Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
B. Legnani • 20/11/13 09:38 Pianificazione e progetti - 15247 interventi
Dovrebbe esserci una partita del Milan, a San Siro.
In questo film non ci sono immagini di repertorio. La partita non è VERA, ma rifatta da calciatori del Milan e comparse in studio.
B. Legnani • 20/11/13 10:48 Pianificazione e progetti - 15247 interventi
Fedemelis ebbe a dire: In questo film non ci sono immagini di repertorio. La partita non è VERA, ma rifatta da calciatori del Milan e comparse in studio.
Sei sicuro?
Ricordo anche panoramiche, inframmezzate alle recitazioni, con lo stadio pieno di gente e partita in corso.
Ho visto i fotogrammi di Nemesi, che ringrazio, e le uniche immagini che potrebbero essere di repertorio sono immagini prese dall'alto e da lontano. Quindi è praticamente impossibile riconosce le maglie dell'avversaria del Milan e reperire immagini di repertorio di un "non gol" di quel periodo.
B. Legnani • 20/11/13 17:17 Pianificazione e progetti - 15247 interventi
Fedemelis ebbe a dire: Ho visto i fotogrammi di Nemesi, che ringrazio, e le uniche immagini che potrebbero essere di repertorio sono immagini prese dall'alto e da lontano. Quindi è praticamente impossibile riconosce le maglie dell'avversaria del Milan e reperire immagini di repertorio di un "non gol" di quel periodo.
Ok!
B. Legnani • 21/11/13 00:50 Pianificazione e progetti - 15247 interventi
Fedemelis ebbe a dire: Ho visto i fotogrammi di Nemesi, che ringrazio, e le uniche immagini che potrebbero essere di repertorio sono immagini prese dall'alto e da lontano. Quindi è praticamente impossibile riconosce le maglie dell'avversaria del Milan e reperire immagini di repertorio di un "non gol" di quel periodo.
Visti anch'io.
Direi che ci sono:
- immagini girate per il film, con il vero Milan;
- vari momenti con le panoramiche che ricordavo, a San Siro, di una vera partita, probabilmente del Milan, ma che è impossibile definire;
- un fotogramma scattato in partita vera in altro stadio, circondato da piante molto alte: anche riconoscendo lo stadio, credo impossibile l'identificazione della partita.
Zender, ho scoperto che il film è uscito il 30 dicembre del 1952. Ho già provveduto a modificare l'anno nel primo fotogramma del passaggio a livello che avevi sistemato
Saintgifts
Graf, Reeves
B. Legnani, Homesick, Rufus68, Cerveza