Discussioni su Harry Potter e il calice di fuoco - Film (2005)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Raremirko • 26/12/13 23:21
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Probabilmente il migliore della serie, un pò sopra anche rispetto all'episodio 2.

    Ci credo, dietro la mdp c'è Newell, un grande artista; tra il mega cast (Pattinson, Fiennes, comparsata di un Oldman computerizzato, Gleeson, la Richardson, Rickman, ecc.), l'ottima fotografia, le incredibili scenografie tipo quelle relative alla scena del ballo, trovate che per una volta variano davvero i soliti elementi della saga (chi ha mai visto un concerto rock ad Hogwarts? Nel film la scena dura pochi secondi, ma negli extra la parte tagliata va avanti almeno 1-2 minuti), si ricordano anche eccellenti momenti quali la lotta contro il drago e l'apparizione di Voldemort.

    Magari anche più equilibrato riguardo ai clichè (i prof strani, comunque credibili, sono maggiori nei prequel e nei sequel), si segue che è un piacere, anche grazie ad sfx ottimi.

    Ottimo e, soprattutto, vario (le prove, gli scontri, il ballo, ecc.).
  • Michdasv • 11/08/21 19:27
    Galoppino - 285 interventi
    Scusate la mia stupidità, ma la scena del labirinto non ricorda Shining? magari mi sbaglio eh... ma mi sembrava una citazione abbastanza esplicita (e che segna nettamente il cambio di tono, da gioco scherzoso tra fanciulli, a film horror)
  • Magerehein • 30/08/22 10:15
    Call center Davinotti - 73 interventi
    Nelle intenzioni del regista avrebbero dovuto essere i Franz Ferdinand a suonare al Ballo del Ceppo, però rinunciarono causa altri impegni. Avrebbe fatto simpatia se gli avessero fatto cantare "Take me out" nella Sala grande...in compenso c'è il chitarrista dei Radiohead