Discussioni su Gli anni struggenti - Film (1979)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/08/08 DAL BENEMERITO CAPANNELLE
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto:
    Dusso
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Capannelle

DISCUSSIONE GENERALE

11 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Dusso • 26/12/11 16:31
    Archivista in seconda - 1831 interventi
    E' reperibile da qualche parte?
  • Capannelle • 27/12/11 11:08
    Scrivano - 3510 interventi
    Non saprei, io lo vidi su una tv libera (circuito odeon ?)
  • Dusso • 27/12/11 21:03
    Archivista in seconda - 1831 interventi
    Capannelle ebbe a dire:
    Non saprei, io lo vidi su una tv libera (circuito odeon ?)

    Ti chiedevo perchè lo cerco da tempo,ma è introvabile(tralatro alcune fonti riportano una comparsata di Silvia Dionisio in questo film)
  • Motorship • 2/10/12 22:43
    Fotocopista - 269 interventi
    Dusso ebbe a dire:
    Capannelle ebbe a dire:
    Non saprei, io lo vidi su una tv libera (circuito odeon ?)

    Ti chiedevo perchè lo cerco da tempo,ma è introvabile(tralatro alcune fonti riportano una comparsata di Silvia Dionisio in questo film)

    Anche io l'ho letto:sia su Movieplayer che sul sito a lei dedicato "Silvia Dionisio on the web" riporta questa comparsata della bella Silvia.Io non l'ho mai visto questo film,ma dato che sono un grande fan della Dionisio,allora ho saputo di questa chicca,che però non si sa sia fantomatica o no.
    Ma se il film è introvabile allora rimarrà un mistero.
    Ultima modifica: 2/10/12 22:44 da Motorship
  • Dusso • 14/11/12 19:53
    Archivista in seconda - 1831 interventi
    A me risulta anche che la Dionisio ha fatto un film tedesco nel 1979 mai uscito in Italia che si chiama "Der Landvogt von Greifensee" dove c'è pure Alida Valli, ho scoperto la cosa alcuni anni addietro ma trovarlo...

    Pure la madre ha fatto una parte in uno degli episodi di "All Ultimo minuto"
  • Dusso • 14/11/12 19:53
    Archivista in seconda - 1831 interventi
    Motorship ebbe a dire:
    Dusso ebbe a dire:
    Capannelle ebbe a dire:
    Non saprei, io lo vidi su una tv libera (circuito odeon ?)

    Ti chiedevo perchè lo cerco da tempo,ma è introvabile(tralatro alcune fonti riportano una comparsata di Silvia Dionisio in questo film)

    Anche io l'ho letto:sia su Movieplayer che sul sito a lei dedicato "Silvia Dionisio on the web" riporta questa comparsata della bella Silvia.Io non l'ho mai visto questo film,ma dato che sono un grande fan della Dionisio,allora ho saputo di questa chicca,che però non si sa sia fantomatica o no.
    Ma se il film è introvabile allora rimarrà un mistero.


    Per ora l'unico modo per vederlo è andare a Roma al C.S.C. ...
  • Motorship • 15/11/12 17:54
    Fotocopista - 269 interventi
    Io sto fatto del film tedesco,l'ho letto su internet,esattamente su Google images, dove,tra le foto legate alla Dionisio e ai film da lei interpretati, c'era anche questo film tedesco, ove tra i nomi italiani apparivano proprio Alida Valli e Silvia Dionisio. Ovviamente, è praticamente introvabile, ma se si va magari su qualche sito tedesco magari forse la speranza che si trovi ci potrebbe essere.
    Oltretutto ho anche letto di una comparsata, sempre della Dionisio nel film di Franco Franchi "Il giustiziere di mezzogiorno", ma è solo una voce che lo dice.
    Ma al C.S.C si può andare?Fanno entrare li?
  • Dusso • 16/11/12 09:09
    Archivista in seconda - 1831 interventi
    Motorship ebbe a dire:
    Io sto fatto del film tedesco,l'ho letto su internet,esattamente su Google images, dove,tra le foto legate alla Dionisio e ai film da lei interpretati, c'era anche questo film tedesco, ove tra i nomi italiani apparivano proprio Alida Valli e Silvia Dionisio. Ovviamente, è praticamente introvabile, ma se si va magari su qualche sito tedesco magari forse la speranza che si trovi ci potrebbe essere.
    Oltretutto ho anche letto di una comparsata, sempre della Dionisio nel film di Franco Franchi "Il giustiziere di mezzogiorno", ma è solo una voce che lo dice.
    Ma al C.S.C si può andare?Fanno entrare li?


    Di questo film tedesco dovrebbe esistere una Vhs , nel "Giustiziere di mezzogiorno" non c'è assolutamente la Dionisio se lo avevi letto sul sito dedicato a lei io sono amico dell'autore di quella pagina e all'epoca non era riuscito a visionare quel film e siccome alcune fonti sbagliando la accreditavano lui lo scrisse lo stesso ma dicendo che non ne era sicuro. Al C.S.C. a Roma puoi andare benissimo prenotando per tempo
  • Motorship • 16/11/12 17:00
    Fotocopista - 269 interventi
    Bè se c'è la VHS del film tedesco nessun problema, tanto di VHS ne ho parecchie e le posso vedere con il mio vecchio Sony che a differenza dei lettori DVD non lo rompono neanche gli tsunami (lo stesso non posso dire delle VHS purtroppo!!!), da questo punto di vista nessun problema, semmai il problema sarà trovare un sito dove la si può acquistare questa VHS di questo film tedesco. Riguardo al fatto della bufala sulla presenza della Dionisio ne "Il giustiziere di mezzogiorno", l'ho letto proprio sul sito a lei dedicato "Silvia Dionisio on the web", lo stesso dove ho letto la notizia sulla presenza, sempre della Dionisio, in questo film, anche se però già si specificava che ne "Il giustiziere di mezzogiorno", non era presente e che dunque si trattava di un errore. Effettivamente anch'io, pur non vedendo quel film da 5,6 anni, non la ricordo assolutamente la Dionisio li, contrariamente me ne sarei ricordato.Per quanto concerne il fatto di andare al C.S.C a Roma devo vedere se faccio in tempo a prenotare, oltre che a riuscirci ad andare:dipende dai miei impegni.
    Ultima modifica: 16/11/12 17:01 da Motorship
  • Dusso • 26/03/14 22:47
    Archivista in seconda - 1831 interventi
    Visto il film, naturalmente la Dionisio non c'è
  • Motorship • 27/03/14 22:36
    Fotocopista - 269 interventi
    Come volevasi dimostrare...