Discussioni su Halloween - La resurrezione - Film (2002)

DISCUSSIONE GENERALE

13 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Rebis • 4/12/09 23:53
    Compilatore d’emergenza - 4422 interventi
    Cotola ebbe a dire:
    Sesto ed ultimo (per ora) capitolo della serie...

    Perdonami Cotola, sembra che sto qui a farti le pulci... invece è perché leggo sempre le tue recensioni... insomma, questo non è il sesto capitolo, ma semmai l'ottavo... anzi, il quarto essendo questo il seguito di H20 che era sequel del II e non già del VI... insomma, ci siamo capiti, no?

    Un caro saluto,
    Rebis.
  • Cotola • 5/12/09 18:38
    Consigliere avanzato - 3845 interventi
    Avevo fatto i conti senza l'oste...ehm pardon volevo dire Rebis. Scherzo. La veritè è che con tutti questi seguiti a volte è facile perderesi.
    Grazie a Rebis per la segnalazione.
  • Zender • 6/12/09 09:49
    Capo scrivano - 47798 interventi
    Già, bravo Rebis che quando si parla di certe saghe horror è sempre attentissimo. Ho comunque scritto ottavo perché per definirlo quarto capitolo bisogna fare dei distinguo un po' tanto ostici, per l'uomo comune, che lo collocherebbe subito dopo l'ottimo terzo capitolo (quello "apocrifo").
  • Rebis • 6/12/09 13:58
    Compilatore d’emergenza - 4422 interventi
    Già già, un bel caos la saga di Halloween, credo non abbia precedenti... scriverò presto un post in merito...
  • Undying • 6/12/09 14:17
    Risorse umane - 7574 interventi
    Hai ragione Rebis... però in quanto a saghe confuse c'è un precedente, ed è quello della serie La casa...
    Aspetto volentieri un tuo post (perché non un approfondimento?) chiarificatore sul ciclo di Halloween...
    Ultima modifica: 6/12/09 14:19 da Undying
  • Rebis • 8/12/09 22:18
    Compilatore d’emergenza - 4422 interventi
    Undying ebbe a dire:
    Hai ragione Rebis... però in quanto a saghe confuse c'è un precedente, ed è quello della serie La casa...
    Aspetto volentieri un tuo post (perché non un approfondimento?) ...


    Perché non ci sarebbe abbastanza materiale per un approffondimento! ;)

    La Casa in realtà rappresenta un precedente solo per l'Italia, perché i casini li abbiamo combinati noi con i titoli farlocchi e capitoli spuri, mentre gli episodi di Halloween sono tutti "regolari"...
  • Rebis • 9/12/09 20:01
    Compilatore d’emergenza - 4422 interventi
    anche se, macinandoci su.... ora che Undying mi ha lanciato la palla quasi quasi mi produco in una MINI GUIDA ALLA SAGA DI HALLOWEEN! Che ne dite?
  • Zender • 9/12/09 20:33
    Capo scrivano - 47798 interventi
    Guarda che stai firmando la tua condanna: lo sai che poi chi giura sul sacro sito davinottico con la destra non può più tirarsi indietro :) Pensaci bene... Perché a me piacciono sempre da morire i lavori d'archivio...
  • Losciamano • 10/12/09 10:29
    Galoppino - 69 interventi
    In bocca a lupo a Rebis, gli auguro tutto il bene possbile affinché inizia e finisca il suo "mini guida alla saga di halloween". :)

    Ma che mi dite allora della saga di Nightmare? visto che ci stiamo, inseriamo anche questa nelle saghe più confuse del cinema horror!
  • Undying • 10/12/09 10:49
    Risorse umane - 7574 interventi
    Rebis ebbe a dire:
    anche se, macinandoci su.... ora che Undying mi ha lanciato la palla quasi quasi mi produco in una MINI GUIDA ALLA SAGA DI HALLOWEEN! Che ne dite?

    La aspetto e mi permetto di darti un consiglio, anche se capisco che la cosa così si complica: potresti, se ti va di allungare l'articolo, analizzare gli effetti di Halloween sul cinema horror degli anni '80/'90.
    Nel caso anche una guida sulla serie di Halloween, ce la vedrei molto bene sul Davinotti!
  • Zender • 10/12/09 10:56
    Capo scrivano - 47798 interventi
    Losciamano ebbe a dire:
    In bocca a lupo a Rebis, gli auguro tutto il bene possbile affinché inizia e finisca il suo "mini guida alla saga di halloween". :)

    Ma che mi dite allora della saga di Nightmare? visto che ci stiamo, inseriamo anche questa nelle saghe più confuse del cinema horror!

    Beh, la saga di Nightmare non ha nessuna ripartenza o capitolo apocrifo come Halloween però. E' più lineare e "corretta" diciamo. Mi premetto di aggiungere alla ricostruzione rebisiana di Halloween, come suggerimento, una sorta di albero genealogico della famiglia, perchè io non ci capivo più niente a un certo punto tra sorelle, cugini, nuore e compagnia bella... Se conoscessi bene la saga credo che i diverirei molto a fare uno schema riassuntivo degli eventi e dei parenti :)
  • Rebis • 10/12/09 19:42
    Compilatore d’emergenza - 4422 interventi
    bene cari, farò del mio meglio! Ma mi ci vorrà un pò di tempo... per quanto riguarda l'influsso di Halloween nello slasher anni '80/'90 traccerò magari qualche linea saliente ma, per ragioni di tempo, non potrò andare molto a fondo...
    A presto!
  • Undying • 10/12/09 19:45
    Risorse umane - 7574 interventi
    Rebis ebbe a dire:
    per quanto riguarda l'influsso di Halloween nello slasher anni '80/'90 traccerò magari qualche linea saliente ma, per ragioni di tempo, non potrò andare molto a fondo...


    Non preoccuparti: il mio voleva solo essere un suggerimento nel caso avesti voluto ampliare l'entità dell'approfondimento.
    Si può sempre fare in un secondo momento, se ne hai voglia... ;)
    Ultima modifica: 10/12/09 19:45 da Undying