Discussioni su Gianni e il magico Alverman - Serie TV (1965)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/01/13 DAL BENEMERITO PIGRO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film:
    Pigro

DISCUSSIONE GENERALE

4 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Pigro • 5/01/13 15:45
    Consigliere - 1661 interventi
    Oggi è l'anniversario di questo favoloso sceneggiato tv per ragazzi: il 5 gennaio 1970 fu trasmessa dalla Rai la prima puntata, entrando immediatamente nella leggenda. Mai più ritrasmesso, si credette perfino che la Rai lo avesse perso. E così rimase nella memoria dei bambini di allora (come il sottoscritto), diventando ancor più leggendario...
    Bene: per festeggiare questo anniversario, ho pensato di inserire la scheda proprio oggi, dopo aver passato le vacanze di Natale a riguardarmi tutte le puntate a oltre 40 anni di distanza! Perché...... ebbene sì: la Rai non l'aveva perduto, e oggi finalmente esiste il dvd!!! Maggiori dettagli nella sezione Homevideo. :-)
  • B. Legnani • 5/01/13 15:58
    Pianificazione e progetti - 14969 interventi
    Pigro ebbe a dire:
    Oggi è l'anniversario di questo favoloso sceneggiato tv per ragazzi: il 5 gennaio 1970 fu trasmessa dalla Rai la prima puntata, entrando immediatamente nella leggenda. Mai più ritrasmesso, si credette perfino che la Rai lo avesse perso. E così rimase nella memoria dei bambini di allora (come il sottoscritto), diventando ancor più leggendario...
    Bene: per festeggiare questo anniversario, ho pensato di inserire la scheda proprio oggi, dopo aver passato le vacanze di Natale a riguardarmi tutte le puntate a oltre 40 anni di distanza! Perché...... ebbene sì: la Rai non l'aveva perduto, e oggi finalmente esiste il dvd!!! Maggiori dettagli nella sezione Homevideo. :-)


    Pigro, sei sicuro che che la RAI lo abbia trasmesso solo una volta? Un mio caro amico mi diceva spesso di aver visto per due volte la saga e di non essere riuscito a capire "come finiva" neppure la seconda volta...
  • Pigro • 5/01/13 19:53
    Consigliere - 1661 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Pigro, sei sicuro che che la RAI lo abbia trasmesso solo una volta? Un mio caro amico mi diceva spesso di aver visto per due volte la saga e di non essere riuscito a capire "come finiva" neppure la seconda volta...

    Mah, ovunque è scritto (anche nel dvd che riporta la versione ufficiale della Rai) che è stato trasmesso una sola volta nel 1970. Quindi direi proprio che è vero. D'altra parte, questo sceneggiato se lo ricordano davvero in pochi e tutti coetanei (ma questa è una prova empirica, mi rendo conto)...
    Non so proprio come il tuo amico possa averlo visto due volte.
  • B. Legnani • 5/01/13 22:40
    Pianificazione e progetti - 14969 interventi
    Pigro ebbe a dire:
    Non so proprio come il tuo amico possa averlo visto due volte.

    Pigro, non so che dirti. Relata refero.