Discussioni su Gli occhi della notte - Film (1967)

DISCUSSIONE GENERALE

1 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Cotola • 27/07/09 23:18
    Consigliere avanzato - 3845 interventi
    Il Maestro nella sua recensione parla di una sceneggiatura che non perde un colpo. In realtà
    mi permetto di dissentire. D'altronde essendo un
    vero Maestro aveva previsto che "i pignoli" avrebbero trovato qualcosa da ridire al plot.
    Premesso che il film mi è piaciuto molto (a breve uscirà la mia recensione positiva) va anche detto che la sceneggiatura è in alcune cose molto ingenua.
    Quella che più mi ha sopreso riguarda soprattutto il fatto che un criminale esperto come il personaggio di Alan Arkin non abbia capito subito che fine avesse fatto la bambola.
    Mi rendo conto che se così fosse stato il film
    non sarebbe più esistito (visto che ruota proprio attorno alla ricerca di questa bambola) però è anche vero che sotto questo punto di vista manca un pò di realismo.
    Per il resto ci sono qua e là piccole cose che sono, in effetti, pignolerie e quindi posso anche evitare di menzionarle.