Discussioni su Henry - Pioggia di sangue - Film (1986) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

22 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Flazich • 18/05/08 23:18
    Servizio caffè - 61 interventi
    eccone una: io posseggo il vhs con la versione integrale.

    le scene tagliate sono veramente forti.
  • Zender • 19/05/08 10:48
    Capo scrivano - 47783 interventi
    Flazich ebbe a dire, nella sezione CURIOSITA' del film:
    eccone una: io posseggo il vhs con la versione integrale.
    le scene tagliate sono veramente forti.

    Ma tu dove l'hai presa quella versione Flazich? Dura effettivamente 91 minuti? E in cosa consistono le scene tagliate?
  • Schramm • 19/05/08 11:52
    Scrivano - 7694 interventi
    fatte le dovute sottrazioni la durata della vhs integrale dovrebbe lambire gli 88'e mi sembra stranissimo che Flazich ce l'abbia perché non la si trova da nessuna parte manco a pagarla un tanto al metro
    Ultima modifica: 19/05/08 21:10 da Schramm
  • Flazich • 20/05/08 17:02
    Servizio caffè - 61 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    fatte le dovute sottrazioni la durata della vhs integrale dovrebbe lambire gli 88'e mi sembra stranissimo che Flazich ce l'abbia perché non la si trova da nessuna parte manco a pagarla un tanto al metro
    l'ho presa a un mercatino dell'usato più di 10 anni orsono.

    non la vedo da molto tempo però mi ricordo:

    1) quando va da il ricettatore a un certo punto prende un monitor e gli rompe la testa

    2) la scena della violenza sulla sorella è molto più lunga

    per il resto nisba.

    per inciso: penso pure di averla buttata via quando ho fatto pulizia recentemente in solaio, il lettore vhs non l'ho più da 4 anni.
  • Schramm • 20/05/08 23:54
    Scrivano - 7694 interventi
    Flazich ebbe a dire:

    1) quando va da il ricettatore a un certo punto prende un monitor e gli rompe la testa


    capirai, questa scena c'è anche nella versione ufficiale...la si vede persino nella vs cuttissima che passa in tv

    secondo me possedevi quella della penta come tutti. ne aveva una sola copia per la vendita la Demos tantissimi anni fa, e la si pagava molle d'oro. non credo quindi l'avresti buttata via così disinvoltamente...
  • Undying • 18/04/10 14:52
    Risorse umane - 7574 interventi
    Oggi, circondati da pellicole ultrasplatter, ci può sembrare quasi impossibile, ma il film di John McNaughton subì una lunga e sofferta gestazione prima di approdare (censurato, come fatto notare più sopra da Schramm) nelle sale.

    Realizzato nel 1986, venne distribuito negli USA solo quattro anni più tardi, mentre in Italia raggiunse le sale solo nel 1992, probabilmente al seguito dell'ottimo successo riscontrato da Il silenzio degli innocenti (1991).
    Ultima modifica: 18/04/10 14:53 da Undying
  • Schramm • 6/10/13 15:47
    Scrivano - 7694 interventi
    attenzione un po' di numeri cronologici:

    il film è stato girato nel 1986
    è uscito negli usa nel 1987 ma viene ritirato per traversie censorie fino al 1989.
    nel 1990 viene scongelato con pesanti tagli

    da noi è approdato in sala nell'estate del 1992

    sia che si tenga conto della data d'uscita americana, sia di quella italiana, il 1990 è una data d'uscita sbagliata.
    Ultima modifica: 6/10/13 15:48 da Schramm
  • Buiomega71 • 6/10/13 15:58
    Consigliere - 25998 interventi
    Sgombrando il campo da dubbi, la vhs ITALIANA di HENRY , quella della Penta Video (ci sarebbe pure quella della E.MIK, ma non l'ho per verificarne il minutaggio), dura esattamente 1h, 20m e 01s

    Magari Flazich si riferisce alla vhs della E.MIK, uscita intorno al 2001/2002
  • Schramm • 6/10/13 16:17
    Scrivano - 7694 interventi
    la vhs uncut da circa 88' di cui parlo sopra non era della emik e non era italiana. era di una label inglese e la si trovava solo acquistandola fior di dobloni alla oramai defunta demos. nei mid-90's la si poteva intravedere in alcuni cataloghi di collezionisti praticanti lo scmabio.

