Discussioni su Hannibal - Serie TV (2013) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

126 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Schramm • 25/08/13 18:55
    Scrivano - 7694 interventi
    recuperate tutti senza meno questa serie che va oltre il meraviglioso. in bellezza densità profondità e raffinatezza è seconda (e di poco) solo a utopia. non è facile viversela col cuore lo stomaco e i nervi perché è in gran parte filtrata da una fredda griglia cerebrale, ma ogni episodio lascia ebbri di soddisfazione e sommo godimento visivo e intellettivo.

    a mio avviso, schiaccia sotto il tacco tutti i lecter-movies finora sfornati, mann compreso. non è possibile immaginare niente di meglio in attesa del gran finale in one single shot di BB.

    guardare per crederci.
    Ultima modifica: 25/08/13 20:14 da Schramm
  • Raremirko • 27/08/13 22:26
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Presente anche la Gillian Anderson di X files.

    Codirige lo Slade di Hard candy.
  • Raremirko • 7/09/13 00:41
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Lo daranno su Italia 1
  • Schramm • 7/09/13 10:33
    Scrivano - 7694 interventi
    quale bestemmia maggiore: in italiano, con ottime probabilità di essere vilipeso da tagli e col continuo coitus interruptus degli inserti pubblicitari ogni 2x3...
  • Gugly • 7/09/13 11:41
    Portaborse - 4710 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    quale bestemmia maggiore: in italiano, con ottime probabilità di essere vilipeso da tagli e col continuo coitus interruptus degli inserti pubblicitari ogni 2x3...

    Probabile, se non erro verrà trasmesso in prima serata.
  • Raremirko • 8/09/13 00:20
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Dai, molti doppiaggi ita sono ottimi, almeno riguardo a film; quoto sulle altre 2 cose
  • John trent • 8/09/13 14:36
    Custode notturno - 526 interventi
    Una serie davvero ottima. Mikkelsen mette i brividi solo a guardarlo. Ho divorato con voracità tutta la prima stagione e attendo ardentemente la seconda, se non altro per vedere innanzitutto come se la caverà Will Graham e per chiarire meglio i rapporti di Lecter con la sua psichiatra (Gillian Anderson).....
    Ultima modifica: 8/09/13 14:37 da John trent
  • John trent • 8/09/13 14:39
    Custode notturno - 526 interventi
    In una puntata c'è un piccolo cameo del grandissimo (e invecchiatissimo) Lance Henriksen.
  • Raremirko • 8/09/13 23:47
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    ah, adesso ho capito chi è, è quello dei Pusher di Refn
  • Raremirko • 9/09/13 13:14
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Ma cronologicamente com'è collocata?

    Dopo Hannibal rising ma prima di Red dragon?
  • Schramm • 9/09/13 13:33
    Scrivano - 7694 interventi
    è una sorta di prequel mannhunteriano/redragoniano che non credo voglia cronologicamente collocarsi su quanto è stato fatto al cinema. ci sono molte libertà anche rispetto al fronte letterario, sia sui fatti che sui personaggi, per cui funziona alla perfezione anche senza aver visto i rispettivi film o aver letto i libri. e incredibilmente, ripeto, funziona alla perfezione a onta dell'odio che si può avere per la saga cinematografica, qui schiacciata 10 a 0.
  • Raremirko • 9/09/13 14:30
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Sugli altri (Mann escluso) potrei anche capire, ma per fare addirittura meglio di Demme...


    Ellapeppa...
  • Schramm • 9/09/13 16:06
    Scrivano - 7694 interventi
    MOLTO meglio. guardare per credere, e strabiliare.
  • Blutarsky • 9/09/13 18:18
    Custode notturno - 338 interventi
    mi aggiungo a Schramm nel tessere le lodi di questa serie tra le migliori di questi ultimi anni.
    la serie è scritta da dio e la messa in scena e il casting sono da far invidia a produzioni cinematografiche.
    La parte procedurale dopo pochi episodi (4/5)fortunatamente viene messa in un angolo concentrandosi sui personaggi e sulle loro psicologie, con al centro il rapporto tra Will e Lecter, senza elemosinare in emogoblina o gore e con delle ottime atmosfere oniriche.
    Manhunter/Il silenzio degli innocenti sono fondamentalmente dei thriller, con la serie siamo quasi dalle parti del dramma (dramma psicologico?non saprei bene come definirlo) e come ha scritto Schramm si sono presi delle libertà (fortunatamente) nel tratteggio dei personaggi (Will non era così problematico nel libro/film, e il Lecter di Mikkelsen non è una copia carbone) sia rispetto al Libro che ai film.
  • John trent • 9/09/13 20:01
    Custode notturno - 526 interventi
    E' basata sui personaggi di Manhunter/Red dragon ma si prende molte libertà, a partire dall'ambientazione temporale spostata ai giorni nostri (con uso di telefonini e quant'altro che, ovviamente, in Manhunter non c'erano).
    Terrificante l'immagine del totem sulla spiaggia costruito con le membra di oltre una dozzina di vittime....
  • Didda23 • 9/09/13 20:17
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Italia 1 dovrebbe mandarlo in onda integrale ed in prima serata. Chiederei agli amici Schramm, Bluto e John trent di verificare la notizia confrontando la prima puntata in originale con la versione italica. Mi girerebbero le balle vedere una serie tagliata. Grazie mille!
    Un articolo che parla della serie e della sua presunta integralità italica: http://www.tvblog.it/post/380121/hannibal-slitta-dal-19-settembre-su-italia-1-sempre-in-prima-serata
  • John trent • 9/09/13 20:54
    Custode notturno - 526 interventi
    Naturalmente speriamo tutti nell'integralità. E già immagino l'insurrezione del Moige che lo farà spostare in seconda serata.
  • Didda23 • 9/09/13 21:21
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Possono mandarlo anche alle tre di notte. L'importante è che sia integrale.
  • Schramm • 10/09/13 00:34
    Scrivano - 7694 interventi
    io non posso che consigliarti di bypassare i passaggi su italia1 e vederlo in originale con sottotitoli, sorbirselo doppiato e interrotto dai pacchetti di spot è davvero farla controvento. non posso aiutarti con i confronti all'americana perché non ho antenna televisiva da un bel pezzo, ma dubito che certi episodi non verranno toccati neanche di un fotogramma...
  • Blutarsky • 10/09/13 17:29
    Custode notturno - 338 interventi
    Didda,
    se vuoi un consiglio recupera e vediti in blocco l'intera serie, è la soluzione migliore per godersela al meglio, continui stacchi pubblicitari non farebbero che ammazzare qualsiasi tipo di pathos o atmosfera...
    tieni comunque in mente che ci mette 4/5 episodi per ingranare, quindi il consiglio e di non fermarti se alle prime puntate non ti convince appieno.
    inoltre se pensi che mi metta a rivedere le puntate facendo confronti stai sottovalutando la mia notoria pigrizia... :-P