Discussioni su ...Hanno cambiato faccia - Film (1971) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Il Dandi • 11/03/10 14:43
    Segretario - 1488 interventi
    Scusa Zender, l'ho appena commentato e trovo stupefacente la davinottizzazione sotto il genere commedia. Non sarebbe il caso di spostarlo sotto horror, o magari fantascienza? Cioè, da ridere non ci trovo proprio nulla...
  • Zender • 11/03/10 14:47
    Capo scrivano - 4 interventi
    Può trattarsi di davinottizzazione scorretta, in effetti. Però horror mi pare un po' eccessivo, così come fantascienza. E se si passasse al drammatico piuttosto? O il fantastico...
  • Il Dandi • 11/03/10 14:49
    Segretario - 1488 interventi
    Fantastico mi pare adeguato... ;)
  • Zender • 11/03/10 20:15
    Capo scrivano - 4 interventi
    Ok, andata...
  • Fauno • 27/06/16 01:42
    Contratto a progetto - 2742 interventi
    Accidenti Legnani, hai proprio voluto sottolineare la tua generosità nell'affibbiargli 3 pallini eh...Comunque dai, mi fa piacere tu abbia dato il giusto valore alla genialità della trovata delle perfide 500 bianche. Ma anche il voltafaccia della Hooper è straordinario. E di attori versatili come Celi, prima che ne nasca un altro...
  • B. Legnani • 27/06/16 01:47
    Pianificazione e progetti - 14946 interventi
    Fauno ebbe a dire:
    Accidenti Legnani, hai proprio voluto sottolineare la tua generosità nell'affibbiargli 3 pallini eh...Comunque dai, mi fa piacere tu abbia dato il giusto valore alla genialità della trovata delle perfide 500 bianche. Ma anche il voltafaccia della Hooper è straordinario. E di attori versatili come Celi, prima che ne nasca un altro...

    Caro Fauno,
    Celi straordinario come sempre, ma qui - a mio avviso - ha grande peso anche lo strepitoso doppiaggio di Cigoli, che dà ancora più spessore al luciferino personaggio.
    p.s. Ero incerto fra 2,5 e 3. Ho deciso per il 3 perché possiede alcuni elementi molto particolari: le 500 bianche, lo spot dell'LSD, l'inizio alla Buzzati...
  • B. Legnani • 27/06/16 10:03
    Pianificazione e progetti - 14946 interventi
    Fauno ebbe a dire:
    Accidenti Legnani, hai proprio voluto sottolineare la tua generosità nell'affibbiargli 3 pallini eh...Comunque dai, mi fa piacere tu abbia dato il giusto valore alla genialità della trovata delle perfide 500 bianche. Ma anche il voltafaccia della Hooper è straordinario. E di attori versatili come Celi, prima che ne nasca un altro...

    E' la Modigliani a fare il voltafaccia finale, se intendi la ragazza che da hippy diventa "integrata".
  • Fauno • 27/06/16 15:05
    Contratto a progetto - 2742 interventi
    In effetti la Hooper è la governante di Nosferatu...
  • Mike • 12/06/20 15:46
    Disoccupato - 10 interventi
    Segnalo che il vero nome dell'attrice Francesca Modigliani (che nel film interpreta Laura la ragazza hippy) è Maria Laura De Franceschi. Fonte: il fascicolo ministeriale di "Hanno cambiato faccia" depositato presso l'Archivio Centrale dello Stato.
    Ultima modifica: 12/06/20 19:16 da Zender
  • Zender • 12/06/20 19:17
    Capo scrivano - 4 interventi
    Segnalazione di propri libri sul davibook, non qui