Discussioni su Hap and Leonard - Serie TV (2016) | Pagina 2

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/05/16 DAL BENEMERITO REDEYES
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Un film straordinario, quasi perfetto!:
    Schramm
  • Davvero notevole!:
    Daniela
  • Quello che si dice un buon film:
    Redeyes
  • Non male, dopotutto:
    Galbo

DISCUSSIONE GENERALE

116 post
  • Schramm • 15/05/16 13:04
    Scrivano - 7694 interventi
    Brainiac ebbe a dire:
    mentre per la spalla-Leonard avrei scommesso su un attore più corpulento, anche se il Leo Pine di M.K.Williams ha una faccia che non si dimentica.


    e va detto che non si dimentica nemmeno attorialmente. però si, come anche già annotato da me, lo facevo più tonico e piazzato. diciamo qualcosa tipo woody stroode nei mid-80's

    Daniela ebbe a dire:
    Quanto a Soldier e Angel, nel romanzo non avevo ancora fatto la loro conoscenza.(...)
    Ieri sera avevo il programma l'abbinamento bis, ma poi il romanzo mi ha preso talmente che non ho potuto fermarmi fino alla fine.


    che è poi quanto ti capiterà con soldier e angel quando dal manifestarsi appena esploderanno in tutta la loro ferocia. quel che accade negli ep centrali se la gioca con i passaggi più ipertesi di BB, rischiando anche di soppiantarlo podisticamente. soldier è la quintessenza, e forse anche la sesta la settima e l'ottava, del villain (simpson meriterebbe davvero un busto in oro a ogni inquadratura). angel forse un po' troppo camp-pop e lady terminator sopra le righe, ma ci sta.
    Ultima modifica: 15/05/16 13:06 da Schramm
  • Brainiac • 15/05/16 14:17
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    Simpson è fortissimo, una prestazione di quelle per cui uno si apre imdb e si va a rivedere tutto quello che ha fatto l'attore di turno. La sua faccia non mi era nuova a dispetto del curriculum, ma avessi dovuto associarla ad uno specifico film avrei toppato alla stragrande.
    Di Pollyanna ero già innamorato da The woman, quindi non posso che levare un plauso agli addetti al casting.
  • Schramm • 15/05/16 15:03
    Scrivano - 7694 interventi
    calcola che io sulle prime ero convinto si trattasse di uno slater molto ben truccato, o di un suo fratello/figlio. in ogni caso permane la domanda: se con soldier hanno fatto faville e scintille simili, con i villain delle prossime stagioni (ammesso ci saranno) cosa dovremo aspettarci? the day after? era comunque una cifra tanta che non stavo coi nervi tesi come fionde (o balestre, de quo) guardando una serie/film. con gli ep 4 e 5 si sudano stalattiti artiche. roba davvero da iperventilazione.
    Ultima modifica: 15/05/16 15:04 da Schramm
  • Daniela • 17/05/16 02:44
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Redeyes ebbe a dire:

    Nel libro se non ricordo male la beneficenza è verso GREEN PEACE, ma dovrei rileggerlo...
    Lo zio ( non nonno mi pare) invece c'è eccome nel libro, ma se ne parla quasi unicamente, dovrei rileggerlo però, nel secondo libro, [b]Mucho Mojo
    , appunto.
    Proprio nel momento in cui si apre il testamento. L'incontro Hap/Lenny, non lo ricordo su cellulosa e penso sia una libertà di sceneggiatura, spalleggiata Da Lansdale.

    Su Soldier quoto appieno....STREPITOSO!

