15/04/13 15:30
    Scrivano - 7694 interventi
    Zendy, l'ho classificato commedia, ma in realtà benché i toni siano tutt'altro che seri, il plot è fantascientifico, ha venature horror e potrebbe benissimo rientrare nella categoria degli animali assassini. personalmente ho optato per la commedia perché il sapore è quello della satira per tutta la durata. giudicate voi.

    altra cosa: curiosamente imdb lo segnala col titolo italiano i cari vicini di casa, ma -qui forse buio potrà soccorrerci- a me non risulta un'uscita al cinema, tantomeno in vhs e men che meno in dvd. chi sa parli.
    Ultima modifica: 15/04/13 15:51 da Schramm
  • Zender • 15/04/13 15:42
    Capo scrivano - 47729 interventi
    In questi casi il genere vale per quel che vale... non è un problema.

    L'italian title mi parà la classica invenzione di Imdb, ma magari anche no... perché viene da chiedersi da dove l'abbia preso un titolo che altrimenti non esiste...
  • Buiomega71 • 16/04/13 21:37
    Consigliere - 25937 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    Zendy, l'ho classificato commedia, ma in realtà benché i toni siano tutt'altro che seri, il plot è fantascientifico, ha venature horror e potrebbe benissimo rientrare nella categoria degli animali assassini. personalmente ho optato per la commedia perché il sapore è quello della satira per tutta la durata. giudicate voi.

    altra cosa: curiosamente imdb lo segnala col titolo italiano i cari vicini di casa, ma -qui forse buio potrà soccorrerci- a me non risulta un'uscita al cinema, tantomeno in vhs e men che meno in dvd. chi sa parli.


    Scusa Schramm, vedo solo ora la tua postilla (perchè ho visto solo ora il tuo commento)

    Il film uscì da noi in vhs con il titolo I Cari vicini di casa (proprio come segnalato da IMDB), label CDA (ovvero una costola "minore" della Columbia Tristar)

    Quindi sarebbe da sostituire con il titolo italico uscito in vhs.
    Ultima modifica: 16/04/13 21:44 da Buiomega71
  • Zender • 17/04/13 08:25
    Capo scrivano - 47729 interventi
    Ah era una vhs quindi! Ma è vero! Chissà perché cercavo col titolo "I miei cari vicini di casa", ecco perché non l'avevo trovata! Grazie Buio!