Discussioni su Hellraiser - Non ci sono limiti - Film (1987)

DISCUSSIONE GENERALE

25 post
  • Rebis • 7/02/17 14:31
    Compilatore d’emergenza - 4422 interventi
    Non saprei, mai letto niente in merito, neppure sul dossier di Nocturno per dire... l'ho sempre intrepetata come un'ellissi, anche se in effetti è inevitabile chiedersi cosa le sia successo, e perché non ce l'hanno fatto vedere...
  • Buiomega71 • 7/02/17 15:08
    Consigliere - 25997 interventi
    Io ho trovato quell' elissi ( il cadavere di Julia sul letto) uno dei migliori momenti del film ( inquietante e visivamente carica d' enigma) . Io credo sia stata una scelta narrativa dello stesso Barker.
    Ultima modifica: 7/02/17 15:10 da Buiomega71
  • Pumpkh75 • 7/02/17 15:47
    Addetto riparazione hardware - 433 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Io ho trovato quell' elissi ( il cadavere di Julia sul letto) uno dei migliori momenti del film ( inquietante e visivamente carica d' enigma) . Io credo sia stata una scelta narrativa dello stesso Barker.

    Fino ad oggi l'ho sempre pensato anche io, solo che dopo l'ennesima visione qualche dubbio m'è venuto: in pratica serebbe l'unico passaggio narrativo del film dove un momento cruciale viene nascosto o reso comunque enigmatico, e considerando anche che ultimamente ho letto di cospicui tagli sul rapporto Frank-Julia e sulle loro scene di sesso...beh...questa "certezza" si è incrinata....

    Come pure ipotesi, ci può anche stare che Barker (visto il ruolo del materasso nel seguito) volesse tornarci su e spiegarne gli avvenimenti in Hellbound e che magari poi ci abbia ripensato....
  • Noncha17 • 10/06/17 02:45
    Magazziniere - 1068 interventi
    P.S.: Tanto per creare altra confusione sui titoli, in Italia viene distribuito ora con il "solo" titolo Hellraiser.
  • Siska80 • 13/05/20 17:07
    Comunicazione esterna - 672 interventi
    Clive Barker's Undying è uno sparatutto in prima persona prodotto e distribuito dalla Electronic Arts nel 2001. Il suo ideatore è il maestro dell'incubo Clive Barker, il quale ha anche prestato la sua voce per il personaggio di Ambrose Covenant.
    Io ci ho giocato, e vi assicuro che lo stile, le atmosfere cupe, i suoni improvvisi e raggelanti, le idee geniali e violente sono inconfondibili.
    Uno dei malefici membri della famiglia Covenant si ispira chiaramente al Frank di Hellraiser :torturato e legato a delle catene per non avere mai pace...Diabolico, Barker!