    SPOILER

    lettura fresca, quindi ti rinfresco:
    1) green peace
    2) zio nel secondo libro da defunto
    3) incontro con Lenny non presente

    Su Soldier concordo: cattivo fantastico, grande Jimmi Simpson con quella faccia da bravo ragazzo, io ho capito subito chi era perché me lo ricordavo in House of Cards ma effettivamente assomiglia molto a Slater.
  • Redeyes • 17/05/16 08:05
    Formatore stagisti - 953 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Redeyes ebbe a dire:

    Nel libro se non ricordo male la beneficenza è verso GREEN PEACE, ma dovrei rileggerlo...
    Lo zio ( non nonno mi pare) invece c'è eccome nel libro, ma se ne parla quasi unicamente, dovrei rileggerlo però, nel secondo libro, [b]Mucho Mojo
    , appunto.
    Proprio nel momento in cui si apre il testamento. L'incontro Hap/Lenny, non lo ricordo su cellulosa e penso sia una libertà di sceneggiatura, spalleggiata Da Lansdale.

    Su Soldier quoto appieno....STREPITOSO!


    SPOILER

    lettura fresca, quindi ti rinfresco:
    1) green peace
    2) zio nel secondo libro da defunto
    3) incontro con Lenny non presente

    Su Soldier concordo: cattivo fantastico, grande Jimmi Simpson con quella faccia da bravo ragazzo, io ho capito subito chi era perché me lo ricordavo in House of Cards ma effettivamente assomiglia molto a Slater.

    Ho avuto buona memoria...allora...
    A breve mi butterò su Honky tonky samurai... sono già impaziente..devo solo terminare il secondo capitolo di Harry Potter ( ci piazzo pure un LOL visto la lettura adolescenziale)...
    :P

    Ma sei già partita col Mucho Mojo?
    Ultima modifica: 17/05/16 08:06 da Redeyes
  • Daniela • 17/05/16 09:08
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Mucho Mojo finito or ora, dopo che stanotte alle due ho dovuto gettare la spugna causa crollo strutturale - mi calava la palpebra. Ora passo al Mambo degli orsi.
    Di Lansdale avevo letto finora Freddo a luglio (dopo aver visto il film) e Il lato oscuro dell'anima: buoni certo, soprattutto il secondo, ma non mi avevano preso così tanto come le avventure dei due gemelli diversi Hap e Leonard....
    PS: Triplo LOL per il maghetto, caro Redeyes ;o)
  • Redeyes • 17/05/16 11:01
    Formatore stagisti - 953 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Mucho Mojo finito or ora, dopo che stanotte alle due ho dovuto gettare la spugna causa crollo strutturale - mi calava la palpebra. Ora passo al Mambo degli orsi.
    Di Lansdale avevo letto finora Freddo a luglio (dopo aver visto il film) e Il lato oscuro dell'anima: buoni certo, soprattutto il secondo, ma non mi avevano preso così tanto come le avventure dei due gemelli diversi Hap e Leonard....
    PS: Triplo LOL per il maghetto, caro Redeyes ;o)


    Nel Mucho hai trovato il personaggio di Marvin Hanson....se ti interessasse potresti cercarlo e trovarlo ampiamente in Atto d'amore molto più giovane..
    E' un romanzo che, terminato il ciclo di H&L, ti consiglio di leggere...
    Schramm non so se l'abbia letto o meno, ma sono certo lo apprezzerebbe...
  • Schramm • 17/05/16 12:28
    Scrivano - 7694 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Su Soldier concordo: cattivo fantastico, grande Jimmi Simpson con quella faccia da bravo ragazzo

    curiosissimo di sapere come sei fuoriuscita dagli ep 4 e 5...

    Redeyes ebbe a dire:
    Ho avuto buona memoria...allora...
    A breve mi butterò su Honky tonky samurai... sono già impaziente


    i racconti di hap e leonard (una coppia perfetta) sono continuativi rispetto a devil red? vanno percorsi cronologicamente o si possono tenere laterali a piacere?

    Daniela ebbe a dire:
    Ora passo al Mambo degli orsi.

    ahi ahi, preparati perché la pessima traduzione fattagli allora lo rende inevitabilmente il libro "meno bello"... forse è la peggiore traduzione mai vista a memoria di lettore, a tratti sembra davvero che siano ricorsi a bing.