    che io sappia penta e emik sono lo stesso master.
    Ultima modifica: 6/10/13 16:26 da Schramm
  • Buiomega71 • 6/10/13 16:37
    Consigliere - 25998 interventi
    Schramm ebbe a dire
    che io sappia penta e emik sono lo stesso master

    Ah, ok, perfetto! Io ho solo la vhs Penta (e il minutaggio e quello che ho riportato sopra)

    Avevo infatti il sospetto che il master usato dalla E.MIK fosse lo stesso della Penta Video
    Ultima modifica: 6/10/13 16:38 da Buiomega71
  • Zender • 6/10/13 17:11
    Capo scrivano - 47783 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    attenzione un po' di numeri cronologici:

    il film è stato girato nel 1986
    è uscito negli usa nel 1987 ma viene ritirato per traversie censorie fino al 1989.
    nel 1990 viene scongelato con pesanti tagli

    da noi è approdato in sala nell'estate del 1992

    sia che si tenga conto della data d'uscita americana, sia di quella italiana, il 1990 è una data d'uscita sbagliata.

    Veramente risulta uscito al Chicago International Film Festival il 24 Settembre 1986, quindi la data corretta (della prima proiezione pubblica) è il 1986. Ora correggo.
  • Schramm • 6/10/13 20:02
    Scrivano - 7694 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Schramm ebbe a dire
    che io sappia penta e emik sono lo stesso master

    Ah, ok, perfetto! Io ho solo la vhs Penta (e il minutaggio e quello che ho riportato sopra)

    Avevo infatti il sospetto che il master usato dalla E.MIK fosse lo stesso della Penta Video


    buio, in un vecchio numero non ricordo più se di fangoria o nosferatu (purtroppo non riesco più a trovarlo nemmeno ribaltando gli armadi), all'interno di una sorta di speciale sulla censura, c'era una tendina dedicata a henry chiamata HENRY - ECCO LE SCENE CHE NON VEDREMO MAI dove si parlava appunto dei circa 9' di tagli: in una foto c'era un uomo con la gola recisa appoggiato al finestrino di un'auto.

    peraltro, la mia vs penta non ha questa scena che ho spesso visto in speciali sul film e che era anche nella locandina interna al cinema in cui lo vidi:



    ...qualcuno sa di che scena si tratta?
  • Buiomega71 • 6/10/13 20:11
    Consigliere - 25998 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Schramm ebbe a dire
    che io sappia penta e emik sono lo stesso master

    Ah, ok, perfetto! Io ho solo la vhs Penta (e il minutaggio e quello che ho riportato sopra)

    Avevo infatti il sospetto che il master usato dalla E.MIK fosse lo stesso della Penta Video


    buio, in un vecchio numero non ricordo più se di fangoria o nosferatu (purtroppo non riesco più a trovarlo nemmeno ribaltando gli armadi), all'interno di una sorta di speciale sulla censura, c'era una tendina dedicata a henry chiamata HENRY - ECCO LE SCENE CHE NON VEDREMO MAI dove si parlava appunto dei circa 9' di tagli: in una foto c'era un uomo con la gola recisa appoggiato al finestrino di un'auto.

    peraltro, la mia vs penta non ha questa scena che ho spesso visto in speciali sul film e che era anche nella locandina interna al cinema in cui lo vidi:



    ...qualcuno sa di che scena si tratta?


    Vero, confermo. Anch'io vidi quella foto dell'uomo baffuto con la gola recisa ( esattamente pubblicata su Gore Zone, a pagina 14, numero 2 Giugno 1991), dove reca la postilla: "Il futuro ci riseverà altri film del salvatore del genere, John Mc Naughton, ma NON potrete vedere mai questo fotogramma censurato di HENRY" ( e mostrano la foto dell'uomo con la gola recisa e gli occhi aperti sul sedile di guida di un auto)

    Quella che hai postato, Schramm, e una famossissima foto di scena del film: Michael Rooker che "taglia la gola" a John Mc Naughton.

