Discussioni su Grosso guaio a Chinatown - Film (1986)

DISCUSSIONE GENERALE

6 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • 124c • 29/05/10 11:51
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Trailer: Il regista John Carpenter canta la canzone del film. Ahò, sembra Chuck Norris senza barba!
  • Darkknight • 30/05/10 11:28
    Magazziniere - 154 interventi
    Vero. Il videoclip è tra gli extra del dvd (special edition 2 dischi)
  • Brainiac • 17/04/11 20:18
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    L'ho rivisto ieri sera dopo eoni, sono d'accordissimo con quanti (Il dandi e 124c su tutti) ne notano l'incredibile somiglianza con certi frangenti di Kill bill, anche se c'è da dire, che nonostante in certi aspetti la modernità di Carpenter sia impressionante (il cocktail d'umorismo, arti-marziali e una certa lettura dello stallo della società cinese dibattuta fra superstizone e moderno-schiavismo è avantissimo), il film risenta di una certa disomogeneità che non lo premia. Sorprendente e sgangherato.
  • Buiomega71 • 17/04/11 20:24
    Consigliere - 25999 interventi
    Adoro questo "Carpenter minore", e lo preferito 1000 volte al sopravvalutato Il signore del male. Ok, tutt'altro genere, ma che Carpenter ragazzi! Davvero doloroso sapere che il film fù un vero e propio flop alla sua uscita. Carpenter fù il primo-in tempi non sospetti- a portare il cinema di Hong Kong a Hollywood ( il sior Tarantino non ha inventato nulla, in questo frangente). E noto , che tra i personal cult di Carpenter , ci sia Cinque dita di violenza, e questo è un suo omaggio che pochi hanno capito, voltandole le spalle. Resta uno dei miei Carpenter preferiti, e la battuta di Jack :" Io sono nato pronto", da ragazzo, la ripetevo tutti i giorni.
    Ultima modifica: 17/04/11 20:24 da Buiomega71
  • Brainiac • 17/04/11 20:33
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Adoro questo "Carpenter minore", e lo preferito 1000 volte al sopravvalutato Il signore del male.
    anch'io non impazzisco per Il signore del male, e devo dire che negli 80's ero un superfan di Grosso guaio, ma rivedendolo ieri a 35 suonati, non mi ha entusiasmato (seppur divertito)
    ( il sior Tarantino non ha inventato nulla, in questo frangente)

    eh sì, era proprio quello il senso del mio intervento, Grsoo guaio è un film modernissimo e antico allo stesso tempo. Penso inoltre che che pur amando tarantino alla follia Kill bill (e ingenerale quel modo di far cinema) è il suo film che mi ha meno entusiasmato.
    Mi piacciono le citazioni dei film che si amano però quando sono coese e funzionali alla narrazione, come il P.Fiction o nel classicissimo Jackie brown, molto meno quando sono esibite (seppur graditissime) come in Kill Bill/ Death proof
    Ultima modifica: 17/04/11 20:36 da Brainiac
  • Il Dandi • 17/04/11 22:39
    Segretario - 1488 interventi
    Brainiac ebbe a dire:
    ...molto meno quando sono esibite (seppur graditissime) come in Kill Bill/ Death proof

    ...e anche tu trovi d'accordo me, caro. Infatti personalmente ho stroncato Death proof, mentre con Kill Bill tenderei ad essere più generoso (specie per quel che riguarda il vol.2) ma c'è da dire che dovrei rivederlo prima di commentarlo (non l'ho rivisto da quando è uscito) e che non sono affatto un esperto di kung-fu movies... però su Grosso guaio a Chinatown sono felice che sia apprezzato anche da altri, forse i miei 4 pallini sono troppi ma i 2 del davinotti mi sembrano pochi; poi non sapevo che alla sua uscita fu un fiasco, fatico a spiegarmelo. Nei passaggi televisivi si è rifatto però: l'avrò visto 35 volte!
    Ultima modifica: 17/04/11 22:40 da Il Dandi