    Redeyes ebbe a dire:
    Atto d'amore molto più giovane..
    Schramm non so se l'abbia letto o meno, ma sono certo lo apprezzerebbe...


    ma sai che ho perso il conto... se è quello del circo sì, anche se lo ricordo pochino. dovrei rileggermi la sinossi.
    Ultima modifica: 17/05/16 12:29 da Schramm
  • Redeyes • 17/05/16 14:30
    Formatore stagisti - 953 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    ma sai che ho perso il conto... se è quello del circo sì, anche se lo ricordo pochino. dovrei rileggermi la sinossi.
    No non è quello del circo.
    Parla di un omicidio piuttosto efferato in un quartiere quasi unicamente abitato da afro americani...
  • Redeyes • 17/05/16 14:35
    Formatore stagisti - 953 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    i racconti di hap e leonard (una coppia perfetta) sono continuativi rispetto a devil red? vanno percorsi cronologicamente o si possono tenere laterali a piacere?
    Che io ricordi si possono tranquillamente leggere a margine dei romanzi della serie...
    Come consiglio mi cimenterei alla lettura solo già abbondantemente edotto sul duo, quindi Schramm vai libero...e tuffatici, anche se, ma potrei ricordare male, non sono niente di eccezionale.
  • Schramm • 17/05/16 18:27
    Scrivano - 7694 interventi
    provvederò, grazie.

    frattanto, si sa nulla sulle sorti della seconda stagione?

    ...ma! danyta! mi spatasci boxer's omen e in solido dai appena ***! a questa serie!! mi starai mica diventando braccinicorti?!
    Ultima modifica: 19/05/16 17:51 da Schramm
  • Daniela • 19/05/16 21:33
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Al quinto episodio la serie si era attestata sui quattro pallini abbondanti, ma il sesto episodio non mi ha molto scompifferato: rispetto alle botte adrenalitiche dei due precedenti, forse era impossibile chiudere agli stessi livelli, però...

    SPOILERISSIMO

    la "redenzione" del personaggio di Trudy non mi ha convinto - oltretutto è mal gestita, con tutte quelle inquadrature fisse puntate su lei affranta alla guida, il suo rientro in campo è pure telefonato. Trudy spara poi a Soldiers: quanto più bello il momento sulla pagina in cui Hap lo risparmia, immaginandolo bambino. Infine, quello scheletrino sotto il pavimento dello zio avrebbe avuto senso solo con una seconda stagione già programmata, ma ancora non c'è alcuna certezza. Cosa può significare per chi non ha letto Mucho Mojo? Mi sa di lenza gettata lì a vedere se qualcuno abbocca...

    Guarda che queste perplessità non nascono dal pignolo confronto con il romanzo: in alcuni momenti il serial se ne è distaccato ed ha fatto bene. Gli omicidi dei poliziotti, così spietati, sono stati un efficace repetita juvant nel disegno della coppia criminale.

    FINE SPOILER

    Osservazione a latere: gli sceneggiatori con Lansdale hanno vita facile, dato che molti dialoghi possono essere presi di peso. Speriamo di poter assistere ad una seconda, una terza, una quarta stagione e via di seguito, il materiale c'è...
    Ultima modifica: 19/05/16 21:39 da Daniela
  • Schramm • 19/05/16 22:47
    Scrivano - 7694 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Al quinto episodio la serie si era attestata sui quattro pallini abbondanti, ma il sesto episodio non mi ha molto scompifferato: rispetto alle botte adrenalitiche dei due precedenti, forse era impossibile chiudere agli stessi livelli, però...

    è stato un mio stesso problema. a lui si deve il pentapalla mancato. però appunto il quadri e mezzo è salvo, in virtù di tutto il resto. considerato il quale ammetterai che ***!, pur essendo un voto diagnosticante l'eccellenza, è pochino.

