Discussioni su Gomorra - La serie (Stagione 2) - Serie TV (2016)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Tarabas • 1/12/17 11:30
    Segretario - 2069 interventi
    Idem, anche se la parentesi bulgara risolta in due terzi di puntata mi è sembrata un po' buttata lì, forse narrativamente sarebbe stata meglio un'ellissi.
  • Schramm • 13/07/23 13:16
    Scrivano - 7694 interventi
    finalmente recuperata ripercorrendo da capo i primi sei episodi visti nel 2016 e sono in estasi. se possibile anche più profondamente bella feroce e annichilente della prima. non ce n'è proprio per nessuno e unico neo che la sottrae al pentapalla resta il gratuito e incomprensibile fast-forward temporale del secondo episodio. ma a parte ciò, siamo ad altitudini impareggiabili per quanto concerne le serie nostrane, nonché di cupio dissolvi collettivo mai riscontrato neanche nella più nichilista serie americana.

    mi mancano le ultime due, purtroppo so già chi resta e chi va, ma credo che tra un paio d'ore andrò ugualmente all'anagrafe a farmi cambiare nome in ildegarda von bingen.
    Ultima modifica: 13/07/23 13:56 da Schramm
  • Schramm • 22/07/23 11:50
    Scrivano - 7694 interventi
    Tarabas ebbe a dire:
    Ho una domanda per chi è della zona.

    Al di là di meriti e difetti della serie, una cosa che mi ha colpito molto sono i set esterni della periferia napoletana, che potrebbe benissimo essere una periferia sudamericana di quelle da evitare (o certe periferie USA altrettanto malfamate).

    Ma veramente quelle zone sono messe così male?

    si. scampia secondigliano e forcella sono gli equivalenti partenopei della z.e.n. palermitana. a mio avviso da un certo punto in poi la serie rischia di estetizzarle anche troppo ed è stata infatti una mossa non male geovariare locations
    Ultima modifica: 22/07/23 14:44 da Schramm