Discussioni su Children of the corn - Film (2020)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/03/23 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Herrkinski

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Zender • 23/03/23 19:10
    Capo scrivano - 47729 interventi
    Qualcuno sa se il film è uscito in Italia? Perché da più parti gira col titolo italiano, ma pare sia ancora inedito, da noi...
  • Buiomega71 • 23/03/23 19:14
    Consigliere - 25943 interventi
    A me non risultano uscite italiane del film (home video assolutamente no, e nemmeno in tv).

    Forse sulle piattaforme?

    Eppoi siam sicuri che sia un remake e non la terza versione (cortometraggio a parte) del racconto di Stephen King?
    Ultima modifica: 23/03/23 20:18 da Buiomega71
  • Zender • 24/03/23 07:53
    Capo scrivano - 47729 interventi
    Sulla questione remake seguiamo Imdb (che lo dà come tale) in attesa di eventuali smentite, come sempre.

    Herrkinski, tu hai modo di vedere i titoli di testa e coda del film per capire se viene citato il vecchio film del 1984?

    Ultima modifica: 24/03/23 08:50 da Zender
  • Herrkinski • 24/03/23 14:53
    Consigliere avanzato - 2630 interventi
    Il vecchio film non viene citato e nemmeno King, a dire il vero. Wikipedia inglese riporta un articolo di Variety che a suo tempo ha riportato:

    "In 2020, the project was announced to be a remake of Children of the Corn. Producer Lucas Foster later elaborated that it was going to be a new adaptation to King's story with "almost nothing to do with" the 1984 film. "

    Quindi teoricamente si potrebbe definire versione, credo.

    E' il primo film della serie ad uscire al cinema dai tempi del secondo capitolo. Sull'uscita italiana per il momento io non ho trovato info, mi sono basato su IMDB, ma il film l'ho visto in inglese.
  • Zender • 24/03/23 14:57
    Capo scrivano - 47729 interventi
    Ottimo, grazie della ricerca Herr! Ok, mettiamo versione, anche se quel "quasi" nulla a che fare andrebbe forse approfondito. Mi sembra strano che i titoli di testa e coda non citino King però... Da nessuna parte???
  • Herrkinski • 24/03/23 15:14
    Consigliere avanzato - 2630 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ottimo, grazie della ricerca Herr! Ok, mettiamo versione, anche se quel "quasi" nulla a che fare andrebbe forse approfondito. Mi sembra strano che i titoli di testa e coda non citino King però... Da nessuna parte???
    No, ho riguardato ma al 99% sono sicuro. Poi certo, è palese che sia tratto da King, ma non so perchè non venga citato nei titoli di testa o coda. C'è da dire che i titoli di testa mostrano solo il titolo e gli interpreti principali (in due momenti diversi), nient'altro. Quelli di coda il cast tecnico e artistico e tutti i vari dati, ma mi pare non ci sia menzione di King.

    Vedo però che sul manifesto c'è scritto "based on a short story by Stephen King".
    Ultima modifica: 24/03/23 15:15 da Herrkinski
  • Caesars • 24/03/23 15:16
    Scrivano - 16800 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ottimo, grazie della ricerca Herr! Ok, mettiamo versione, anche se quel "quasi" nulla a che fare andrebbe forse approfondito. Mi sembra strano che i titoli di testa e coda non citino King però... Da nessuna parte???
    Zender,
    anche Imdb riporta King come "uncredited"


  • Zender • 24/03/23 15:30
    Capo scrivano - 47729 interventi
    Incredibile... O ha preteso lui di essere tolto dai credits o non capisco proprio...