    Daniela ebbe a dire:
    Speriamo di poter assistere ad una seconda, una terza, una quarta stagione e via di seguito, il materiale c'è...

    si tratta come sempre di fare il miracolo, perché come avrai modo di leggere man mano che ti porterai avanti non sempre è materiale facile. speriamo che in tal caso paganini ripeta.
    Ultima modifica: 19/05/16 22:48 da Schramm
  • Daniela • 20/05/16 00:12
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    ti saprò dire, per ora sto finendo di ballare il mambo con gli orsi...
  • Brainiac • 21/05/16 19:00
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Al quinto episodio la serie si era attestata sui quattro pallini abbondanti, ma il sesto episodio non mi ha molto scompifferato: rispetto alle botte adrenalitiche dei due precedenti, forse era impossibile chiudere agli stessi livelli, però...
    Daniela cribbio! Non essere pavida, la serie nel finale cala un tot, il rendez vous è scontatello e le motivazioni della Christina -come ampiamente detto- sono appiccicaticce...Non avere paura di "mr.opensubtitle" Schramm (per cui il voto alle serie tv può variare impercettibilmente solo fra i sei pallini ed i quattro e punto esclamativo), suvvia!
    ;-)
    A parte gli scherzi

    ----------Attenzione Spoiler!-----

    A me il controfinale con lo scheletrino è piaciuto molto. Gustosissima anticipazione.
  • Schramm • 21/05/16 19:47
    Scrivano - 7694 interventi
    Brainiac ebbe a dire:
    Non avere paura di "mr.opensubtitle" Schramm (per cui il voto alle serie tv può variare impercettibilmente solo fra i sei pallini ed i quattro e punto esclamativo), suvvia!
    ;-)


    mica vero! anche meno (vedi i soprano e six feet under; ad alcune ho dato anche ** e **! e ho anch'io la mia lista, sebbene non eccedente la decina, di accannatio) e anche più (mr robot) ;)


    Brainiac ebbe a dire:


    A parte gli scherzi

    ----------Attenzione Spoiler!-----

    A me il controfinale con lo scheletrino è piaciuto molto. Gustosissima anticipazione.


    essì. oltretutto davvero inatteso, dopo tutto quell'effetto chewingum che quasi mi stava facendo spegnere.

    ora bisogna recitare ogni preghiera che ricordiamo dai tempi del catechismo affinché venga dato il via alla mucho mojo one! e a tutto il resto di conseguenza.
    Ultima modifica: 21/05/16 19:50 da Schramm
  • Daniela • 11/06/16 23:51
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Schramm, guardati Codice 999. Intanto perché è un poliziesco coi fiocchi e poi perché in un piccolo ruolo c'è Michael Kenneth Williams, ossia Leonard, in una veste piuttosto spiazzante.
    Almeno questo è l'effetto che mi ha fatto: l'avevo ancora tanto in mente nel personaggio della serie tv che per tutta la sequenza del film in cui è presente ho immaginato che si alzasse in piedi e mollasse un pugno a Woody Harrelson!
  • Redeyes • 30/06/16 11:39
    Formatore stagisti - 953 interventi
    Sundance TV ha deciso di rinnovare per una seconda stagione Hap and Leonard, serie ispirata con molte licenze alla saga di romanzi di Joe R. Lansdale. A dare la notizia è stato uno dei due protagonisti, James Purefoy, interprete di Hap Collins, direttamente dal suo profilo Twitter. La serie, creata da Nick Damici e Jim Mickle, è alla ricerca di un nuovo showrunner e, vista la conclusione della prima stagione, prenderà spunto dal libro Mucho Mojo, uno dei più divertenti della serie.
  • Schramm • 30/06/16 11:49
    Scrivano - 7694 interventi
    SIIIIIIIIIISISIIS!!!!

    cassius!! sono in modalità orgasmo multiplo fin d'ora!! sono quelle notizie che ti fanno rinviare il suicidio!
    Ultima modifica: 30/06/16 11:50 da Schramm
  • Daniela • 30/06/16 12:09
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Dopo la reazione scomposta del piccolo entusiasta Schramm, quella ponderata di nonna Papera: e vaiiiii.....!!!!!