Discussioni su Occhi di Laura Mars - Film (1978)

DISCUSSIONE GENERALE

11 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Gestarsh99 • 30/11/10 02:45
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    In una giornata luttuosa come quella appena trascorsa (con i decessi di Mario Monicelli e Leslie Nielsen), non posso non rivolgere un ultimo saluto ad un valido regista del quale ho amato soprattutto questa pellicola, davvero onirica ed inquietante.
    Sono anni che vado alla ricerca della sua versione italiana integrale, giacchè quella trasmessa in tv è ignobilmente sforbiciata in lungo ed in largo...

    Ciao Irvin.
  • Zender • 30/11/10 10:48
    Capo scrivano - 47804 interventi
    vero. era stato ricordato nell'Impero colpisce ancora. Tre pezzi da 90 che muoiono quasi lo stesso giorno...
  • Funesto • 30/11/10 13:47
    Fotocopista - 1415 interventi
    Cacchio, non sapevo che era morto anche Nielsen! Di Monicelli l'ho appreso dal tg5 delle 7:30, oggi...
  • Gestarsh99 • 11/02/11 00:02
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Gestarsch88 ebbe a dire:
    Martedì 15 FEBBRAIO ore 02:40 su RAI 1
    Una pellicola davvero onirica ed inquietante, diretta da un autore venuto a mancare proprio pochissimo tempo fa.
    Sono anni che vado alla ricerca della sua versione italiana integrale, giacchè quella trasmessa da Mediaset è ignobilmente sforbiciata in lungo ed in largo.
    Occasione da non perdere perciò questa messa in onda Rai, sperando davvero in una copia più completa.


    Visto integrale. Ahimé, enorme delusione.



    Io purtroppo interruppi la visione della mia registrazione tv (Rete4) non appena mi accorsi dei tagli...
    L'inizio comunque sembrava promettere bene...
  • B. Legnani • 11/02/11 01:45
    Pianificazione e progetti - 14969 interventi
    Gestarsch88 ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire:
    Gestarsch88 ebbe a dire:
    Martedì 15 FEBBRAIO ore 02:40 su RAI 1
    Una pellicola davvero onirica ed inquietante, diretta da un autore venuto a mancare proprio pochissimo tempo fa.
    Sono anni che vado alla ricerca della sua versione italiana integrale, giacchè quella trasmessa da Mediaset è ignobilmente sforbiciata in lungo ed in largo.
    Occasione da non perdere perciò questa messa in onda Rai, sperando davvero in una copia più completa.


    Visto integrale. Ahimé, enorme delusione.



    Io purtroppo interruppi la visione della mia registrazione tv (Rete4) non appena mi accorsi dei tagli...
    L'inizio comunque sembrava promettere bene...


    L'inizio sì, ma poi...
  • Lucius • 30/10/13 00:52
    Scrivano - 9051 interventi
    Bellissimo il flano.
  • Buiomega71 • 30/10/13 10:03
    Consigliere - 26015 interventi
    Lucius ebbe a dire:
    Bellissimo il flano.

    Concordo
  • Zender • 30/10/13 17:28
    Capo scrivano - 47804 interventi
    In effetti rende di più della locandina (anche se sono affezionato pure a quella :)
  • Il Dandi • 10/02/16 13:49
    Segretario - 1488 interventi
    B. Legnani ebbe a commentare:
    "Da evitare, per non sciupare due ore della nostra unica e irripetibile vita."

    Un giudizio così tranchant farebbe presagire una monopalla, mentre ne dai addirittura due. Il pallinaggio è corretto? Perdona la curiosità, ma se lo è mi piacerebbe approfondire quali elementi positivi riconosci nel film a fronte dei difetti di cui parli nel commento.
  • B. Legnani • 10/02/16 14:03
    Pianificazione e progetti - 14969 interventi
    Il Dandi ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a commentare:
    "Da evitare, per non sciupare due ore della nostra unica e irripetibile vita."

    Un giudizio così tranchant farebbe presagire una monopalla, mentre ne dai addirittura due. Il pallinaggio è corretto? Perdona la curiosità, ma se lo è mi piacerebbe approfondire quali elementi positivi riconosci nel film a fronte dei difetti di cui parli nel commento.


    Regista e interpreti ottimi. Interessante aura di mistero. Ma a un certo punto la trama crolla.

    Ciao.

    p.s. un'altra volta chiamami. Ho visto il tuo post quasi per caso.
    Ultima modifica: 10/02/16 14:04 da B. Legnani
  • Il Dandi • 10/02/16 14:12
    Segretario - 1488 interventi
    Grazie. Pallinaggio condiviso, peraltro.

    p.s. Ti avevo infatti "chiamato" e ho visto la chiamata tua, non so perché non ti risultasse.