Discussioni su Hostel - Film (2005)

DISCUSSIONE GENERALE

8 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Bruce • 9/02/09 13:06
    Call center Davinotti - 15 interventi
    Nel mio commento volevo scrivere Cesky Krumlov, ci sono invece di numeri e simboli.
    Grazie e ciao.
  • Zender • 14/02/09 10:30
    Capo scrivano - 47770 interventi
    Mi era sfuggito il post, scusa. Ho corretto.
  • Undying • 24/03/09 22:33
    Risorse umane - 7574 interventi
    Caesars ebbe a dire nella sezione IN TV/SATELLITE:
    Lunedì 30 MARZO ore 23:25 su ITALIA 1
    In verità si tratta di un genere che non mi attira molto... però forse un'occhiata potrebbe meritarsela. Sarà stratagliato?


    A volte mi sorprendete: e pensare che passano in versione tagliata pellicole dei primi anni Settanta.
    Ovvio che la domanda è pleonastica, ovvero scontata: sarà tagliato quanto lo era l'edizione realizzata per abbassare il divieto ai minori di anni 14.
  • Sabryna • 30/03/09 15:16
    Pulizia ai piani - 366 interventi
    Però a questo punto mi chiedo...a che scopo mandare in onda un film censurato in TV per giunta comunque in seconda serata..? Tanto vale mandarlo in notturno inoltrato senza censure o non trasmetterlo proprio..meno male che ci sono i DVD uncut.
  • Undying • 30/03/09 16:47
    Risorse umane - 7574 interventi
    Hai ragione, Sabryna.
    La cosa mi ha sempre fatto pensare che tra il mondo della televisione e, ad esempio internet, vi sia un "gap" moralistico enorme.

    Sembra che la censura, almeno in televisione, sia ridicolmente rimasta ferma per decenni ma solo in relazione ai film, perché spesso vi sono reportage o telegiornali che osano anche troppo.

    Quanto hai DVD, purtroppo, a volte anche lì son riservate sorprese.
    Prendi la serie di Saw, dal n.2 al 4 editati in Home Video dalla 01 Distribution... ovviamente CUT.
    Ultima modifica: 31/03/09 08:49 da Undying
  • Sabryna • 30/03/09 23:41
    Pulizia ai piani - 366 interventi
    Già..purtroppo all'acquisto di una vhs o di un dvd bisogna far caso anche agli eventuali tagli, remastering, contenuti extra etc...tante volte ci sono versioni di film (parlo soprattutto di roba datata) rimaste uguali all'originale, con audio impastato e video effetto "vintage", senza contenuti extra e magari pure censurati..allora a questo punto tanto vale tenersi le vecchie vhs registrate dalla tv invece di spendere soldi..qui comunque il discorso sfocia nel guadagno facile delle case di produzione ed è altra cosa :/
  • Caesars • 31/03/09 09:38
    Scrivano - 16810 interventi
    Undying ebbe a dire:


    Sembra che la censura, almeno in televisione, sia ridicolmente rimasta ferma per decenni ma solo in relazione ai film, perché spesso vi sono reportage o telegiornali che osano anche troppo.



    Purtroppo le cose sono peggiorate. Nei primi tempi delle tv private e per tutti gli anni '80 non era difficile imbattersi, anche in prima serata, in visione integrali di film V.M.14 o anche V.M.18. Ad esempio possiedo una registrazione su VHS di "Zombi" andata in onda, assolutamente integrale, in prima serata su Odeon tv (mi sembra) nella seconda metà degli '80 (cosa assolutamente improponibile al giorno d'oggi). Poi c'è stato un incredibile "inseverimento" della censura. Posso anche capire che sia giusto che in prima serata non possano passare V.M.14 ma, dato che la legge lo consente e il buon senso pure, in seconda serata dovrebbero essere trasmessi integri (o non trasmessi del tutto). Per qunato riguarda i V.M. 18 è la legge che impone il divieto alla trasmissione, oppure la necessaria derubricazione. Tutta questa "attenzione" comunque, come fa giustamente notare Undying è riservata solo ai film, per il resto si può trasmettere qualunque cosa. Purtroppo la stragrande maggioranza del pubblico non sa neppure quello che sta guardando ed è perfettamente insensibile ad eventuali tagli.
  • Ruber • 3/02/13 17:36
    Formatore stagisti - 9246 interventi
    Perchè non è stato fatto un box con i tre film della serie? Noto solo che c'è il box con i primi due film della serie, peccato un bel cofanetto blu ray dei tre non me lo saprei perso.