    Confermo, la vhs Penta NON ha quella scena
    Ultima modifica: 6/10/13 20:15 da Buiomega71
  • Buiomega71 • 6/10/13 20:24
    Consigliere - 25998 interventi
    Schramm, ti ho postato la pagina del mio numero di Gore Zone con la foto "incriminata" di HENRY

    Ultima modifica: 7/10/13 08:11 da Zender
  • Schramm • 6/10/13 20:25
    Scrivano - 7694 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Vero, confermo. Anch'io vidi quella foto dell'uomo baffuto con la gola recisa ( esattamente pubblicata su Gore Zone, a pagina 14, numero 2 Giugno 1991), dove reca la postilla: "Il futuro ci riseverà altri film del salvatore del genere, John Mc Naughton, ma NON potrete vedere mai questo fotogramma censurato di HENRY" ( e mostrano la foto dell'uomo con la gola recisa e gli occhi aperti sul sedile di guida di un auto)

    esattamente! era allegato a fangoria! ora so che numero ho perso :(

    Buiomega71 ebbe a dire:
    Quella che hai postato, Schramm, e una famossissima foto di scena del film: Michael Rooker che "taglia la gola" a John Mc Naughton.

    Confermo, la vhs Penta NON ha quella scena


    non sapevo che la vittima fosse mcnaughton! quindi è un joke-moment estraneo alle riprese e non appartiene al film?
  • Schramm • 6/10/13 20:27
    Scrivano - 7694 interventi
    sìsì è decisamente lei!
    se vuoi ridimensionarla usa tinypic! ;)
    Ultima modifica: 7/10/13 08:11 da Zender
  • Buiomega71 • 6/10/13 20:28
    Consigliere - 25998 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Vero, confermo. Anch'io vidi quella foto dell'uomo baffuto con la gola recisa ( esattamente pubblicata su Gore Zone, a pagina 14, numero 2 Giugno 1991), dove reca la postilla: "Il futuro ci riseverà altri film del salvatore del genere, John Mc Naughton, ma NON potrete vedere mai questo fotogramma censurato di HENRY" ( e mostrano la foto dell'uomo con la gola recisa e gli occhi aperti sul sedile di guida di un auto)

    esattamente! era allegato a fangoria! ora so che numero ho perso :(

    Buiomega71 ebbe a dire:
    Quella che hai postato, Schramm, e una famossissima foto di scena del film: Michael Rooker che "taglia la gola" a John Mc Naughton.

    Confermo, la vhs Penta NON ha quella scena


    non sapevo che la vittima fosse mcnaughton! quindi è un joke-moment estraneo alle riprese e non appartiene al film?


    Sì, quella che hai postato e una foto di scena sul set del film durante la pausa delle riprese. Rooker che scherza con McNaughton.
    Ultima modifica: 6/10/13 20:33 da Buiomega71
  • Buiomega71 • 6/04/14 18:55
    Consigliere - 25998 interventi
    Schramm dice in curiosità:
    *come biopic il film è apocrifo e contiene molte inesattezze biografiche sia sulla figura di Lucas che su quella di Otis. Si avvicina più didascalicamente alla realtà il mediocre spin-off di poco successivo Confessioni di un serial killer

    In realtà l'ottimo crime-movie di Mark Blair e antecedente di un anno al capolavoro di McNaughton
  • Schramm • 9/11/16 12:53
    Scrivano - 7694 interventi


    questo frame è usato anche come specchietto nel retro dell'edizione a due dischi della angelo, schiaffato in mezzo alle altre come se fosse una scena del film.

    a breve uno speciale curiosità bello folto...
    Ultima modifica: 9/11/16 12:54 da Schramm
  • Raremirko • 11/11/16 00:37
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Schramm ebbe a dire:


    questo frame è usato anche come specchietto nel retro dell'edizione a due dischi della angelo, schiaffato in mezzo alle altre come se fosse una scena del film.

    a breve uno speciale curiosità bello folto...



    Certo che mi hai proprio traumatizzato con l'info del fatto che Henry sia in realtà un prestanome per omicidi fatti da altri...

    Ma il libro l'hai letto?