Discussioni su Harry Potter e i Doni della Morte - Parte II - Film (2011)

DISCUSSIONE GENERALE

25 post
  • Caesars • 14/04/20 11:23
    Scrivano - 16810 interventi
    Dopo essermi sorbito tutti gli otto capitoli della saga (coi libri mi sono fermato al primo), direi che me la sarei potuta tranquillamente evitare. Non brutta per carità, ma troppo lunga, ripetitiva e sostanzialmente non molto interessante (parere personale, ovviamente). Sarà che non amo molto la fantasy...

    P.S.
    Per capire quanto mi abbia appassionato l'intero ciclo: tra la mia visione de "Il principe mezzosangue" e quella dei 2 "I doni della morte" sono passati 10 anni.
    Ultima modifica: 14/04/20 11:36 da Caesars
  • Mell kell • 25/02/23 08:22
    Galoppino - 4 interventi
    Come quasi tutti i libri da bambini, a torto o a ragione, l’autore comincia a scrivere per soldi. Presto si rende conto che, se vuol farne una saga, non puo' continuare a vendere fuffa ma deve mettere in campo opinioni e gusti personali, sia pur in salsa fantasy. Per questo il primo libro e' completamente diverso dagli altri (e lo abbandonai anch'io, anni fa).
    Harry Potter parla in realta' del mondo contemporaneo e del rapporto che abbiamo con le figure autoritarie, col potere, come ne parlavano X Men e Wolverine. Sicuramente in maniera piu' blanda, ma ricordiamoci che i lettori sono bambini.
    Detto cio', se non c'erano i film era meglio. La saga era da finire quando hanno comprato i diritti, il che significa tirare a indovinare, con un fastidioso paternalismo e colpi di scena telefonati per almeno i primi tre titoli. Per fortuna ci sono Alan Rickman e altri attori piu' che bravi, ma non basta.
    Le versioni circolanti sono tagliate o ammorbidite, c'e' sicuramente una versione estesa di "il principe mezzosangue" e "I doni della morte". Forse, anche degli altri...
    Anzi, propongo di inserire una rubrica apposta per cercare questi DVD: sta diventando sempre piu' ricorrente il modificare film a favore del grande pubblico, come se una versione tagliata fosse piu' comprensibile (!).

    Ultima modifica: 25/02/23 08:24 da Mell kell
  • Zender • 25/02/23 08:32
    Capo scrivano - 47768 interventi
    C'è già la sezione: è il forum HOMEVIDEO, per segnalare differenze nelle uscite. Segnalando anche la fonte però,
  • Mell kell • 25/02/23 22:23
    Galoppino - 4 interventi
    Grazie. Se volessi fare una recensione quali link devo mettere? Desideravo inserire foto e riferimenti, ma l'ultima volta ho scritto l'anno scorso e non me lo ricordo. Foto da Pinterest vanno bene?
  • Zender • 26/02/23 08:07
    Capo scrivano - 47768 interventi
    Recensione in che senso? Se devi scrivere le differenze e non sono cose che hai scoperto tu devi mettere il link da cui hai preso le info. I fotogrammi però devi prenderli tu se vuoi fare un aggiunta con foto. Come inserirli è scritto qui sopra a destra della locandina cliccando su ISTRUZIONI