Discussioni su Guardiani della galassia vol. 2 - Film (2017)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Raremirko • 11/05/17 23:08
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Mi è piaciuto più del primo; tecnicamente molto buono, attori ok e i vari risvolti psicologici dei personaggi sono più approfonditi.

    Umorismo quasi greve e ad un passo dalla pesantezza, buon make up e più di un momento ironico riuscito; finale triste, con strada aperta per un altro sequel.


    C'è pure Hasselhoff XD


    Stallone non si capisce bene cosa stia lì a fare...
  • Brainiac • 12/09/17 18:10
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    Mi incuriosisce nella recensione di Galbo il passo in cui ebbe a dire "Kurt Russell, davvero non portato per questo genere di fantascienza".
    Davvero pensi che il buon Russellone non sia a suo agio nell'action-comedy venata di sci-fi? E' un punto di vista originale se pensiamo che fra le sue performace più acclamate ci sono Grosso guaio a Chinatown (sci-fi più demenziale a braccetto col mystery), Fuga da Los Angeles e in minor misura (vista la maggior seriosità dello script) Fuga da NY.
    Ultima modifica: 12/09/17 18:11 da Brainiac
  • Galbo • 12/09/17 22:52
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Brainiac ebbe a dire:
    Mi incuriosisce nella recensione di Galbo il passo in cui ebbe a dire "Kurt Russell, davvero non portato per questo genere di fantascienza".
    Davvero pensi che il buon Russellone non sia a suo agio nell'action-comedy venata di sci-fi? E' un punto di vista originale se pensiamo che fra le sue performace più acclamate ci sono Grosso guaio a Chinatown (sci-fi più demenziale a braccetto col mystery), Fuga da Los Angeles e in minor misura (vista la maggior seriosità dello script) Fuga da NY.


    sarà invecchiato, ma in questo film l'ho trovato imbarazzante, a partire dal ringiovanimento posticcio iniziale. La sua presenza a mio parere è un valore aggiunto negativo (se si può dire così) del film....
  • Brainiac • 13/09/17 06:41
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    Ok, quindi è più una critica al sui ruolo specifico nel film che non a Russell nel Genere. Effettivamente aggiunge poco al film e la sua crescita come personaggio pare pretestuosa, appiccicata lì per aggiungere un twist supplementare alla narrazione.
  • Galbo • 13/09/17 11:34
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Brainiac ebbe a dire:
    Ok, quindi è più una critica al sui ruolo specifico nel film che non a Russell nel Genere. Effettivamente aggiunge poco al film e la sua crescita come personaggio pare pretestuosa, appiccicata lì per aggiungere un twist supplementare alla narrazione.

    Non avrei potuto dirlo meglio
  • Daniela • 27/12/17 10:33
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Nel cast cameo fulmineo per Stan Lee (un anziano astronauta) e brevi apparizioni per Gregg Henry, Ving Rhames e Michelle Yeoh, mentre Jeff Goldblum (nc) compare durante i titoli di coda come "Gran Maestro".
  • Daniela • 27/12/17 11:02
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    x Galbo e Brainiac

    In ritardo, ma si aggrego al vostro giudizio riguardo il personaggio interpretato da Kurt Russell.
    Adoro l'attore, a mio parere il top maschile assoluto quando vestiva i panni di Jena ed anche ora stagionato resta uno degli uomini più sexy della galassia, però qui non funziona, a partire dalla prima apparizione digitalizzata in cui sembra un bambolotto gonfiabile.
    Il copione gli riserva una battuta carina ("un dio con la d minuscola"), ma per il resto è mortificato dal ruolo, poco credibile...

    SPOILER

    cartina di tornasole della mediocre gestione del personaggio: la rivelazione della sua natura malvagia non solo è altamente prevedibile ma non imprime una vera svolta: resta un "dio" bizzoso e molto minore che, stanco di giocare col suo pianetino tutto colorato e ultra-kitch (chissà quante canne si è fumato sulla Terra), ora vuol distruggere il resto dei pianeti, più per noia che per volontà di potenza.

    FINE SPOILER

    Mettendo da parte l'Ego ed anche le due sorelle bicolor che si menano ma in fondo si amano (fuffa), il resto del film mi ha divertito.
  • Buiomega71 • 12/11/18 21:00
    Consigliere - 25934 interventi
    E' morto il grande Stan Lee

    http://www.affaritaliani.it/cronache/marvel-morto-stan-lee-il-papa-dei-supereroi-americani-571694.html
  • Von Leppe • 12/11/18 23:22
    Call center Davinotti - 1104 interventi
    RIP
  • Galbo • 13/11/18 05:48
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    E' morto il grande Stan Lee

    http://www.affaritaliani.it/cronache/marvel-morto-stan-lee-il-papa-dei-supereroi-americani-571694.html


    un autore geniale che ha fatto la storia della cultura popolare come pochi altri.....
  • Zender • 13/11/18 07:38
    Capo scrivano - 47726 interventi
    C'è tantissimo di lui nell'ultimo cinema di successo, basterebbe questo a dirne l'importanza. Comunque 95 anni, beato lui.
  • 124c • 13/11/18 15:16
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Una prece.