Discussioni su Gran bollito - Film (1977)

DISCUSSIONE GENERALE

38 post
  • B. Legnani • 10/10/09 13:39
    Pianificazione e progetti - 14963 interventi
    Dài, non litighiamo.
    A me le schede doppiaggio piacciono, ma l'importante è che qui non si litighi. OK?
  • B. Legnani • 10/10/09 13:40
    Pianificazione e progetti - 14963 interventi
    R.f.e. ebbe a dire:
    Spero caldamente che NON stiamo a pensare a quello che faccio io, nel sito. Le tue risposte in fondo mi soddisfano, ma il fatto è che io mi rivolgevo soprattutto a Ciavazzaro.... Come dire: per carità, tu sei liberissima di intervenire quando vuoi, ma io non "ti aspettavo"...

    OK, bene. E' il tono che mi piace.
  • Gugly • 10/10/09 13:41
    Portaborse - 4710 interventi
    si, va bene.

    Allora chiariamo una volta per tutte: tu puoi inserire tutte le schede che vuoi, ma come ho fatto in tanti altri casi, e la gente che un pochino mi conosce lo sa, sono intervenuta per un'attrice che conosco e che mi piace, tutto qui.
    Qui siamo tutti liberi, io non sono la padrona del forum, ho i miei gusti dei quali si può dicutere civilmente.


    Tutto qui, in risposta al post in cui mi sembra ci sia il mio nome (poi non si attende la risposta, ma sorvoliamo).
    Ultima modifica: 10/10/09 14:10 da Gugly
  • B. Legnani • 10/10/09 14:15
    Pianificazione e progetti - 14963 interventi
    OK. Incidente composto.
  • Gugly • 10/10/09 14:16
    Portaborse - 4710 interventi
    Ok, torniamo al discorso. Ad orecchio a me sembra Regina Bianchi.
  • Zender • 10/10/09 15:12
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Garantisco che Gugly, che conosco, non si inserirebbe mai in una discussione sul doppiaggio solo per il gusto di "pizzicare" chi umanamente può anche sbagliare. Se l'ha fatto è solo perché realmente interessata all'argomento (e ne ha spiegato i motivi). Nè è da Gugly dire che la infastidiscono le schede di doppiaggio. Io l'ho già detto ma lo ribadisco: è un lavoro importante e utile quello che stai facendo R.f.e., e nemmeno Gugly lo mette in dubbio. Credimi, se è intervenuta è solo perché la questione legittimamente la interessava, e piacerebbe anche a me che si addivenisse alla soluzione dell'enigma. E' Regina o non è lei? Sappiamo tutti che Imdb può anche sbagliare.
  • Gugly • 10/10/09 15:58
    Portaborse - 4710 interventi
    A questo punto è necessario svelare la curiosità :)
  • Ciavazzaro • 10/10/09 21:01
    Scrivano - 5591 interventi
    Dunque spero di porre fine alla diatibra.
    Nei titoli finali è riportato testuale Shelley Winters è doppiata da Regina Bianchi
  • Undying • 11/10/09 04:55
    Risorse umane - 7574 interventi
    Voglio qui ringraziare R.f.e., che contribuisce con grande passione a divulgare importanti dati tecnici (ovvero di doppiaggio) apportando un contributo fondamentale al sito, pertanto non sarà una probabile svista e sminuire l'importante lavoro fatto sul Davinotti.
    Di doppiaggio non sono esperto, ma reputo importanti tali informazioni, che leggo sempre con certo interesse.

    E al tempo stesso posso garantire che l'intervento di Gugly non aveva alcuna finalità di critica.

    Mi spiace che due colonne del Davinotti si siano fraintese e spero che ora sia tutto chiarito.

    Un saluto a tutti e due ;)
  • Ciavazzaro • 11/10/09 12:00
    Scrivano - 5591 interventi
    Si ora fantastika funziona,perdonami ma nella moltitudine di messaggi devo essermene dimenticato.
  • Ciavazzaro • 11/10/09 12:16
    Scrivano - 5591 interventi
    A me prima funzionava,e parlo di 5 minuti fa !
    Ricontrollo,ma ti assicuro che non è una truffa,perchè su quel sito ci vado da un anno,e un tempo era pieno di film,poi gli amministratori hanno perso la voglia..
    E soprattutto avevano gravi problemi nel caricare i film,che si vedevano molto spesso a scatti,pero' ho passato delle belle giornate su quel canale,spero che prima o poi ritornino sigh
  • Ciavazzaro • 11/10/09 12:21
    Scrivano - 5591 interventi
    Confermo sto vedendo benissimo Contronatura su fantastika...
  • Ciavazzaro • 11/10/09 12:33
    Scrivano - 5591 interventi
    Si temo sia il tuo sistema,io per esempio ci sono in questo preciso momento sul canale,sempre col nickname ciavazzaro.
  • Gugly • 11/10/09 14:36
    Portaborse - 4710 interventi
    Mmmh...ascoltata la Bellini, mi sembra una voce molto diversa da quella di Regina Bianchi, che è la curiosità di cui si tratta.
  • Lucius • 11/05/13 17:51
    Scrivano - 9051 interventi
    A chi ha gradito la magistrale interpretazione della Winters nel film, ritagliata perfettamente su misura, consiglio di visionare La vendetta, in cui la stessa appare ancora più scatenata.
    Ultima modifica: 11/05/13 17:53 da Lucius
  • Buiomega71 • 12/05/13 11:49
    Consigliere - 25998 interventi
    Vendetta lo vidi da ragazzino, un'estate sulla prima rete Rai, e francamente ricordo una mazza.

    Ma la Winters "cianciullesca" lo sempre paragonata alla folle matrona di Chi giace nella culla della zia Ruth?
  • Lucius • 12/05/13 12:29
    Scrivano - 9051 interventi
    E' vero, ha anche molto di quel personaggio, ma nel film andato in onda nella serie "Sette storie per non dormire" interpreta un personaggio altrettanto macabro e grottesco, un ruolo già testato che le si addice alla perfezione.
    In quell'occasione è ancora più scatenata, un pò come la Calamai nella scena clou di Profondo rosso.
    Ultima modifica: 12/05/13 20:01 da Lucius
  • Blondie666 • 31/05/19 14:32
    Galoppino - 68 interventi
    Gugly ebbe a dire:
    Molto interessante come operazione, con punte di horror anche se appena intravisto che lasciano il segno...come difetti segnalarei la scelta "poveristica" della fotografia e una lentezza di fondo che non aiuta, ma sia la Winters che gli "zitelloni" sono strepitosi, oltre alla geniale soluzioni dei "doppi" castigatori.

    P.s. aggiungo una nota un po' così: il nudo del figlio mi è sembrato un attimo gratuito, ma a quanto pare ai tempi gli attori giovani e belli erano contesi dai vari Bolognini, Visconti, ecc. ecc. ecc. :p


    se non ricordo male la madre lo asciugava, appena fuori dalla vasca, forse per farci capire quanto forte fosse il loro legame? o meglio, lui schiavo di roma e succube della madre allucinata, e forse spaventato dalle sue "doti magiche"?
    oltre che gusto personale del regista ad infilarci un inserto così di dubbio gusto che magari all'epoca fece parlare la gente e quindi aumentando così gli incassi..bho