Discussioni su Giorno per giorno disperatamente - Film (1961)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/12/09 DAL BENEMERITO ALBSTEF90
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Un film straordinario, quasi perfetto!:
    Rufus68
  • Grande esempio di cinema:
    Albstef90, Lucius
  • Quello che si dice un buon film:
    Alex1988
  • Non male, dopotutto:
    Homesick
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Myvincent

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Skinner • 8/12/09 01:23
    Custode notturno - 123 interventi
    Esordio di Giannetti invisibile, non so se introvabile. Cast di grandissimo livello, con tra gli altri Milian nella sua fase d'autore e la cantante Milly. Per l'IMDB è il film d'esordio di Lino Troisi. Musiche di Carlo Rustichelli, montaggio di Ruggero Mastroianni, il mitico Oscar Brazzi è direttore di produzione. Produce Cristaldi.
  • B. Legnani • 8/12/13 23:46
    Pianificazione e progetti - 14947 interventi
    Per Fedemelis.
    So che nella parte iniziale Castelnuovo va all'Olimpico, ma non so se si vedano azioni di gioco.
  • Lucius • 6/05/15 03:12
    Scrivano - 9063 interventi
    Un Castelnuovo in grande forma attoriale.Abituato a vederlo saltare dalla staccionata nella pubblicità dell'olio cuore, mi chiedo quanto sia stato valorizzato il suo talento in Italia...
    ps Fedemelis, io avrei messo anche lo stadio, magari quel frame in cui si nota anche la villa sulla collina.Dovrebbe trattarsi del Foro Italico e la villa di Villa Madama o mi sbaglio?
  • Fedemelis • 8/05/15 12:47
    Fotocopista - 2137 interventi
    Lucius ebbe a dire:
    Un Castelnuovo in grande forma attoriale.Abituato a vederlo saltare dalla staccionata nella pubblicità dell'olio cuore, mi chiedo quanto sia stato valorizzato il suo talento in Italia...
    ps Fedemelis, io avrei messo anche lo stadio, magari quel frame in cui si nota anche la villa sulla collina.Dovrebbe trattarsi del Foro Italico e la villa di Villa Madama o mi sbaglio?


    Lo stadio è già in verificate dal 21 luglio 2014
    Ultima modifica: 8/05/15 12:49 da Fedemelis
  • Lucius • 8/05/15 13:16
    Scrivano - 9063 interventi
    Ma la descrizione parla di strada, non si fa cenno alla partita..
  • Fedemelis • 8/05/15 13:17
    Fotocopista - 2137 interventi
    Lucius ebbe a dire:
    Ma la descrizione parla di strada, non si fa cenno alla partita..

    sicuro?

    La strada dove Gabriele Dominici (Nino Castelnuovo) prende l'autobus per tornare a casa dopo aver abbandonato l'amico durante una partita di calcio a seguito dell'annuncio dell'autoparlante
  • Lucius • 8/05/15 13:35
    Scrivano - 9063 interventi
    Ah, vero.Una di quelle location a doppia natura.
    Se l'esterno dello stadio è quello ok, anche se avrei aggiunto il fg con lo stadio, quello in cui si vede anche la villa in collina.Grazie comunque.Ciao.
  • Fedemelis • 14/05/15 10:30
    Fotocopista - 2137 interventi
    Intendevi questo di fotogramma?



    Cmq credo che la partita sia Roma-Fiorentina dell'11 marzo 1962, ma il film non è del 1961?
  • Lucius • 14/05/15 15:18
    Scrivano - 9063 interventi
    Si, questo.Si del '61, un anacronismo.
    Ultima modifica: 14/05/15 15:32 da Lucius